Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V2 in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    monobraccio e bibraccio prestazionalmente si equivalgono. i problemi del monobraccio sono la progettazione più complicata e la maggiore complessità costruttiva ( mai visto un mozzo ducati o mv?) conseguentemente il costo sale.....hanno come vantaggi oltre l'estetica meravigliosa (ma è soggettivo) la rapidità nel togliere la ruota e di lasciare il gruppo corona freno ancorati al forcellone ,comoda per chi fa gare endurance per gli utenti "normali" c'è il vantaggio, enorme vantaggio, di poter issare la moto sul cavalletto da officina da soli e senza alcun rischio di buttare la moto per terra o sfregiare il forcellone

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ho sempre issato la moto sul cavalletto posteriore da solo, con forcellone bibraccio, senza alcun rischio di farla cadere.

      Comment


      • Font Size
        #33
        si, è quello che dicono tutti.....fin quando non si ritrovano con la moto per terra o con un bello sbrego sul forcellone ( che poi adesso li fanno quasi tutti neri e si vede da un km

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by AG_KTM View Post
          Ho sempre issato la moto sul cavalletto posteriore da solo, con forcellone bibraccio, senza alcun rischio di farla cadere.
          Oddio...io so cascato dentro il furgone!!! L'avevo legata davanti tirandola troppo, e quando ho sganciato da una parte mi ha sbattutto contro il portellone laterale....c'ho ancora la cicatrice dello sgarro sul braccio e il ricordo sul serbatoio! Sgrunt! Per l'estetica è soggettiva, però sull'hyper mi piace un sacco

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bobber View Post
            si, è quello che dicono tutti.....fin quando non si ritrovano con la moto per terra o con un bello sbrego sul forcellone ( che poi adesso li fanno quasi tutti neri e si vede da un km
            Boh, continuo a non vedere la difficoltà nel mettere un bibraccio sul cavalletto (o la semplicità di metterci un monobraccio). Mi sembrano esattamente la stessa identica cosa. Sarò fortunato io a non aver mai avuto problemi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bobber View Post
              monobraccio e bibraccio prestazionalmente si equivalgono. i problemi del monobraccio sono la progettazione più complicata e la maggiore complessità costruttiva ( mai visto un mozzo ducati o mv?) conseguentemente il costo sale.....hanno come vantaggi oltre l'estetica meravigliosa (ma è soggettivo) la rapidità nel togliere la ruota e di lasciare il gruppo corona freno ancorati al forcellone ,comoda per chi fa gare endurance per gli utenti "normali" c'è il vantaggio, enorme vantaggio, di poter issare la moto sul cavalletto da officina da soli e senza alcun rischio di buttare la moto per terra o sfregiare il forcellone
              annoveriamo anche che con il monobraccio hai quel bel monodado ... comodo come sedersi sull’uccello di siffredi ... “rapidita’ nel togliere la ruota” eccerto come no ah ah... ah ci mettiamo anche la comodita’ di issarla sul cavalletto da soli? ma che, avete problemi di ipovisione? sara’ ben piu’ comodo ed intuitivo infilare le forchette nei nottolini di un bibraccio che un cavolo di perno in un monobraccio che per forza di cose ha un cavalletto disassato... cos’e’, la sagra delle cazzate ammiocuggino style???

              Comment


              • Font Size
                #37

                cos’e’, la sagra delle cazzate ammiocuggino style???




                ah ha haah h aah ah ah ha

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by nevione78 View Post

                  annoveriamo anche che con il monobraccio hai quel bel monodado ... comodo come sedersi sull’uccello di siffredi ... “rapidita’ nel togliere la ruota” eccerto come no ah ah... ah ci mettiamo anche la comodita’ di issarla sul cavalletto da soli? ma che, avete problemi di ipovisione? sara’ ben piu’ comodo ed intuitivo infilare le forchette nei nottolini di un bibraccio che un cavolo di perno in un monobraccio che per forza di cose ha un cavalletto disassato... cos’e’, la sagra delle cazzate ammiocuggino style???
                  Bobber è un bambino "speciale", bisogna capirlo, poveretto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Beh io sono il top dell'imbranataggine e non sono in grado di mettere il cavalletto da sola (e manco ci ho mai provato, giusto per non fare danni alle mie adorate moto ) però vedendo gli altri in pista mi pare che sia più semplice autocavallettarsi una monobraccio, poi vabè dipende sicuramente da come uno è abituato, la pratica fa risultare semplici le azioni!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by nevione78 View Post

