monobraccio e bibraccio prestazionalmente si equivalgono. i problemi del monobraccio sono la progettazione più complicata e la maggiore complessità costruttiva ( mai visto un mozzo ducati o mv?) conseguentemente il costo sale.....hanno come vantaggi oltre l'estetica meravigliosa (ma è soggettivo) la rapidità nel togliere la ruota e di lasciare il gruppo corona freno ancorati al forcellone ,comoda per chi fa gare endurance per gli utenti "normali" c'è il vantaggio, enorme vantaggio, di poter issare la moto sul cavalletto da officina da soli e senza alcun rischio di buttare la moto per terra o sfregiare il forcellone
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si, è quello che dicono tutti.....fin quando non si ritrovano con la moto per terra o con un bello sbrego sul forcellone ( che poi adesso li fanno quasi tutti neri e si vede da un km
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Originally posted by AG_KTM View PostHo sempre issato la moto sul cavalletto posteriore da solo, con forcellone bibraccio, senza alcun rischio di farla cadere.
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Originally posted by bobber View Postsi, è quello che dicono tutti.....fin quando non si ritrovano con la moto per terra o con un bello sbrego sul forcellone ( che poi adesso li fanno quasi tutti neri e si vede da un km
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Originally posted by bobber View Postmonobraccio e bibraccio prestazionalmente si equivalgono. i problemi del monobraccio sono la progettazione più complicata e la maggiore complessità costruttiva ( mai visto un mozzo ducati o mv?) conseguentemente il costo sale.....hanno come vantaggi oltre l'estetica meravigliosa (ma è soggettivo) la rapidità nel togliere la ruota e di lasciare il gruppo corona freno ancorati al forcellone ,comoda per chi fa gare endurance per gli utenti "normali" c'è il vantaggio, enorme vantaggio, di poter issare la moto sul cavalletto da officina da soli e senza alcun rischio di buttare la moto per terra o sfregiare il forcellone
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Originally posted by nevione78 View Post
annoveriamo anche che con il monobraccio hai quel bel monodado ... comodo come sedersi sull’uccello di siffredi ... “rapidita’ nel togliere la ruota” eccerto come no ah ah... ah ci mettiamo anche la comodita’ di issarla sul cavalletto da soli? ma che, avete problemi di ipovisione? sara’ ben piu’ comodo ed intuitivo infilare le forchette nei nottolini di un bibraccio che un cavolo di perno in un monobraccio che per forza di cose ha un cavalletto disassato... cos’e’, la sagra delle cazzate ammiocuggino style???
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Beh io sono il top dell'imbranataggine e non sono in grado di mettere il cavalletto da sola (e manco ci ho mai provato, giusto per non fare danni alle mie adorate moto ) però vedendo gli altri in pista mi pare che sia più semplice autocavallettarsi una monobraccio, poi vabè dipende sicuramente da come uno è abituato, la pratica fa risultare semplici le azioni!
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Originally posted by nevione78 View Post
annoveriamo anche che con il monobraccio hai quel bel monodado ... comodo come sedersi sull’uccello di siffredi ... “rapidita’ nel togliere la ruota” eccerto come no ah ah... ah ci mettiamo anche la comodita’ di issarla sul cavalletto da soli? ma che, avete problemi di ipovisione? sara’ ben piu’ comodo ed intuitivo infilare le forchette nei nottolini di un bibraccio che un cavolo di perno in un monobraccio che per forza di cose ha un cavalletto disassato... cos’e’, la sagra delle cazzate ammiocuggino style???
scomodo il sistema? allora vediamo: per togliere la ruota da un bibraccio devi : -togliere il dado, sfilare il perno, i distanziali, la pinza freno, la catena. per farlo con il monobraccio devi svitare solo il dado. adesso fai x2 con il rimontaggio. bello quando non si è mai utilizzata una cosa e si parla a vanvera vero? complimenti, saresti il numero uno alla sagra delle cazzate ammiocuggino style.....
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Originally posted by bobber View Post
we sveglione, facci caso, il monobraccio lo trovi nelle moto di un certo livello, costose, grosse e pesanti.....di certo non ci sono problemi a mettere il cavalletto nei motorini
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Originally posted by bobber View Post
la tua moto sta in equilibrio da sola ? per mettere le forchette nei nottolini la moto deve stare dritta, con il monobraccio lo puoi fare con la moto sul cavalletto laterale.
scomodo il sistema? allora vediamo: per togliere la ruota da un bibraccio devi : -togliere il dado, sfilare il perno, i distanziali, la pinza freno, la catena. per farlo con il monobraccio devi svitare solo il dado. adesso fai x2 con il rimontaggio. bello quando non si è mai utilizzata una cosa e si parla a vanvera vero? complimenti, saresti il numero uno alla sagra delle cazzate ammiocuggino style.....
-hai sparato una cazz*ta
oppure
-sei un inetto con le mani di m**da
fai te.... libera scelta, siamo in democrazia.
Ma non professare minch*ate dai che la tua gia’ poca credibilita’ cede il posto all’arroganza di chi ignora e punta il dito per avvalorare una minch*ata ....
forse c’e’ qualche forum di strap-on dove potresti dire la tua con cognizione di causa, qui sei su un forum di moto e magari i tuoi interlocutori qualcosa (qualcosa eh) piu’ di te ne capiscono per farti notare le corbellerie ingiustificate che talvolta sostieni
ps; forse non sai che alcune moto con il bibraccio non necessitano di sfilare la pinza... ed io in 4 minuti netti faccio un cambio cerchio.... mentre i ducatisti sono ancora intenti ad allentare il monodado da oltre 200nm
il cavalletto... ah ah sisi, bravo bravo
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