Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo software

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Luca990 View Post

    Io la uso solamente in circuito e solo con slick; sinceramente non farei l'upgrade perch? tutto funziona sufficientemente bene. Anche il cambio elettronico ad alti regimi e a grandi aperture ? quasi perfetto. Lo far? perch? tra quinta e sesta marcia il cut ? troppo lungo e questo fa si che a volte la marcia non entri proprio con conseguente colpo al cuore e paura di aver tritato tutto il tritabile... in occasione della revisioncina al motore di fine stagione mi far? installare il SW evoluto.

    Il discorso cambio, ? solo uno degli aspetti migliorati ed a mio avviso, non ? nemmeno il pi? importante; a mio avviso il grande miglioramento ? pi? nella gestione della potenza. Se prima cambiando marcia arrivavano degli strattoni strappa braccia e delle pedate che tendevano a destabilizzare la moto, adesso il passaggio di rapporto, avviene con una continuit? che prima era sconosciuta.
    Il fatto che unitamente all?accorciamento dei tempi di cambiata, siano intervenuti sulla carburazione, sugli anticipi, ha modificato di molto il carattere del motore, adesso addirittura ? pi? docile anche nel traffico.
    Io di cambio non ho mai avuto problemi, per? in modo particolare dopo aver montato l?Akra avevo notato che da ignorante che era all?apertura del gas, lo era diventata anche di pi?. Era una goduria sentire tutta quella potenza brutale, ma in termini di redditivit? forse le cose andavano diversamente, adesso la potenza ? ben pi? gestibile e l?erogazione non ? pi? rabbiosa come prima?
    Hanno veramente fatto un gran bel lavoro!

    Comment


    • Font Size
      #107
      Quindi tu lo Consigli anche su strada...,?

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Ga76 View Post
        Quindi tu lo Consigli anche su strada...,?
        Io non consiglio nulla, per? se prima di acquistarlo ho avuto anch'io dei dubbi, adesso posso dire di essere molto soddisfatto.
        Lo so che Ducati stessa identifica questo software come per uso esclusivo in pista e con gomme slick o rain, tant'? vero che ? stata eliminato il riding Mode Street, per? a mio avviso questo non significa pi? di tanto, dopotutto loro stessi lo forniscono sulla R e sulla "Anniversario 916"che sono moto immatricolabili e vengono fornite con gomme uguali alla V4 1100 e poi, il TC funziona sulla base dei dati provenienti dalle ruote foniche, al massimo potrebbero essere diversi i valori di settaggio da gomma a gomma, ma questo ? comunque cos? in ogni caso, di slick ce ne sono pi? di una sia come Costruttore che come mescola, quindi ? ovvio che il TC deve comunque essere settato dall'utilizzatore in funzione della gomma, dell'asfalto, o che so altro ancora.
        Quello che io apprezzo di pi?, ancor prima del discorso TC, ? la modifica dell'erogazione e la fluidit? e continuit? di trazione ad ogni cambio di marcia, senza i bruschi scompensi di prima che davano si l'appagante impressione di star guidando una bestia feroce, non a caso in diverse prove, particolarmente Cordara aveva detto che la V4 aveva tanto motore, forse troppo; bene adesso uscendo da una curva tirando e cambiando, la ruota davanti si solleva senza nemmeno che la cosa si avverta senza sfuriate, in maniera fluida. La moto si guida molto meglio.
        Io l'ho provata solo una volta e solo per strada non andando oltre i 13.000 giri per? ho avvertito subito un netto cambiamento. Anche nella guida a bassa velocit?, come dicevo in altri post, il motore ? pi? fluido ed elastico, cose non particolarmente eclatanti, ma decisamente avvertibili, anche il fatto che finalmente si possa cambiare decentemente utilizzando la frizione pur con il quickshift attivato ? decisamente utile nel traffico, prima se si tirava la frizione, l'intervento del cambio era decisamente scoordinato. Si potrebbe obbiettare che col quickshift la frizione non deve essere usata, ma cosa si dovrebbe fare? Uscire di citt? col cambio manuale e poi attivare QS solo una volta giunti in aperta campagna?
        Io non suggerisco nulla, perch? "il giochino" costa e magari non tutti potrebbero apprezzarlo allo stesso modo, per? io ne sono decisamente molto contento.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Provato il nuovo software evo a Vallelunga il 7 settembre, il miglioramento elettronico e tangibile la moto ? molto pi? stabile e l'erogazione meno rabbiosa.
          Rispetto alla volta precedente all uscita della Roma non s'innescano pi? quelle brutte oscillazioni, anche all'uscita dei cimini due la cosa ? notevolmente migliorata .
          Ho fatto 5 turni per un totale di 26 giri usando delle gomme che a fine giornate avendo sulle spalle l'anteriore 50giri e la posteriore 40 giri ho preferito non mettere gomme nuove ma prendere confidenza con la moto. A fine giornata ho dato solo due giri di precarico al mono. Prossimo step montare una molla da 95 al mono.
          49,7 il migliore
          Per i tempi ci mancano circa due secondi abbondanti per arrivare a quelli realizzati con la 1299, purtroppo quella del 7 ? stata la seconda pistata dell anno a Vallelunga causa problemi di affidabilit? del v4 ( sostituzione in garanzia del cablaggio elettrico dopo tre pistate saltate)
          I soldi per il tc evo sono spesi bene

