Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale replica Pecco&Bau
Collapse
X
-
Bah, a me, come dice Alone, pare assurdo.
Quando ho visto il prezzo pensavo fossero partiti dalla R, invece è una "banalissima" S accessoriata.
Avrei capito fosse un pezzo come la Superleggera o simili, ma qui è proprio prendere per i fondelli la gente. Ragazzi, con quei soldi prendi una Sbk da mondiale usata, praticamente.
- Likes 1
Comment
-
finchè ci sono i babbi che le comprano fanno bene
sostanzialmente si paga 20k per un autografo, si fa prima a pagare il biglietto per misano e farselo fare...poi scansione e si fa grafica da carrozziere
- Likes 2
Comment
-
Come avete già detto in molti, finchè c'è chi le compra... fan bene a farle. Nella valutazione temo ci sia un fraintendimento. Siamo troppo poveri per capire il punto di vista di un vero ricco. Parliamo di gente che può spendere centinai di migliaia di euro per uno yacht a noleggio, decine di migliaia per una cena con gli amici... guardano 63.000€ come noi ne guardiamo 63.
Questo non è un bene da accumulo... non parliamo di hypercar da milioni di euro.
Rivisto in quest'ottica la domanda è : ci sono 500 ricchi appassionati, che per il gusto di metterla in mostra, in uno dei loro showroom o uffici o spazi la prendono? Beh, probabile... quando li ha stufati, non so se si prendono nemmeno la briga di rivenderla....
- Likes 1
Comment
-
500 ricchi e fessi?probabile..Originally posted by klemmax View PostCome avete già detto in molti, finchè c'è chi le compra... fan bene a farle. Nella valutazione temo ci sia un fraintendimento. Siamo troppo poveri per capire il punto di vista di un vero ricco. Parliamo di gente che può spendere centinai di migliaia di euro per uno yacht a noleggio, decine di migliaia per una cena con gli amici... guardano 63.000€ come noi ne guardiamo 63.
Questo non è un bene da accumulo... non parliamo di hypercar da milioni di euro.
Rivisto in quest'ottica la domanda è : ci sono 500 ricchi appassionati, che per il gusto di metterla in mostra, in uno dei loro showroom o uffici o spazi la prendono? Beh, probabile... quando li ha stufati, non so se si prendono nemmeno la briga di rivenderla....
ma io credo che proprio tutti fessi non lo siano.
i 42.000 di una Sp o sp2, ad esempio..hanno bene o male un controvalore tecnico.
i 100.000 di una superleggera, ancora di +
..i 50.000+ iva di una Aprilia Rsv Trenta lo stesso.
tutta roba da ricconi che probabilmente le terranno sotto un telo come dici te..
ecco..credo che x tali ricconi una V4s da 63.000 euro per una manciata di adesivi non sia cosi' stimolante. Sicurmanete mi sbaglio e le avranno gia' ventute tutte.
- Likes 1
Comment
-
Quoto in tutto.Originally posted by Alone View Post
500 ricchi e fessi?probabile..
i 42.000 di una Sp o sp2, ad esempio..hanno bene o male un controvalore tecnico.
tutta roba da ricconi che probabilmente le terranno sotto un telo come dici te..
ecco..credo che x tali ricconi una V4s da 63.000 euro per una manciata di adesivi non sia cosi' stimolante. Sicurmanete mi sbaglio e le avranno gia' ventute tutte.
Una cosa è possedere l'esclusività tecnica, altro solo un bel vestito e nulla più.
Si parlava proprio di orologi: l'esclusività è data da soluzioni tecniche, materiali ecc che comunque hanno un loro valore (poi vabbè, sicuro che ci ricamano sopra alla grande).
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4442
- 47
- Maschio
- 1,922
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Per la mia mentalità, per le mie tasche, e per il mio modo di pensare tecnicamente, ti do ragione e la penso come te.Originally posted by Alone View Post
500 ricchi e fessi?probabile..
Questa moto a meno senso che prendersi una R o V4S e farcirla di optionals + farsi fare un kit di adesivi Pecco replica.
Ma come ha scritto Clemmax, noi non ragioniamo da ricchi.
tu scrivi 500 fessi, ma il fesso in questo caso è relativo.
Tu per primo magari prendi da asporto una pizza crudo e rucola a 10€, ma non ti do del fesso perchè la potresti prendere margherita a 6€ condendotela tu a casa con un +1€.
Uno che al ristorante stappa un sassicaia o uno champagne da 300€ è fesso? No di certo se può permetterselo, è solamente uno che non gli pesa economicamente farlo
Perchè tu (come me) fai queste cose? perchè a te (come a me) i 2-3 euro in più non ci pesano e ce li facciamo andare bene per queste cose.
Uno che guadagna 800€ al mese e si compra un iphone da 1400€ è un fesso
Uno che guadagna 100000€ al mese e si compra una V4 Pecco a 63k€ non è un fesso
è solo una questione relativa
Comment
-
non sono d'accordo, ma è giusto avere opinioni diverse..
PER ME , se il prezzo è commercialmente cannato, lo è a prescindere dalle mia potenzialita' d'acquisto.
Qui si parla di due prodotti disponibili e sovrapponibili c/o gli stessi rivenditori Ducati.
V4s vs V4 s "replica"...non una Ducati contro una Hyonsung abbellita e mascherata da Ducati..
al tempo della mia ultima Ducati,fra la 1098S e la tricolore c'erano circa 3000euro..+ o - il 12% di supplemento di prezzo: gia' allora uno sproposito
Qui parliamo del 50% di supplemento, su un prezzo gia' molto alto, per la sola personalizzazione estetica.
