Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto frenante 959

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Simona199
    replied
    mi sembra di essere rinco, mi sembra di essere uno di quelli che devono cambiare qualcosa a tutti i cosi ahahaha nuoooo giuro che non è così , anzi, io non vorrei mai cambiare un chezz , solo pastiglie e tante gommeeee

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by bobber View Post
    Simo, prima di prendere le m4, se puoi, provale (magari se conosci qualcuno che ha 1x98, potrebbero non piacerti (a me non piacciono) le m50 sono una favola
    ciao bobber! annamo bene... e per quale motivo non ti piacciono? qual è la differenza di sensazione tra i due tipi?

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by BOMBARDONE View Post

    Simo,comunque le pinze di revisionano anche,non è che le butti quando perdono efficacia.
    Avevo le brembo CNC,quelle in 2 pezzi,che fai? Dopo 3 stagioni le butti nel cassonetto?
    ehh ma quelle lì son pinze da un milione di euro , giusto che vengano revisionate, ma le mie...? sono le pinzette dei poveri?!

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    Simo, prima di prendere le m4, se puoi, provale (magari se conosci qualcuno che ha 1x98, potrebbero non piacerti (a me non piacciono) le m50 sono una favola

    Leave a comment:


  • BOMBARDONE
    replied
    Originally posted by Simona199 View Post

    capito grassie!
    Scusate raga é che io sono un pò lenta di comprendonio su stè cose un pò tecniche ahaha sò proprio donna in questo aspetto e vabè però almeno chiedo, mi segno e faccio tesoro dei consigli 😁
    Simo,comunque le pinze di revisionano anche,non è che le butti quando perdono efficacia.
    Avevo le brembo CNC,quelle in 2 pezzi,che fai? Dopo 3 stagioni le butti nel cassonetto?

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by linuc View Post

    Per velocizzare la procedura di spurgo. Se hai aria in zona pinze fai prima a farla uscire dalle valvole sulle pinze (se ci sono ​​​​​​) senza aspettare pompando pompando pompando che risalga fino alla pompa.
    capito grassie!
    Scusate raga é che io sono un pò lenta di comprendonio su stè cose un pò tecniche ahaha sò proprio donna in questo aspetto e vabè però almeno chiedo, mi segno e faccio tesoro dei consigli 😁

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by BOMBARDONE View Post

    Ammettiamo di avere aria nell’impianto,la fisica IMPONE che l’aria tende a salire…
    Discorso chiuso.
    Poi,se vuoi montarle anche sulle pinze,tanto di guadagnato.
    Ripeto,costano poco.
    ok capito!

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by BOMBARDONE View Post
    Le valvole costano poco,ne vale la pena provare no?
    sisi hai ragione, infatti l' avrei fatta mettere lo scorso week end a Cremona però il mecca del circuito che me la ha consigliata ne era sprovvisto in quel momento e allora a questo punto la farò mettere per la prossima stagione
    È che sono stata rimbambita io perchè nel corso della stagione invece di far provvedere e sistemare in un modo o nell'altro ho tergiversato un pò, un pò troppo visto che siamo arrivati a settembre

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Secondo me le valvole strabus o come si chiamano non ti possono cambiare la corsa a vuoto iniziale...... Possono solo semplificare lo spurgo riducendo al minimo il rischio di far entrare aria...... Secondo me è un problema di pinze e o pompa...... Ma se dici che la pompa è già cambiata dovresti provare con le pinze....
    si la pompa è stata cambiata... male che vada per Natale mi arriveranno due belle M40 ahaha i regali quelli belli 😍

    Leave a comment:


  • BOMBARDONE
    replied
    Originally posted by Simona199 View Post

    ah ok quindi sulla pompa freno, il punto più alto, e perchè a me ben in due differenti meccanico han detto di metterla sulla pinza??
    Ammettiamo di avere aria nell’impianto,la fisica IMPONE che l’aria tende a salire…
    Discorso chiuso.
    Poi,se vuoi montarle anche sulle pinze,tanto di guadagnato.
    Ripeto,costano poco.

    Leave a comment:


  • BOMBARDONE
    replied
    Le valvole costano poco,ne vale la pena provare no?

    Leave a comment:


  • linuc
    replied
    Originally posted by Simona199 View Post

    ah ok quindi sulla pompa freno, il punto più alto, e perchè a me ben in due differenti meccanico han detto di metterla sulla pinza??
    Per velocizzare la procedura di spurgo. Se hai aria in zona pinze fai prima a farla uscire dalle valvole sulle pinze (se ci sono ​​​​​​) senza aspettare pompando pompando pompando che risalga fino alla pompa.

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by linuc View Post
    Tra i vari spurghi fatti, hai mai provato partendo con i pistoncini delle pinze tutti premuti all'interno? Ovvero smonti le pinze e premi all esterno le pastiglie in modo da far rientrare i pistoncini. Poi le rimonti sulla forcella ed inizi a fare lo spurgo classico.

    Se le pinze della 959 non hanno la valvolina di spurgo sarebbe meglio metterla, fa' sempre comodo

    Altrimenti di m4 usate con interasse 100 ce ne sono a vagonate a prezzi abbordabili e frenano molto molto bene
    non ti saprei dire come sia stato fatto lo spurgo...

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Secondo me le valvole strabus o come si chiamano non ti possono cambiare la corsa a vuoto iniziale...... Possono solo semplificare lo spurgo riducendo al minimo il rischio di far entrare aria...... Secondo me è un problema di pinze e o pompa...... Ma se dici che la pompa è già cambiata dovresti provare con le pinze....

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by BOMBARDONE View Post
    La frenata,è data dall’attrito disco-pastiglia.
    Teoricamente potresti montare una pompa enorme,ma se freno 2 pezzi di marmo rettificati,non frenerà mai.
    in effetti mi hanno anche detto di provare solo a cambiare pastiglie , mettere le Z04 e vai di staccatone 😂
    Il problema fastidioso però è principalmente stà cavolo di corsa... quindi con quel valvolino dovrebbe andare a posto?

    Leave a comment:

X
Working...
X