          Comment


          • Font Size
            #110
            Scritto da stradivari

            Ieri a Cremona ho assaggiato l?evo 2 e credo che per l?uso solo pista sia un upgrade pressoch? indispensabile, perch? allarga il range delle regolazioni (tutte per slick) e perch? stabilizza il posteriore in maniera clamorosa rispetto al passato.
            Ora la moto parte ma lo fa in maniera progressiva (sotto il livello 3 si riesce anche a indirizzarla di gas facendola partire apposta) e non come prima repentina per poi essere bloccata tutto di un botto, con innesco di pompaggi.
            questo consente di prendere il gas molto prima in curva rispetto al passato.
            Il cambio diventa velocissimo, soprattutto in scalata.
            Il rientro dopo l?infortunio ? stato pi? complicato del previsto (la pista non ? la strada e la mano faceva male, soprattutto in frenata ma non solo) ma alla fine contava tornare in sella e girare un po?.
            Ho girato tutto il giorno poco e piano per poi scendere sul ?32 nel pareggiamento, facendo anche bei sorpassi cos? da riprendere fiducia.
            Se non ci fosse stata una bandiera rossa a spezzare il pareggiamento in due, sono sincero, non so se sarei riuscito a finirlo perch? in frenata avevo sempre meno forza e dovevo anticipare sempre pi? per riuscire a fermarmi.
            Va bene cos?, ora si va al Mugello e domani si gira anche l?.
            Ciao a tutti...

            Comment


            • Font Size
              #111
              Oggi ho provato il sw EVO 2 al Mugello.
              Beh,cambio pi? veloce e preciso,tutte le assistenze erano pi? morbide ad entrare(questi i settaggi testati: DTC 2 DWC 2,DSC OFF,EBC 3,QS U-D ENGINE HIGH).

              Per la pista;credo che valga la pena,specialmente se si tengono i controlli " liberi".

              UNICO NEO :

              per testarlo ho girato con una V4R.....e adesso sono nella........

              Gran MOTO

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by no fear View Post
                Oggi ho provato il sw EVO 2 al Mugello.
                Beh,cambio pi? veloce e preciso,tutte le assistenze erano pi? morbide ad entrare(questi i settaggi testati: DTC 2 DWC 2,DSC OFF,EBC 3,QS U-D ENGINE HIGH).

                Per la pista;credo che valga la pena,specialmente se si tengono i controlli " liberi".

                UNICO NEO :

                per testarlo ho girato con una V4R.....e adesso sono nella........

                Gran MOTO
                ti tocca prenderla! io ancora sto valutando se fare l'upgrade o no...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by =france90= View Post

                  ti tocca prenderla! io ancora sto valutando se fare l'upgrade o no...
                  Per uso stradale France?
                  Lascia perdere...dover aprire il motore ogni 15.000 km non lo vedo molto comodo!