Per me non è relativo, è assodatamente una fregatura.
- Likes 1
Comment
-
mi permetto di esprimere un 'ultima riflessione su quello che hai detto poco sopra..poi mi cheto
e passo ad altro..
negli esempi alimentari da te citati entra in campo un fattore che no è squisitamente valutabile con i soli soldi: l'arte, il gusto , l'estro di chi cura un piatto o una vinificazione.
Ma sarebbe lo stesso per un quadro ad olio o un opera in marmo..posso rifarla, posso provare ad imitarla..ma non sara' mai la stessa cosa.
Una Ducati V4S è puramente meccanica..e non basta abbellirla come hanno fatto per renderla arte
Per renderla tale..un oggetto di culto, un opera che si distacca dalla massa, serve ben altro..
chenneso'; un telaio monco si, ma magari NON PRESSOFUSO..un motore magari ben equilibrato, con i pistoni , le bielle e gli spinotti pesati ad uno ad uno e assemblati a mano con una cura che la catena di montaggio non puo' adottare.
magari anche un bel rodaggio al banco fatto da chi se ne intende , con una bella revisione finale e consegna la cliente di un pezzo che è "diverso" , nel vero senso del termine, da uno standard assodato..
Allora IO , se benestante, potrei accettare il sovrapprezzo, e anzi..farei le corse per aggiudicarmelo.

Last edited by Alone; 20-12-22, 16:08.
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4442
- 47
- Maschio
- 1,922
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Tu parli di fessi e fregature, ma è sempre stato così quando si parla di pezzi in serie limitate e/o simili, il fatto che ce ne saranno poche (260) faranno si che manterranno il valore negli anni, indipendentemente dal valore tecnico.Originally posted by Alone View Postnon sono d'accordo, ma è giusto avere opinioni diverse..
PER ME , se il prezzo è commercialmente cannato, lo è a prescindere dalle mia potenzialita' d'acquisto.
Qui si parla di due prodotti disponibili e sovrapponibili c/o gli stessi rivenditori Ducati.
V4s vs V4 s "replica"...non una Ducati contro una Hyonsung abbellita e mascherata da Ducati..
al tempo della mia ultima Ducati,fra la 1098S e la tricolore c'erano circa 3000euro..+ o - il 12% di supplemento di prezzo: gia' allora uno sproposito
Qui parliamo del 50% di supplemento, su un prezzo gia' molto alto, per la sola personalizzazione estetica.
Un rolex non vale quasi mai il suo valore tecnico, mentre vale tutto il suo valore semplicemente perchè mantiene o aumenta di prezzo on gli anni.
Il rolex non lo si compra per la sua precisione, tecnicità, o bellezza assoluta generalmente, ma solo per il fatto che è una riserva di valore
Se uno compra sta moto per scannarla in pista è un fesso, e ti do ragione che sbaglia, ma se la compra per conservarla molto probabilmente manterrà tutti i soldi in più che è costata rispetto la S
Questo è il mio punto di vista
- Likes 1
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10063
- 50
- Maschio
- 1,923
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Ma sì chissenefrega,alla fine se le vendono tutte in 24h bravi loro, sicuramente noi iscritti a ddg difficilmente prenderemmo una di queste,come avete detto tutti con gli stessi soldi si và di R oppure S iper bombardata e chi più ne ha più ne metta
Last edited by smanettone75; 20-12-22, 23:31.
Comment
-
Le moto si comprano per usarle non per conservarleOriginally posted by toscanaccio34 View Post
Tu parli di fessi e fregature, ma è sempre stato così quando si parla di pezzi in serie limitate e/o simili, il fatto che ce ne saranno poche (260) faranno si che manterranno il valore negli anni, indipendentemente dal valore tecnico.
Un rolex non vale quasi mai il suo valore tecnico, mentre vale tutto il suo valore semplicemente perchè mantiene o aumenta di prezzo on gli anni.
Il rolex non lo si compra per la sua precisione, tecnicità, o bellezza assoluta generalmente, ma solo per il fatto che è una riserva di valore
Se uno compra sta moto per scannarla in pista è un fesso, e ti do ragione che sbaglia, ma se la compra per conservarla molto probabilmente manterrà tutti i soldi in più che è costata rispetto la S
Questo è il mio punto di vista
Comment
-
Ti faccio una piccola correzione perché nella versione replica lo scarico completo te lo fanno compreso, e solo quello mi pare sono 8k euro, più il kit frizione a secco che se non ricordo male sono altri 3k euro, tolti questi comunque la differenza di prezzo rimane troppo alta perché vorrebbe dire fare pagare le grafiche quasi 20k euro...Originally posted by Alone View Postnon sono d'accordo, ma è giusto avere opinioni diverse..
Comment
-
È quello che ho detto più sopra..circa 20000€ di grafiche ..+ 50% su un valore tecnico di circa 42000:euro di moto..Originally posted by Desmo16 View Post
Ti faccio una piccola correzione perché nella versione replica lo scarico completo te lo fanno compreso, e solo quello mi pare sono 8k euro, più il kit frizione a secco che se non ricordo male sono altri 3k euro, tolti questi comunque la differenza di prezzo rimane troppo alta perché vorrebbe dire fare pagare le grafiche quasi 20k euro...
ma giustamente..chissenefrega. Si fa’ pour parler 😅
Comment
X

verissimo..
Comment