Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Stradivari, vedi che succede a dire che una revisione BMW pu? costar 5000 euro?

    Trovi l'appoggio della creme del forum.

    ??????Vabb?, io ho Rocky autoproclamatosi mio fratello...

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by stradivari View Post

      Su Yamaha se cambi anche le bielle (sostituzione pi? che consigliata, considerata la nota fragilit? del componente su questo modello) stai intorno agli ? 4.500,00.
      Su BMW un po' meno...ma poco di meno posto che su questa moto di solito hai "sorprese" dagli ingranaggi del cambio, che costano uno sproposito.
      Una revisione completa, fatta bene, all'intervallo di 5.000 km di pista (che ? quello, esagerato nella maggior parte dei casi, previsto per Yamaha e BMW), si aggira intorno a quelle cifre, poco inferiori ai 5000 "pippi".
      Gli intervalli di manutenzione per uso racing, ? bene precisarlo, non sempre sono volti ad evitare rotture ma, piuttosto, cali prestazionali...sicch? possono anche essere spostati in avanti (su Yamaha ? per? meglio non esagerare perch? le bielle in titanio sono abbastanza delicate, soprattutto se con le mappe YEC si alza - anche di pochissimo - il regime di rotazione del motore).
      Bene precisarlo, perch? un motore visto aperto con 50.000 km totalmente originale (con il cambio rilascio 2015 NON sostituito) anche lo scarico con un terzo di circolazione in pista e minima manutenzione grossi problemi di lavoro non ne aveva, cambio compreso. Calo prestazionale nei termini ampiamente previsti entro il 5%-6%.
      In ottica di variazione dei regimi di rotazione (soprattutto sui Xplane) sarebbe sicuramente utile una revisione in ottica di mancata prestazione finale.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Luca990 View Post

        Fai conto che la revisione motore completa dei 5000km della S costa quasi 8000 euro da uno qualsiasi della triade magica (ai quali devi aggiungere un altro millino per smontare il motore dal "telaio")... non sono dati inventati perch? la sto facendo sulla mia; comunque sulla R andrebbe fatta a 2500km
        Certo, sono consapevole del fatto che per uso amatoriale non sia necessario farla cos? presto... tuttavia non ? cos? scontato che girare con la R costi quasi uguale al farlo con la S.
        8000 per cosa?
        vendi la tua e la ricompri nuova a quel prezzo almeno ne hai una a km 0.
        +1000 euro? 9000 euro?
        ma vendi la tua e comprala nuova

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Mugellaro View Post

          8000 per cosa?
          vendi la tua e la ricompri nuova a quel prezzo almeno ne hai una a km 0.
          +1000 euro? 9000 euro?
          ma vendi la tua e comprala nuova
          Ci mancava un bell'intervento costruttivo dopo 10 pagine di discussione. Grazie dell'Illuminazione.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Luca, non per farmi i cazzi tuoi per forza, ma io fossi in te un passaggio dal conce a chiedere quanto vogliono di differenza con la 2020 lo farei.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Luca990 View Post

              Ci mancava un bell'intervento costruttivo dopo 10 pagine di discussione. Grazie dell'Illuminazione.
              Mi pare ti abbia dato un consiglio sensato ma sopratutto intelligente.
              Perch? fare dei lavori di manutenzione che ti costerebbero di pi? che avere una moto nuova?

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Rocky View Post

                Mi pare ti abbia dato un consiglio sensato ma sopratutto intelligente.
                Perch? fare dei lavori di manutenzione che ti costerebbero di pi? che avere una moto nuova?
                E oltretutto in garanzia per altri 2 anni

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Luca, non per farmi i cazzi tuoi per forza, ma io fossi in te un passaggio dal conce a chiedere quanto vogliono di differenza con la 2020 lo farei.

                  Semplicemente non ? in nessun modo conveniente. L'allestimento della moto da pista non l'ho fatto io in prima persona e non lo farei nemmeno su un'ipotetica nuova. Mi sono rivolto ad un'officina estremamente competente e, come ? giusto che sia, smontare tutti gli orpelli stradali e montare dischi, radiatore, scarico, pedane, molle corrette per la mia massa corporea, carene, trasmissione racing, fare una mappa decente ed eliminare tutti gli errori che saltano fuori sul dashboard ha avuto un costo importante. Idem partire da questa configurazione e rimetterla stradale giusta per essere riportata alla concessionaria. Considerando quanto valutano l'usato e quando scontano sul nuovo non ? difficile capire perch? non abbia nemmeno preso in considerazione la possibilit?.
                  Oltre a ci?, come non vorrei lo si facesse a me, preferirei che non venisse rifilata al prossimo proprietario una moto che ha passato l'ultimo anno di vita tra Cremona e Mugello (e quello prima con ogni probabilit? anche) come usato Ducati Approved.
                  Last but not least, il professionista che ho scelto per i lavori aveva la soluzione per un paio di problemini che si sono presentati durante la stagione (e che verosimilmente affliggono anche la 2020) oltre alla possibilit? puramente feticista di migliorare ulteriormente le prestazioni del motore di serie...
                  Last edited by Luca990; 07-11-19, 08:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Luca990 View Post