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Pizio View Post
                    Per uso stradale France?
                    Lascia perdere...dover aprire il motore ogni 15.000 km non lo vedo molto comodo!

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                    Francesco stava parlando del software (correggimi se sbaglio..) ... valutando se fare o meno upgrade.
                    Per la R invece: Se ci corri la manutenzione ha tabelle dedicate a parte, se per strada o un uso promiscuo da amatore sei in linea con la 1.1. Io avevo la S e le differenza su tabella da manuale d'uso e manutenzione sono minime se non del tutto speculari
                    Last edited by ivan23it; 17-09-19, 14:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by ivan23it View Post

                      Francesco stava parlando del software (correggimi se sbaglio..) ... valutando se fare o meno upgrade.
                      Per la R invece: Se ci corri la manutenzione ha tabelle dedicate a parte, se per strada o un uso promiscuo da amatore sei in linea con la 1.1. Io avevo la S e le differenza su tabella da manuale d'uso e manutenzione sono minime se non del tutto speculari
                      esatto sono stato impreciso io...parlavo del software....poi il discorso di prenderla era rivolto a no fear

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by ivan23it View Post

                        Francesco stava parlando del software (correggimi se sbaglio..) ... valutando se fare o meno upgrade.
                        Per la R invece: Se ci corri la manutenzione ha tabelle dedicate a parte, se per strada o un uso promiscuo da amatore sei in linea con la 1.1. Io avevo la S e le differenza su tabella da manuale d'uso e manutenzione sono minime se non del tutto speculari
                        Allora scusate, ho frainteso io il discorso!
                        Riguardo al software, ci sto pensando anche io, soprattutto per le migliorie al cambio elettronico.
                        Sul discorso R, ni...? vero che a livelli di resistenza delle componenti sei in linea con la 1100, ma i pistoni monofascia, prima o poi perderanno tenuta e questo obbligher? per forza di cose ad aprire il motore, pena perdita di potenza e consumo anomalo di olio

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          La R nasce con caratteristiche (incluso software) e scelte basate anche sui pistoni monofascia idem i suoi pro e contro: Sinceramente mi baso sulle mie aspettative di uso e guardo poco al "prima o poi" per fare una scelta del modello moto. Piuttosto valuto le tabelle di manutenzione su cosa consigliano per un uso promiscuo stradale e pista da amatore dove mi aggradano in egual modo la R come le V4 1.1.
                          Viceversa se corressi, valuterei nelle prestazioni tra R e V4 1.1 verso costi/budget di una stagione, mettendo in preventivo sempre le tabelle manutenzione per uso racing vedi qui (dove i costi sarebbero doppi per intervallo di Km dimezzato):
                          https://www.daidegasforum.com/forum/...r#post10517489
                          Last edited by ivan23it; 17-09-19, 14:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            S? ok i monofascia ma in strada con la R se non superi i 14.000 ? andatura da rodaggio e da quanto ho capito non ? affatto facile farlo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Pizio View Post
                              Per uso stradale France?
                              Lascia perdere...dover aprire il motore ogni 15.000 km non lo vedo molto comodo!

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                              Parlavo del software,ma sono finito nella trappola della R!

                              Ora sto pensando se comprarla.
                              Uso solo pista,da amatore,quindi non agonistico.
                              Ma cambiare MONO,FORCELLE,SOFTWARE,DDA a cruscotto pi? completo,frizione a secco ecc.....vado a spendere come comprare una R.

                              Vero ? che va fortissimo anche la V4 base.
                              Sono incartato

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by no fear View Post

                                Parlavo del software,ma sono finito nella trappola della R!

                                Ora sto pensando se comprarla.
                                Uso solo pista,da amatore,quindi non agonistico.
                                Ma cambiare MONO,FORCELLE,SOFTWARE,DDA a cruscotto pi? completo,frizione a secco ecc.....vado a spendere come comprare una R.

                                Vero ? che va fortissimo anche la V4 base.
                                Sono incartato
                                Il confronto tra una R con il software EVO 2e d una Base con il soft standard, ? parecchio impari, prova prima una 1100 con il TC EVO 2 la differenza ? veramente importante!.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X