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Ma è sempre meglio partecipare no?
Sorrisone a 84 denti. ? l'effetto Panigale V2 al primo turno (e al secondo e al terzo e al quarto e al quinto e andate avanti voi). Quando i luoghi comuni hanno ragione d'essere. Preparatevi: prendete una bella ciclistica, condite con una potenza sufficiente a divertire ma non tanto elevata da richiedere un cuore impavido, aggiungete una posizione di guida riuscita, bei freni e bei controlli e servite a Jerez. Serve altro? Nossignore. Tanto ? semplice e pura l'esperienza di guida in sella all'ultima bicilindrica da pista Ducati che vorremmo finire qui, ogni parola ? superflua. Se il mondo fosse un posto giusto, ? non lo ?, e se i motociclisti della domenica comprassero le moto valutando attentamente il rapporto impegno richiesto/efficacia, e non lo fanno, ogni Casa dovrebbe avere in gamma un modello cos?. Invece sono rimaste poche (grazie Ducati).
Pi? dettagli? Tanta efficacia in frenata, grande velocit? a entrare in curva e una capacit? di tenere la linea che poche "mille" possono vantare. Vuol dire essere molto molto efficaci in curva. Dopodich? lo spunto per lanciarsi sui rettilinei ? buono, per quanto lontano anni luce da quello delle sopracitate bestiacce da 200 e pi? cavalli. Il vantaggio, ? non lo dico scherzando, ? che i rettilinei durano di pi? e fai a tempo a tirare il fiato pi? di quanto accada con moto pi? veloci. A tutti i fortunati che la porteranno a casa, attratti dal suo mix di guida e prestazioni, diciamo: bravi. Mentre a chi non riuscir? a resistere al fascino delle superbike replica diciamo: vi perdete qualcosa.
Si alla fine anche lui conferma che la maggior parte della gente andrebbe piu forte con la V2 che con la V4!!!
Siccome e' la stessa moto della 959 a mio avviso adesso sarebbe il momento giusto per comprarla sfruttando i probabili sconti elevati per far posto alla nuova.
Si alla fine anche lui conferma che la maggior parte della gente andrebbe piu forte con la V2 che con la V4!!!
Siccome e' la stessa moto della 959 a mio avviso adesso sarebbe il momento giusto per comprarla sfruttando i probabili sconti elevati per far posto alla nuova.
Non sono affatto convinto che sia come la 959...a dire il vero il passo in avanti sembra molto marcato a sentire chi l'ha provata a Jerez. Ci? non toglie che la 959 sia cmq un buon affare calcolando il prezzo di acquisto!!!
alla fine l'hanno resa meno povera della sorella maggiore(finalmente), mettendogli il monobraccio e una strumentazione guardabile, il resto mi pare non sia cambiato a parte le carene(che a me piacevano di piu le vecchie molto piu snella), il motore ora dovrebbe essere euro5 quindi a mio avviso ha perso qualcosa anche se viene dichiarata la stessa potenza.
Ma come fate a dire che ? una 959 vestita da V4 Ha un'elettronica del tutto simile alla V4, la piattaforma inerziale a 6 assi, un motore rivisto, cambio elettronico in entrambi i sensi, il monobraccio della 1299... Bah...
alla fine l'hanno resa meno povera della sorella maggiore(finalmente), mettendogli il monobraccio e una strumentazione guardabile, il resto mi pare non sia cambiato a parte le carene(che a me piacevano di piu le vecchie molto piu snella), il motore ora dovrebbe essere euro5 quindi a mio avviso ha perso qualcosa anche se viene dichiarata la stessa potenza.
ma perch? non leggete prima di formulare un'opinione? boh...
- forcellone cambia totalmente da bibraccio a monobraccio in alluminio
- nuovi iniettori
- nuovi condotti di aspirazione per migliorare l'efficienza aspirazione
- completamente sostituita l'elettronica con quasi tutto quello della V4, compreso gli EVO 2
- diversa ergonomia di guida con attenzione ai movimenti longitudinali del pilota
- nuovo scarico
- nuova carena
- nonostante l'Euro5 che strozza le prestazioni > ha 5 cv in pi? della 959 grazie alle modifiche al motore e all'aspirazione
alla faccia del vestito a festa...
le prime recensioni confermano appunto che non ? una 959
ma perch? non leggete prima di formulare un'opinione? boh...
le prime recensioni confermano appunto che non ? una 959
io ho letto sia quella di cordara che su motociclismo e a me e' parso di capire che e' la 959 vestita da festa, questo non vuol dire che e' un male, intendiamoci, io per primo se dovessi scegliere prenderei questa invece della V4(visto che ora ha tutto quello della versione V4), pero' definirla nuova solo perche gli hanno messo l'estetica della V4 mi pare eccessivo.
?Ma considerare la V2 una 959 ricarrozzata sarebbe un grave errore, a cambiare sono anche le misure vitali, la V2 ? pi? lunga di interasse, pi? chiusa di sterzo e pi? caricata sull?avantreno e l?elettronica fa proprio un altro mestiere."
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