                        annoveriamo anche che con il monobraccio hai quel bel monodado ... comodo come sedersi sull’uccello di siffredi ... “rapidita’ nel togliere la ruota” eccerto come no ah ah... ah ci mettiamo anche la comodita’ di issarla sul cavalletto da soli? ma che, avete problemi di ipovisione? sara’ ben piu’ comodo ed intuitivo infilare le forchette nei nottolini di un bibraccio che un cavolo di perno in un monobraccio che per forza di cose ha un cavalletto disassato... cos’e’, la sagra delle cazzate ammiocuggino style???
                        la tua moto sta in equilibrio da sola ? per mettere le forchette nei nottolini la moto deve stare dritta, con il monobraccio lo puoi fare con la moto sul cavalletto laterale.
                        scomodo il sistema? allora vediamo: per togliere la ruota da un bibraccio devi : -togliere il dado, sfilare il perno, i distanziali, la pinza freno, la catena. per farlo con il monobraccio devi svitare solo il dado. adesso fai x2 con il rimontaggio. bello quando non si è mai utilizzata una cosa e si parla a vanvera vero? complimenti, saresti il numero uno alla sagra delle cazzate ammiocuggino style.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          Bobber è un bambino "speciale", bisogna capirlo, poveretto...
                          we sveglione, facci caso, il monobraccio lo trovi nelle moto di un certo livello, costose, grosse e pesanti.....di certo non ci sono problemi a mettere il cavalletto nei motorini

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by bobber View Post

                            we sveglione, facci caso, il monobraccio lo trovi nelle moto di un certo livello, costose, grosse e pesanti.....di certo non ci sono problemi a mettere il cavalletto nei motorini
                            Ma come, le ducaxxi non erano le moto più leggere del mercato? Chiedo per un amico

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              e chiedi per chi ti pare, sempre coglione resti

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by bobber View Post

                                la tua moto sta in equilibrio da sola ? per mettere le forchette nei nottolini la moto deve stare dritta, con il monobraccio lo puoi fare con la moto sul cavalletto laterale.
                                scomodo il sistema? allora vediamo: per togliere la ruota da un bibraccio devi : -togliere il dado, sfilare il perno, i distanziali, la pinza freno, la catena. per farlo con il monobraccio devi svitare solo il dado. adesso fai x2 con il rimontaggio. bello quando non si è mai utilizzata una cosa e si parla a vanvera vero? complimenti, saresti il numero uno alla sagra delle cazzate ammiocuggino style.....
                                a me pare che tu abbia dei gravi problemi motori (e non solo) a sostenere che il bibraccio sia scomodo per issare la moto da soli sul cavalletto...tralasciamo la parte della “comodita’ del monobraccio nel cambio ruota perche’ evidentemente sei tu che non hai mai provato a farlo in un box con tuta indossata (ah, professore non so se lo sai ma le moto da pista di solito non hanno il cavalletto laterale.... povero... ti ho illuminato ora??) Noto che come sempre la butti sul personale, mi spiace, ma alle volte quando scrivi una cazz*ta con la consapevolezza di farlo dovresti provare a non professare e limitarti ad ammettere che
                                -hai sparato una cazz*ta
                                oppure
                                -sei un inetto con le mani di m**da

                                fai te.... libera scelta, siamo in democrazia.
                                Ma non professare minch*ate dai che la tua gia’ poca credibilita’ cede il posto all’arroganza di chi ignora e punta il dito per avvalorare una minch*ata ....

                                forse c’e’ qualche forum di strap-on dove potresti dire la tua con cognizione di causa, qui sei su un forum di moto e magari i tuoi interlocutori qualcosa (qualcosa eh) piu’ di te ne capiscono per farti notare le corbellerie ingiustificate che talvolta sostieni

                                ps; forse non sai che alcune moto con il bibraccio non necessitano di sfilare la pinza... ed io in 4 minuti netti faccio un cambio cerchio.... mentre i ducatisti sono ancora intenti ad allentare il monodado da oltre 200nm


                                il cavalletto... ah ah sisi, bravo bravo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X