Ho un rapporto con 1 dente in meno alla corona 16-40 la sesta se ricordo bene la appoggio appena dopo il traguardo e purtroppo siccome ancora non sono riuscito a sistemare il cambio elettronico in quanto usandolo non mi entra la 6 marcia decelleravo appena ? pizzica o la frizione per inserire la 6 marcia infatti adesso ? in assistenza sperando di risolvere ho dato anche disponibilit? per aggiornamento nuovo a pagamento sperando che la storia finisca
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 (tutte) radiatore sottodimensionato
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 35
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
veramente molto esaustivo grazie mikiOriginally posted by MiKiFF View PostLa pompa del circuito di raffreddamento acqua e olio ? movimentata dall'albero motore proprio perch? la necessit? di raffreddamento dipende prima di tutto dai giri motore, poi ovvio che ai fini dell'effettivo raffreddamento conta la portata dell'aria attraverso i radiatori e a parit? di giri maggiore ? la velocit? e meglio sta il motore, infatti in pista i problemi veri sono in piste tipo Imola con motore molto caricato e velocit? medie basse e sono meno frequenti in un velocissimo Mugello, ma la V4 pena anche l?.
Su strada un passo senza alberi fatto in una infuocata estate di prima e seconda a limitatore credo sia la peggior condizione per il motore, alti carichi, alti giri, basse velocit?.
Per il pilota invece lo sar? procedere lentamente o stare proprio fermo in coda ma perch? tutto il calore va verso l'alto invece che portato via dal "vento", anche se il motore non ha carichi, per questo hanno introdotto anche lo spegnimento bancate posteriori.

Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 35
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
questo ? un altro problema....non c'? una v4 che sia minimamente uguale o simile ad un altra! ognuna va in modo diverso a fortuna diciamoOriginally posted by Troychicco89 View Post
Mah io al Mugello ero quello nella categoria suddivisa x tempi nei ?piloti? con la velocit? pi? alta da transponder 308.5 contro Max degli altri 290, ed erano 35 gradi, le altre moto passate agilmente nel rettilineo. Comunque una cosa ? certa la temperatura di esercizio ? veramente alta!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Io luned? al Mugello sempre 3 tacche e ventola accesa. 4 tacche mi sembra mai viste. Con i dbkiller nuovi a me sembra vada pi? piano..o forse ? anche parzialmente colpa della carena della R.
Comment
-
Anche secondo me, coi nuovi dbkiller, accelera un po meno, del resto ? anche normale...........Originally posted by sakko View PostIo luned? al Mugello sempre 3 tacche e ventola accesa. 4 tacche mi sembra mai viste. Con i dbkiller nuovi a me sembra vada pi? piano..o forse ? anche parzialmente colpa della carena della R.
Comment
-
Stesso problema che avevo io. Dopo i 10000 giri la cambiata quinta/sesta, dava il taglio ma non entrava la marcia, e andavo ad urtare coi maroni sul serbatoio, perdendo anche concertazione.Originally posted by CARLOPICONI View PostHo un rapporto con 1 dente in meno alla corona 16-40 la sesta se ricordo bene la appoggio appena dopo il traguardo e purtroppo siccome ancora non sono riuscito a sistemare il cambio elettronico in quanto usandolo non mi entra la 6 marcia decelleravo appena ? pizzica o la frizione per inserire la 6 marcia infatti adesso ? in assistenza sperando di risolvere ho dato anche disponibilit? per aggiornamento nuovo a pagamento sperando che la storia finisca
Comment
-
Pedane ducati performance dato che ? la speciale sono state montate direttamente in fabbrica addirittura moto Co 5000km gi? da sostituire il leveraggio della leva cambio in quanto ha preso un gioco assurdo, che pu? anche essere il problema che non entra la sesta ma sfolla, prima era pure peggio perch? nelale marce 4,5,6 agli alti giri la moto una volta presa la marcia riteneva un attimo e a gas spalancato vi lascio immaginare quando riprendeva che razza di briscola dava facendomi sbachettare per diversi metri anzi una volta con uno che frequenta questo forum mio amico fede31 mentre tiravavamo insieme lui bmw s1000rr ho ricevuto una sbachettata a circa 270-280 e per un centinaio di metri ho solo pregato di morire in fretta, fortunatamente mi sono salvato, dopo vallo a dire a ducati che moto che mi ha consegnato pagata anche profumatamente
Comment
-
-
-
-
Ah, s?? Mai avuto e zero problemi di temperatura in pista, su nessuna delle mie moto (tranne la Brutale, che li ha sempre, anche quando ? spentaOriginally posted by il rosc View PostMa da che mondo ? mondo serve un radiatore maggiorato per la pista... cos? con la 1299 cos? con la Yamaha e cos? con la 1098.... non capisco di cosa vi meravigliate...
)
Comment
X

Comment