Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale replica Pecco&Bau

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale replica Pecco&Bau

    Ciao a tutti, visto il cappotto che ha fatto la casa di Borgo Panigale vincendo sia in MotoGP che SBK mi aspetto a breve una,anzi due belle repliche dei campioni del mondo,le hanno già fatte ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Ciao a tutti, visto il cappotto che ha fatto la casa di Borgo Panigale vincendo sia in MotoGP che SBK mi aspetto a breve una,anzi due belle repliche dei campioni del mondo,le hanno già fatte ?
    scherzi vero??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alone View Post

      scherzi vero??
      Come marketing mi sembra più che sensato visto che bene o male lo hanno fatto un po' tutti quando vincevano il mondiale, magari una v4s con solo adesivi ed un autografo vero in tiratura limitata.... la butto lì visto che tanto Ducati ogni anno fa sempre una versione speciale del suo prodotto di punta(tricolore, superleggera ecc...)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ricordo che dai miei 16 anni in sù ho spesso visto repliche ufficiali delle moto campioni,a memoria parto con la bellissima tzr125 Marlboro,le Aprilia replica 125/250e sbk furono molto belle, Yamaha fece pure una versione (non bella ma ricercata) Vale#46 oltre alla bella Laguna Seca, Kawasaki nel dominio di Rea fece pure lei qualcosina.....
        Così x parlare visto che ora non è sempre stagione x uscite in moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          https://www.inmoto.it/news/anteprime...aia_e_bautista
          se fai 2 conti degli accessori, praticamente la verniciatura replica ti costa 20.000 euro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bellissime, soprattutto quella di Bau, peccato il prezzo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alone View Post
              https://www.inmoto.it/news/anteprime...aia_e_bautista
              se fai 2 conti degli accessori, praticamente la verniciatura replica ti costa 20.000 euro
              Perciò le hanno già fatte!!!!

              Me lo sarei aspettato, ognuno è libero di spendere come preferisce i propri soldi,se poi vuoi la moto esclusiva in serie limitata autografata dal uord ciempion alla fine è naturale strapagarla,non le comprerei solo perché la moto a me piace molto usarla in pista e sarebbe un peccato rovinare tutto in una scivolata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post

                Perciò le hanno già fatte!!!!

                Me lo sarei aspettato, ognuno è libero di spendere come preferisce i propri soldi,se poi vuoi la moto esclusiva in serie limitata autografata dal uord ciempion alla fine è naturale strapagarla,non le comprerei solo perché la moto a me piace molto usarla in pista e sarebbe un peccato rovinare tutto in una scivolata.
                Si però si è perso un po' la tara secondo me, quando fecero la 1098R replica Bayliss costa si di più ma mica 20k euro in più

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  Si però si è perso un po' la tara secondo me, quando fecero la 1098R replica Bayliss costa si di più ma mica 20k euro in più
                  a parte la bruttezza della replica GP su una SBK.. ma l'altra potrebbe anche avere un senso estetico..

                  Ma hanno perso i' capo..63.000 euro! per una replica grafica con una manciata di accessori
                  Last edited by Alone; 16-12-22, 09:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se le vendono il prezzo è giusto mi dispiace dirlo da motociclista ma la società attuale è questa il 90% di chi si compra un iphone da 1000 € farebbe le stesse cose con un samsung da 200. quelli che usano giacche firmate da migliaia di euro potrebbero fare le stesse cose con una giacca di Dechatlon da 100€. Oppure quanti Macan vedete in giro è solo una Q3 che costa cara ed è più bella e il Q3 è solo una skoda che costa cara. E per strada non ne parliamo quando usavo il Monster 620 di mia moglie più di una volta ho bastonato montone. Ce chi paga solo per apparire e Ducati, giustamente, ci vuole guadagnare. Comunque a me la replica GP piace

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Se le vendono il prezzo è giusto mi dispiace dirlo da motociclista ma la società attuale è questa il 90% di chi si compra un iphone da 1000 € farebbe le stesse cose con un samsung da 200. quelli che usano giacche firmate da migliaia di euro potrebbero fare le stesse cose con una giacca di Dechatlon da 100€. Oppure quanti Macan vedete in giro è solo una Q3 che costa cara ed è più bella e il Q3 è solo una skoda che costa cara. E per strada non ne parliamo quando usavo il Monster 620 di mia moglie più di una volta ho bastonato montone. Ce chi paga solo per apparire e Ducati, giustamente, ci vuole guadagnare. Comunque a me la replica GP piace
                      no, aspetta...io non sto' disquisendo sul valore reale di una Ducati v4s..
                      Io ho pagato 26000euro una Aprilia ed è altrettanto esoso dei 31000 di una Ducati, a mio parere..peggio per me e per chi se li paga,,

                      HO da obbiettare solo sulla differenza di prezzo ingiustificata applicata dalla stessa ducati sulla stessa loro moto;

                      come puoi giustificare tecnicamente una plusvalenza di circa 20.000 euro per un kit di adesivi che chiunque puo' fare da un qualsiasi tipografo a 200€??