                    Semplicemente non ? in nessun modo conveniente. L'allestimento della moto da pista non l'ho fatto io e non lo farei nemmeno su un'ipotetica nuova. Smontare tutti gli orpelli stradali e montare dischi, radiatore, scarico, pedane, molle corrette per la mia massa corporea, carene, trasmissione racing, fare una mappa decente ed eliminare tutti gli errori che saltano fuori sul dashboard ha avuto un costo importante. Idem partire da questa configurazione e rimetterla stradale giusta per essere riportata alla concessionaria. Considerando quanto valutano l'usato e quando scontano sul nuovo non ? difficile capire perch? non abbia nemmeno preso in considerazione la possibilit?.
                    Oltre a ci?, come non vorrei lo si facesse a me, preferirei che non venisse rifilata al prossimo proprietario una moto che ha passato l'ultimo anno di vita tra Cremona e Mugello (e quello prima con ogni probabilit? anche) come usato Ducati Approved.
                    Last but not least, il professionista che ho scelto per i lavori aveva la soluzione per un paio di problemini che si sono presentati durante la stagione (e che verosimilmente affliggono anche la 2020) oltre alla possibilit? puramente feticista di migliorare ulteriormente le prestazioni del motore di serie...
                    Nessuna moto nuova sar? migliore di una moto rifinita ad-hoc per le proprie esigenze, quoto in pieno la tua decisione

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Luca990 View Post

                      Semplicemente non ? in nessun modo conveniente. L'allestimento della moto da pista non l'ho fatto io in prima persona e non lo farei nemmeno su un'ipotetica nuova. Mi sono rivolto ad un'officina estremamente competente e, come ? giusto che sia, smontare tutti gli orpelli stradali e montare dischi, radiatore, scarico, pedane, molle corrette per la mia massa corporea, carene, trasmissione racing, fare una mappa decente ed eliminare tutti gli errori che saltano fuori sul dashboard ha avuto un costo importante. Idem partire da questa configurazione e rimetterla stradale giusta per essere riportata alla concessionaria. Considerando quanto valutano l'usato e quando scontano sul nuovo non ? difficile capire perch? non abbia nemmeno preso in considerazione la possibilit?.
                      Oltre a ci?, come non vorrei lo si facesse a me, preferirei che non venisse rifilata al prossimo proprietario una moto che ha passato l'ultimo anno di vita tra Cremona e Mugello (e quello prima con ogni probabilit? anche) come usato Ducati Approved.
                      Last but not least, il professionista che ho scelto per i lavori aveva la soluzione per un paio di problemini che si sono presentati durante la stagione (e che verosimilmente affliggono anche la 2020) oltre alla possibilit? puramente feticista di migliorare ulteriormente le prestazioni del motore di serie...
                      Magari, se avessi voglia e tempo di fare il lavoro tu in prima persona (non ? niente di particolarmente difficile trenne la mappa ovviamente), potresti riutilizzare tutto su quella nuova e non perderesti ulteriore valore nel tempo.
                      Comunque non credo ci sia un gran differenza con la 2020, quindi potresti tenerti anche questa a livello prestazionale, pi? che altro sarebbe un discorso di recupero valore nel tempo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Per chi va in Fiera ... fate un ck ed in 3 anni ...vedrete che girano ancora alcuni cruscotti accesi in "demo" sulla V4 con la temperatura in gradi. Sulla street no sono a stanghette ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Dato che tutte quelle esposte in fiera erano dei manichini di 2018-2019 con carene della R e alette in plastica...vi faccio cosa (spero) gradita nell?inviarvi le foto della prima V4S my 2020 arrivata a Milano.
                          Nell?ultima foto vedete la differenza di quota con una foto di una my 2019.
                          Il mezzo ? splendido, ancora anni luce sopra la concorrenza a livello estetico e di finiture.
                          Speriamo che i miglioramenti annunciati nella gestione della moto siano confermati ?nei fatti?.









                          ???????

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Ciao stradivari scusami l?intrusione non so se ti ricordi ci siamo visti al palix ti volevo fare una domanda: se ti ricordi ho un v4 base e al posteriore ho un TTX a 317 di interasse ,all?anteriore ho la showa completamente di serie, secondo te devo alzare anche davanti portando a filo piastra?

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by stradivari View Post
                              anni luce sopra la concorrenza a livello estetico e di finiture.
                              Bah, opinioni personali

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Luca990 View Post

                                Semplicemente non ? in nessun modo conveniente. L'allestimento della moto da pista non l'ho fatto io in prima persona e non lo farei nemmeno su un'ipotetica nuova. Mi sono rivolto ad un'officina estremamente competente e, come ? giusto che sia, smontare tutti gli orpelli stradali e montare dischi, radiatore, scarico, pedane, molle corrette per la mia massa corporea, carene, trasmissione racing, fare una mappa decente ed eliminare tutti gli errori che saltano fuori sul dashboard ha avuto un costo importante. Idem partire da questa configurazione e rimetterla stradale giusta per essere riportata alla concessionaria. Considerando quanto valutano l'usato e quando scontano sul nuovo non ? difficile capire perch? non abbia nemmeno preso in considerazione la possibilit?.
                                Oltre a ci?, come non vorrei lo si facesse a me, preferirei che non venisse rifilata al prossimo proprietario una moto che ha passato l'ultimo anno di vita tra Cremona e Mugello (e quello prima con ogni probabilit? anche) come usato Ducati Approved.
                                Last but not least, il professionista che ho scelto per i lavori aveva la soluzione per un paio di problemini che si sono presentati durante la stagione (e che verosimilmente affliggono anche la 2020) oltre alla possibilit? puramente feticista di migliorare ulteriormente le prestazioni del motore di serie...
                                Luca ciao stavo leggendo questa discussione mi intrometto concordo pienamente il tuo ragionamento,in giro ? pieno di ?occasioni? spacciate dai concessionari ufficiali x nuove poi magari ti rendi conto con un po? di esperienza che hai acquistato una moto diciamo schiattata gi? in pista, e te la ritrovi addosso che non la vuole nessuno...? successo ad un amico con un gsx-r750 qualche anno fa...! poi,la moto ? tua ? personale la conosci e tu sai qual?? la soluzione migliore per farla rendere al meglio affidandoti a professionisti SERI rimarrai soddisfatto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X