Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Multistrada V4
Collapse
X
-
Una bomba docile, docilissima
non sembra vero
partendo dal fatto che in foto non rende minimamente l idea, dal vivo ? strepitosa
e non parlo a caso, l amico che ora ha la v4 le ha avute tutte: v4 aprilia k 1290(3) sf v2 ecc ecc
un sacco di particolari veramente curati nei dettagli, segno che ci hanno lavorato molto
montata da Dio, c?? solo il riccio del tubo freno posteriore che non abbiamo capito perch? ? cos?
sella in alcantara morbida e sostenuta, cio? comoda all inverosimile per una stradale sportiva com? questa
sulle alette ecco mi pare un vezzo, sono un po? strane su una linea simile, sicuramente senza ? ancora pi? bella
ma ? guidarla la figata: ci puoi fare i giretti nel centro storico ai 50 come le corse in pista
motore fluido ma prontissmo, potenza imbarazzante ma gestibile a piacere
non vibra , ? agile ,nonostante il gommone da 200 ma allo stesso modo stabile
curva da sola , se dai gas l elettronica non la senti ma la moto ? sempre perfetta
chiaro andrebbe provata anche sul bagnato o umido o freddo ma se l inizio ? questo...
ai 60/70 orri puoi mettere la sesta e basta... se acceleri dolce va, se affondi va di pi? senza scalciare vibrare ecc
se invece usi le marce attorno gli 8000 arriva una castagna da piegarti indietro la testa
sempre sotto controllo da parte dell elettronica che nn la
fa impennare
ha anche dei difetti eh
io moto simili col manubrione proprio non le digerisco
nessuna stradale col manubrione, dal monster in su
il manubrione va bene sul mio tmax , o su un cross motard enduro... al massimo turistiche ecco
infatti fanno manubrioni bassi e caricati in avanti, x me assurdi
ma ? un opinione personale
manca pure una parvenza di protezione aereodinamica
altra pecca di questo genere di moto, sempre a mio avviso
ma han fatto una vera bomba che redefinisce molti standard per la concorrenza
mi ? piaciuta anche l altezza da terra: in moto si sta un po? pi? in alto del solito
e non mi dispiace affatto
Comment
-
Io ho provato la s con sospensioni elettroniche, mappa street
mi raccontava l amico che le possibilit? di regolazione son pressoch? infinite, incluso eliminare l assistenza Elettronica
in sport ? pure pi? pronta ma sempre godibile, in race secondo lui l asfalto stradale non da grip a sufficienza e ha solo delle luci accese ma l elettronica non gli fa fare strada
ecco in race diventa pure leggermente brusca al 1 tocco sul gas fuori dalle curve
io chiaramente non mi son messo a provare tutto, mi ? bastato cos?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2020
- 2068
- 30
- Femmina
- 1,800
- Ariano polesine
- Carrellista, cuoca, noleggio e trasporto moto
- Suzuki GSX-R 750, Triumph daytona 750,Honda f 250
- Send PM
-
-
? iniziata a Borgo Panigale la produzione della Ducati Multistrada V4.
E' la prima moto che usa la tecnologia radar anteriore e posteriore (Bosach), segna una svolta importante per la Casa bolognese e sar? presentata ufficialmente il prossimo 4 novembre.
Per la quarta generazione di Multistrada Ducati ha sviluppato un nuovo motore V4, leggero e compatto, pensato per soddisfare le esigenze richieste nell?utilizzo ?adventouring? senza tralasciare l?emozione e la sportivit?.
La completa riprogettazione ha permesso di raggiungere intervalli di manutenzione da primato.
Tutti i dettagli di questo nuovo motore saranno svelati il prossimo 15 ottobre.
Ducati introduce il radar sulle moto di serie, confermando quanto anticipato nel 2018.
L?adozione di questi sistemi segna un nuovo obiettivo sul piano del comfort e dell?assistenza alla guida, soprattutto nei lunghi viaggi autostradali.
L?interesse di Ducati per questo tipo di sistemi risale al 2016, quando la Casa di Borgo Panigale ha lavorato in collaborazione con il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano alla sperimentazione di questo tipo di sistemi.
Questa prima esperienza ha confermato l?applicabilit? di tale tecnologia al mondo delle due ruote e ha spinto Ducati alla realizzazione di un pacchetto completo di ausilio alla guida mediante l?utilizzo di due radar che nel giro di 4 anni ? stato sviluppato e prodotto con il supporto di Bosch e vede la sua prima applicazione sulla nuova Multistrada V4.
Ogni radar ha dimensioni compatte (70x6 x28 mm, simili a una action camera) e si integra perfettamente nella moto, con un peso di soli 190 grammi.
Il radar posizionato nella parte anteriore del veicolo controlla il funzionamento del cruise control adattivo (denominato ACC, Adaptive Cruise Control) che per mezzo di frenate ed accelerazioni controllate regola automaticamente la distanza (selezionabile su quattro livelli) dagli altri veicoli quando si guida ad una velocit? compresa fra 30 e 160 km/h.
Questo sistema, di derivazione automobilistica, ? stato evoluto e sviluppato in funzione della dinamica e dell?ergonomia di un mezzo a due ruote. In particolare l?autorit? del sistema di decelerare e accelerare ? stata limitata, in modo da assicurare al pilota di poter mantenere il controllo costante del mezzo in ogni situazione. Il sistema permette una guida pi? confortevole, in particolare nelle lunghe percorrenze autostradali.
Il radar posteriore ?, invece, in grado di rilevare e segnalare i veicoli posizionati nel cosiddetto angolo cieco di visuale, ovvero l?area non visibile n? direttamente dal pilota n? tramite lo specchio retrovisore.
Il sistema segnala anche il sopraggiungere di veicoli a velocit? elevata.
A sottolineare la valenza tecnico-scientifica del progetto di ricerca, svolto congiuntamente da ingegneri Ducati e ricercatori e tesisti del Politecnico di Milano, ? stata depositata nel maggio 2017 una domanda di brevetto inerente agli algoritmi di controllo di tale sistema.
Comment
-
Tutto molto bello ok...ma purtroppo stiamo ormai andando troppo verso il settore auto. Ottimo per la sicurezza ecc, per le nuove generazioni, ma cos? un po?si perde quell emozione che sa dare una moto.
Comment
-
L emozione di tamponare in autostrada perch? nn ho visto uno rallentare?
io in autostrada andrei con tutto tranne che un multistrada gs ecc, ma ? un aiuto non da poco a mio avviso
poi se nn ti piace e vuoi emozionarti a tamponare basta che nn lo attivi... dov? il problema?
Comment
X
Comment