                      Tornando al tuo esempio auto, che ben conosco..almeno apparentemente le serie limitate hanno sempre un valore aggiunto per il cliente, e non il contrario.Ti offro una Audi Sline plus, con un pacchetto di accessori che costerebbe a listino 15000euro, ad esempio, a soli 11.800 (è un esempio fatto a caso..non vendo +audi da un decennio, ma funzionava sempre cosi').

                      Qui hanno preso una moto di serie da 31000 euro, ci hanno aggiunto circa 10.000 di accessori a prezzo pieno dal LORO catalogo (con prezzi gia' fuori di testa)
                      e non contenti ci hanno calcato sopra altri 20000 neuri..

                      mah, saro' strano io, ma mi pare una bella inculata!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Forse, spero, gli articoli di giornale che ho letto trascurano qualcosa che è incluso..che ne so'..un corso di guida privatissimo col Bau o con Pecco!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post

                          no, aspetta...io non sto' disquisendo sul valore reale di una Ducati v4s..
                          Io ho pagato 26000euro una Aprilia ed è altrettanto esoso dei 31000 di una Ducati, a mio parere..peggio per me e per chi se li paga,,

                          HO da obbiettare solo sulla differenza di prezzo ingiustificata applicata dalla stessa ducati sulla stessa loro moto;

                          come puoi giustificare tecnicamente una plusvalenza di circa 20.000 euro per un kit di adesivi che chiunque puo' fare da un qualsiasi tipografo a 200€??

                          Tornando al tuo esempio auto, che ben conosco..almeno apparentemente le serie limitate hanno sempre un valore aggiunto per il cliente, e non il contrario.Ti offro una Audi Sline plus, con un pacchetto di accessori che costerebbe a listino 15000euro, ad esempio, a soli 11.800 (è un esempio fatto a caso..non vendo +audi da un decennio, ma funzionava sempre cosi').

                          Qui hanno preso una moto di serie da 31000 euro, ci hanno aggiunto circa 10.000 di accessori a prezzo pieno dal LORO catalogo (con prezzi gia' fuori di testa)
                          e non contenti ci hanno calcato sopra altri 20000 neuri..

                          mah, saro' strano io, ma mi pare una bella inculata!
                          i 20k euro direi che non sono giustificati solo dal fatto che saranno moto prodotte in pochi esemplari.
                          Esattamente come un rolex, il grosso del suo valore sta solo nel fatto che mantiene o accresce il suo valore per via della sua scarsità di produzione.

                          Se poi sta moto in questi numeri vale +20k di valore, è un altro discorso ed è soggettivo.
                          Molta gente a sto mondo è talmente ricca che ha bisogno di oggetti del genere dove immagazzinare la propria ricchezza, oltre che a farlo in contanti, oro, preziosi, ecc

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post

                            i 20k euro direi che non sono giustificati solo dal fatto che saranno moto prodotte in pochi esemplari.
                            Esattamente come un rolex, il grosso del suo valore sta solo nel fatto che mantiene o accresce il suo valore per via della sua scarsità di produzione.
                            Stesso errore, a mio parere, del giudizio espresso + sopra..

                            NON e' un modello esclusivo,le cui caratteristiche non sono replicabili
                            ..ad esempio, una versione limitata, con caratteristiche diverse su motore o telaio rispetto a quella di serie.
                            Nell'orologeria capita spesso: un "apparentemente normale" submariner, adotta per una serie limitata un movimento + curato o con alcuni componenti specificie magari si, anche una colorazione che lo identifica.....è destinato per forza a salire di valore nel tempo rispetto al suo omologo standard.

                            QUESTE DUE SONO moto squisitamente di serie su cui sono stati installati paro paro equipaggiamenti aftermarket disponibili per qualsiasi facoltoso cliente Ducati e una serie di adesivi posticci.

                            io credo che non si rivalutera' mai abbastanza da giustificare l'investimento (assurdo);
                            Avessero dichiarato almeno che ha (ad esempio come sulla RSV trenta) un motore selezionato e assemblato fuori catena...; invece NO.. è priva di CONTENUTO..
                            è un mio punto di vista..chi vivra' vedra'.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Alone non mi sono spigato anche per me è un prezzo folle e chi la compra è fuori di capoccia ma il prezzo è giusto per Ducati se riesce a venderle. Il prezzo giusto di un bene è il prezzo che qualcuno è disposto a spendere per averlo. Qualche giorno fa alla radio c'era una che vendeva i suoi calzini sudati per tipo 100€ il prezzo è folle ma se qualcuno paga ben per lei ... magari diventa famosa e il calzino si rivaluta più della panigale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X