Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale V4 2020

    Diversi siti dicono che il messaggio di Domenicali su twitter in cui annunciava l'uscita nel 2020 di nuovi componenti per il V4 fosse riferito ad un restyling della V4.
    Domenicali aveva anche invitato Keanu Reaves a provare al Mugello queste novit?.
    Possibile che non ci siano immagini, foto, rumors al riguardo e sopratutto siamo davvero sicuri che sia un restyling?
    cosa pensate?

  • Font Size
    #2
    Pare che la nuova v4s avr? la carena della r con le alette in plastica piuttosto che in carbonio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottima plastica direi se confermano il carico della R...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ottima plastica direi se confermano il carico della R...

        Potrebbe essere.......io ho preso le carene dell'R in Ducati, e a ricambio seppur non disponibili davano anche le alette in plastica, tra l'altro ad un prezzo umano
        Per? erano ricambi per L'R e non per il 1100.....in ogni caso potrebbe essere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Zio dog una curiosit?, le pance inferiori della v4s montano sulla carena superiore tipo R?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andrew.m75 View Post
            Zio dog una curiosit?, le pance inferiori della v4s montano sulla carena superiore tipo R?
            Si sono identiche

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                Altre novit? di rilievo oltre alle carene in stile R?
                Se fossero solo queste ultime, chiunque potrebbe aggiornare le V4 pre 2020

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Forse s? ma a che prezzo?

                  Saranno minimo 1000 euro per le fiancate, 500 per il cupolino largo, pi? altri 200 per le alette in plastica.

                  Immagino che l'Evo 2 poi sia di serie sulla 2020.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Forse s? ma a che prezzo?

                    Saranno minimo 1000 euro per le fiancate, 500 per il cupolino largo, pi? altri 200 per le alette in plastica.

                    Immagino che l'Evo 2 poi sia di serie sulla 2020.

                    Ah no, figurati Mikiff, non avrei proprio intenzione di prenderle originali verniciate. Tuttalpi? potrei pensare di prenderle DP da verniciare, che hanno sempre un prezzo interessante o da qualche produttore di carene aftermarke. Il mio discorso comunque, non verte sulle carene in particolare, che comunque sarebbero un lavoro di retro-fit abbastanza semplice, ma su altri eventuali aggiornamenti/miglioramenti meccanici, che invece, potrebbero essere pi? difficili da installare sulle pre 2020.
                    Insomma, vorrei capire quanto e come miglioreranno sta moto.
                    Tra 48h lo scopriremo

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pizio View Post
                      Altre novit? di rilievo oltre alle carene in stile R?
                      Se fossero solo queste ultime, chiunque potrebbe aggiornare le V4 pre 2020

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                      Per le V4/V4S --> principalmente pacchetto aerodinamico tipo R e telaio nero (con "buchi" come la R);
                      Superleggera con anche monobraccio in carbonio
                      V2 da 155 cv con monobraccio e scarico basso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post

                        Per le V4/V4S --> principalmente pacchetto aerodinamico tipo R e telaio nero (con "buchi" come la R);
                        Superleggera con anche monobraccio in carbonio
                        V2 da 155 cv con monobraccio e scarico basso
                        Azz, telaio R!

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ducati V4 2020, cambiano pe carene, ora usa quelle della R e telaio differente, pi? flessibile del 30%.

                          Novit? importanti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Alla fine non hanno resistito ad hanno messo le mani anche sulla V4, il kit si chiama Aero Pack ma in sostanza sono le carene della R, che a detta loro garantiscono maggior facilit? di guida grazie ad un'aerodinamica che facilita la guida del mezzo, ma a mio avviso lo scopo ? ben altro, ossia quello di raffreddare il motore (visti i problemi precedenti) grazie alle prese d'aria a branchia di squalo poste sulle carene ed alla maggiore sezione del cupolino che permette un maggior ricircolo di aria.
                            Alla fine il problema del surriscaldamento di questa moto era cosa reale e non frutto di fantasie dei possessori, Ducati con questa modifica ammette il problema, anche se a detta loro, lo scopo ? quello di dare al mezzo un'aerodinamica pi? efficace da rendere la guida pi? facile ed efficace, ma poi alla fine dichiarano anche che i maggiori flussi d'aria creati con le relative prese migliorano anche il raffreddamento dell'acqua ed olio nei radiatori con un'incremento del 6% per l'acqua ed un pi? 16% per l'olio !!
                            Alla fine l'utente ? sempre la vera cavia !!
                            Last edited by alex_1098; 23-10-19, 15:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              V4S con carene, telaio ed elettronica della V4R a 28000 euro.
                              V4R con sospensioni verse dalla V4S a 40000 euro.
                              Performance dei motori 1000 e 1100 simili.
                              12000 euro di differenza iniziano ad essere troppi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X