Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit Monzatech qualcuno lo conosce?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ti saprò dire

Comment

• Font Size
      In ogni caso so che Ducati in primis si sta interessando a questa tecnologia. Quello che posso dirti è che il sistema ovviamente da il meglio di se alle basse velocità, momento in cui la massa radiante "sarebbe assolutamente sufficiente " ma la portata della pompa è scarsa, ergo se fai pista credo che sia poco utile ma ti assicuro che avere una pompa che interagisce con la ventola sempre , che ti mantiene la temperatura max di 88/90 gradi e soprattutto che evita le vampate al semaforo prevenendo la classica isteresi termica è tanta roba. Ripeto io per ora tutto ok ma vi aggiorno non appena le temperature saranno più adatte ad uno stress test.
      ciao

Comment

• Font Size
        in bocca al lupo

p.s. se non usi la moto ad alti regimi (quando il motore sviluppa davvero calore sia acqua che olio e la capacità di dissipazione va in crisi quando arrivi in box) non serve a nulla: radiatore e ventola sono più che sufficienti a gestire il calore prodotto
        il problema del surriscaldamento quando ti fermi (le temperature sono alte anche quando giri ma la crisi si ha quando ti fermi e non c'è più sufficiente vento contro il radiatore) lo avevo pure con la R1 sulla quale ho sempre avuto il radiatore originale: ogni volta che rientravo dovevo mettere il ventolone per raffreddarla
        con 1098R non era così eccessivo ma quando misi un radiatore tamburini (stessa superficie ma massa radiante di spessore doppio) le temperature calarono di 8-10° sia in pista e quindi al rientro in box rimaneva più fredda
        con H2O su panigale non ho mai usato il ventolone e devo nastrare per non girare sempre troppo freddo

Comment

• Font Size
          nel tuo caso il rimedio utilizzato nelle auto (ad esempio quelle modificate a gpl che aumentavano le temperature di funzionamento) è stato sempre lo stesso: utilizzare sensori modificati per far partire le ventole prima
          se non fosse possibile modificare l'azione del sensore con una codifica o con un sensore modificato si potrebbe realizzare un circuito in parallelo con un sensore che faccia partire autonomamente la o le ventole prima

Comment

X
          Working...
          X