Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
macch? ? che penso che il 1098 sia una bellissima moto e leggo questo post per curiosit? .. ma OK che io sono nella sezione sbagliata ma non ? nemmeno piacevole sentire che partite prevenuti verso noi poveri mangiariso mica tutti aspettano la disfatta delle vostre motine .. anzi
E poi l'unico che rosica quando scrivo io ? il giulius
mica rosico, sono il primo a dire che il 1098 non v? .. almeno. sicuramente qella di Ultras
Scusami ma non ti seguo. Irrilevante come un'ora o due di lavoro in più ogni volta.
Tra una sessione di qualifica e la successiva non c'è tempo. Tra il warm up e la gara non c'è tempo.
Se inizia a piovere un'ora prima della gara non puoi fare a tempo a cambiare assetto.
Quindi è un pregio dover smontare il FORCELLONE per togliere il mono.
Si ma vabbè si sa che per il ducatista i difetti sono pregi... che vi fanno apprezzare le ducati ed innamorare
un'ora o due????
forse tu ed io... ma dei meccanici esperti... ci mettono molto meno...
poi, sulle provocazioni sorvolo.. sono sempre le stesse...
mica rosico, sono il primo a dire che il 1098 non v? .. almeno. sicuramente qella di Ultras
mica ho mai detto che non va..per farlo dovrei avercela e provarla ... mica sono fortunato come te che l'hai potuta provare per ben 10min e effettuare tutti i test di accelerazione ecc....
macch? ? che penso che il 1098 sia una bellissima moto e leggo questo post per curiosit? .. ma OK che io sono nella sezione sbagliata ma non ? nemmeno piacevole sentire che partite prevenuti verso noi poveri mangiariso mica tutti aspettano la disfatta delle vostre motine .. anzi
E poi l'unico che rosica quando scrivo io ? il giulius
cmq hai ragione...quando vedo jappe prendo subito la pala con la cacca....
:b
Allora...visto che queste discussioni vanno sempre a finire a cazzotti in faccia....lo moderer? in modo duro...cancellando eventuali post fuori luogo.
Indi comportatevi bene.
Intesi?
Quello detto da Lupino ? una cosa non da poco conto. Ma non un difetto.
L'accessibilit? deve essere un must....e se una moto non ? facilmente accessibile non ? un difetto di progettazione.
Ducati ? riuscita a creare un forcellone magnifico con caratteristiche torsionali paragonabili al bibraccio.
Ad oggi nessuna moto sportiva SBK adotta un monobraccio al posteriore.
Per motivi di marketing/tradizione(?) Ducati ha deciso di lanciarsi in questa sfida. L'ha vinta...ma dovr? pagare dazio in qualche aspetto o no?
Quindi....1-1 palla al centro.
Desmoone, potevano benissimo farlo rigido uguale senza per questo negare l'accessibilit?.
Magnifico lo ? quanto quello della MV con un progetto di 10 anni.
Rigido torsionalmente non ci vuole molto dato che se la fisica non ? un'opinione Momento = forza per braccio.
Dato che ? molto pi? corto del forcellone di qualunque jappa e della MV stessa... ha braccio pi? corto e quindi non serve poi tanto rigido.
Il problema ? evidentemente che ? corto e con pivot per giunta basso, diventa inaccessibile il mono.
Chiaramente era da preferire la soluzione bibraccio ma il marketing ha imposto il mono.
un'ora o due????
forse tu ed io... ma dei meccanici esperti... ci mettono molto meno...
poi, sulle provocazioni sorvolo.. sono sempre le stesse...
Ma quali provocazioni?
Vuoi dire che non sono i difetti di cui ci si innamora? Hai letto qualche libro di psicologia. Ti consiglio un testo di Alberoni, psicologo contemporaneo che ha scritto un libro proprio su questo di cui non ricordo il titolo.
Quando ti innamori di una donna ti innamori anche di certi amabili difetti.
E comunque ci vuole un'ora, forse due per tutti, tra tutto.
Ma quali provocazioni?
Vuoi dire che non sono i difetti di cui ci si innamora? Hai letto qualche libro di psicologia. Ti consiglio un testo di Alberoni, psicologo contemporaneo che ha scritto un libro proprio su questo di cui non ricordo il titolo.
Quando ti innamori di una donna ti innamori anche di certi amabili difetti.
E comunque ci vuole un'ora, forse due per tutti, tra tutto.
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Beh detto da uno che ? anche responsabile di un teaM
ci credo!!!
quali sono i tuoi piloti quest'anno?
Comment