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Multistrada V4

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  • #16
    A me dispiace piuttosto che il motore della Panigale V2 sia nato e morto nel giro di un lustro su quella moto sportiva, unico nuovo bicilindrico dopo 40 anni di taglia e cuci sui carter disegnati da Taglioni.

    Magari il V4 è solo la risposta più scontata ad un mercato che ha scoperto di colpo, con le attuali KTM, come possano esistere grossi e potenti bicilindrici che non costano un patrimonio di manutenzione e vanno bene senza tante fisime.

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    • #17
      Originally posted by Warsteiner View Post
      A me dispiace piuttosto che il motore della Panigale V2 sia nato e morto nel giro di un lustro su quella moto sportiva, unico nuovo bicilindrico dopo 40 anni di taglia e cuci sui carter disegnati da Taglioni.

      Magari il V4 è solo la risposta più scontata ad un mercato che ha scoperto di colpo, con le attuali KTM, come possano esistere grossi e potenti bicilindrici che non costano un patrimonio di manutenzione e vanno bene senza tante fisime.
      Ci sta ma non mi sembra che KTM stia facendo grandi numeri con gli ultimi grossissimi bicilindrici, probabile Ducati veda possibili incrementi di clientela nel passaggio al V4, come lo è stato per la Panigale.

      Last edited by MiKiFF; 11-07-19, 22:10.
      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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      • #18
        Molta gente che conosco col Multi gita in Urban...altro che 190Cv

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        • #19
          tutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) più diventano potenti e più sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre più difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che è molto più usabile.
          I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative

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          • #20
            Originally posted by rsvsteve View Post
            tutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) più diventano potenti e più sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre più difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che è molto più usabile.
            I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative
            il dvt annulla completamente quello che dici,è un angioletto andando a spasso e poi si apre in maniera molto lineare

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            • #21
              Originally posted by MiKiFF View Post

              Ci sta ma non mi sembra che KTM stia facendo grandi numeri con gli ultimi grossissimi bicilindrici, probabile Ducati veda possibili incrementi di clientela nel passaggio al V4, come lo è stato per la Panigale.

              Il mercato italiano delle Ducati non è certo specchio di quello globale, soprattutto se sconfiniamo oltreoceano.
              ​​​​

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              • #22
                Originally posted by rsvsteve View Post
                tutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) più diventano potenti e più sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre più difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che è molto più usabile.
                I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative
                Direi proprio che la realtà sia l'esatto opposto di quanto affermi; i motori KTM 1290 girano sul velluto rispetto ai vecchi cancari 990 che non potevano scendere sotto ai 4000 giri/min senza smontarsi, così come il V2 1300 della vecchia Panigale resta ancora e di gran lunga il grosso bicilindrico sportivo più regolare che Ducati abbia mai prodotto.

                ​​​​​

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                • #23
                  cmq vediamola all'EICMA prima di farci un'idea che potrebbe essere sbagliata, anche se alla fine l'attenzione sarà sulla Streetfighter V4, immagino....
                  Progetto Yamaha Fazer Cafè

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                  • #24
                    Dubito, con riferimento all'attenzione: la moto "di mercato" di Ducati è di gran lunga il Multistrada (nella fascia premium, quindi senza riferimenti a Scrambler): per cui, se ci sarà l'upgrade di Multistrada - specie se con motore V4, come pare certo almeno sulle versioni con ruota ant da 17" - puoi scommettere che sarà lei a catturare l'attenzione.

                    Le sportive sono una nicchia: le sportivissime nude ancora di più.

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                    • #25
                      Originally posted by Warsteiner View Post

                      Direi proprio che la realtà sia l'esatto opposto di quanto affermi; i motori KTM 1290 girano sul velluto rispetto ai vecchi cancari 990 che non potevano scendere sotto ai 4000 giri/min senza smontarsi, così come il V2 1300 della vecchia Panigale resta ancora e di gran lunga il grosso bicilindrico sportivo più regolare che Ducati abbia mai prodotto.

                      ​​​​​
                      stai scherzando...con qualsiasi 1290 è un'impresa tenere le marce lunghe entro i 4mila

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                      • #26
                        No no la KTM 1290 sta perfettamente a suo agio anche viaggiando a 3000 giri nel traffico, hanno fatto un lavoro splendido.

                        Last edited by MiKiFF; 12-07-19, 20:04.
                        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                        • #27
                          https://www.gpone.com/it/2019/07/27/...-collaudi.html

                          eccola!!

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                          • #28
                            Ora che non è più un mistero, vi dirò di più... saranno disponibili 2 o 3 versioni

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                            • #29

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                              • #30
                                Mi pare sia cresciuta dimensionalmente; sono curioso di vedere a che "altitudine" starà la sella e quanto peserà.


                                Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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