Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? quello che normalmente si pensa, e anche io avrei immaginato...poi per? se la provi cambi idea e tutto il
resto ? gi? vecchio
anche secondo me senza alette ? meglio, per? va da paiura
Bhe I dati non mentono, la beast 1290 ha molta coppia in pi?, entrambe in quarta a 60 all'ora la arancione schizza via. Che poi per strada nei limiti del codice, entrambe facciano paura, lo so.
Stamattina ho avuto il piacere (o il dispiacere) di provare la streetfighter.
Ringrazio Ducati Brescia e il suo meccanico che mi tirava davanti col multi e andava come un dannato per cui sono riuscito almeno a sfruttare un 30% di sto mezzo .
Intanto premetto che vengo da 30 Mila km con la tuono 1100 factory e conosco molto bene il 1290 provato svariate volte da un mio amico.
In poche parole sta moto ? una droga...io che sono sempre stato un tuono fan incallito devo dire ad aprilia di pompare per bene la prossima evoluzione perch? a livello di erogazione qua stiamo 2 spanne sopra.
La posizione di guida mi pare indentica al kappone...molto comoda e col manubrio alto, facile come poche...intuitiva come solo un cbr sa essere...solo che qua abbiamo un motore che fa spavento nel vero senso della parola.
Non importa che marcia sia e a quale regime ti trovi...quando apri c'? da tenersi bene al manubrione..ma non mi ha mai dato sensazioni di leggerezza...al contrario di ktm che fino a 180km/h hai la ruota davanti che galleggia..(sar? merito anche delle sospensioni elettroniche boh?).
Il motore ? simile a ktm come erogazione..coppia a badilate...solo che ktm mura troppo presto a 9mila giri,questo continua infinito fino a 14mila con un tiro continuo (qua siamo 3 spanne sopra la tuono).
L'unica pecca che ho trovato anche in ktm...che non mi danno fiducia con l'anteriore..hanno il manubrione troppo alto,non mi fido a entrare coi freni in mano e non mi danno fiducia a piegare troppo... ? una roba mia psicologica..ma la tuono sotto questo punto di vista ? molto pi? aggressiva come posizione di guida e mi dava pi? fiducia.
Comunque gran mezzo.. esteticamente non mi va gi? e secondo me non vale 23mila ? per niente...piuttosto ne spendo 4 Mila in meno e vado di ktm...o 6 Mila in meno e vado di tuono
non saprei..quella vista era esposta frec fresca...forse per evitare di farle rompere ai curiosi che gironzolano davanti alla moto e ci salgono in continuazione???
Comment