Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monster s4rs VS tuono factory

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quanto tiene Il Serba dell s4r ? quello della Tuono (vecchia) 18 litri con circa 3/4 litri di riserva.
    Da riserva a riserva con la mia faccio circa 180/200 km ad andatura molto sostenuta (50 pct tangenziali e 50 pct citt?).
    In sola tangenziale, velocit? 150/160 circa 250 km e si accende la riserva.
    Quindi diciamo che riesco a fare oltre i 13 scannando ed oltre i 16 guidando tranquillo (da quando ho fatto mappare la PC ).

Per il resto, la scelta tra le due...deve essere personale.
    Io ho avuto tanti anni il Monster, ed ho scelto la Tuono proprio perch? diversissima dal Monster...pur piacendomi quies'ultimo ancora come linea e soluzioni estetiche.
    Sul motore "testastretta" non si discute..come pure sul v60 Aprilia, il resto di entrambe le moto ? poco sfruttabile da noi "piloti" normali..e sopratutto in strada.

Unico appunto...ragazzi cerchiamo di dare consigli seri ed obbiettivi...qualcuno qui ha scritto che se ne va in monoruota sino alla terza con il proprio Monster s4r (od rs che sia).
    Detto cos? sembrerebbe che sta moto sia un dragster, ma non ? proprio cos?...non date retta a che si lascia troppo prendere la mano...da racconti fantascientifici.

Per alzare una moto in terza ci vuole mestiere e frizione....se poi sto Monster lo fa di suo in accelerazione...vuol dire che qualcosa non va nel reparto sospensioni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by GASte View Post
      no, l'S4R e l'S4RS 2007 sono identiche, fatta eccezione x il mono e gli steli e un p? di carbonio, per il resto sono uguali!
      Il serbatoio ? veramente piccolo!
      Sei sicuro???Ma L'S4rs non ha piu cavalli???Cioe,laS4r monta il motore 996,la S4rs il 999....
      Non lo so di preciso,ma ? quello che sta acritto in sto post...

Comment

• Font Size
        Originally posted by kuter View Post
        Sei sicuro???Ma L'S4rs non ha piu cavalli???Cioe,laS4r monta il motore 996,la S4rs il 999....
        Non lo so di preciso,ma ? quello che sta acritto in sto post...
        i modelli 2007 montano entrambi il motore 999 testastretta (il primo ke ? stato montato sul999) da 130Cv!

Comment

• Font Size
          Va bhe ho scritto 999....

Originally posted by jokerrs200 View Post
          s4rs motore 998 testastretta da 130 cv
          s4r versione con motore 996 con 113 cv
          s4r new con otore 998 testastretta

Comment

• Font Size
            Originally posted by ERGAL View Post

Unico appunto...ragazzi cerchiamo di dare consigli seri ed obbiettivi...qualcuno qui ha scritto che se ne va in monoruota sino alla terza con il proprio Monster s4r (od rs che sia).
            Detto così sembrerebbe che sta moto sia un dragster, ma non è proprio così...non date retta a che si lascia troppo prendere la mano...da racconti fantascientifici.

Per alzare una moto in terza ci vuole mestiere e frizione....se poi sto Monster lo fa di suo in accelerazione...vuol dire che qualcosa non va nel reparto sospensioni...

Quotone, prima di prendere sta moto ne sentivo di tutti i colori, c'era gente ke diceva ke si alzava di continuo, ke erano più le volte ke la ruota davanti era staccata da terra, bla bla bla....ste cose lasciamole ai giornalisti, è vero, se apri forte la ruota si alleggerische, ma da qui a dire ke tenere a terra la ruota davanti è difficile ce ne vuole....ma sicuramente ci saranno i soliti pilotoni ke leggendo i post altrui capiscono ke sono fermi e ke potrebbero lasciare la ruota anteriore in garage!
            Last edited by GASte; 17-06-07, 12:38.

Comment

• Font Size
              E vero sorry

Comment

• Font Size
                Originally posted by kuter View Post
                E vero sorry
                de nada!

Comment

• Font Size
                  A riguardo dell' S4Rs

E' la prima volta che scrivo su questo forum e per prima cosa vorrei presentarmi: mi chiamo Guido e sono un ragazzo di 24 anni.

Ho posseduto 3 diff monster (620ie preparato, 800ie preparato, S4Rs 2006 in config normale) e per il periodo di un anno, causa partenza di un mio amico per gli USA, ho utilizzato anche una buell xb12 lighting preparata da 110cv.
                  Guido molto sia per lavoro che per piacere e di media faccio quasi 20.000km l'anno.

Il motore dell' S4Rs ? uno dei motori pi? emozionanti che abbia mai provato ( parlando di naked) ma anche uno dei pi? difficili da gestire: non so se nel MY 2007 sia stata fatta qualche modifica ma l' on/off della moto ai 3000giri ? qualcosa di spaventoso (causa rischio incidente ho scalato una marcia e subito riaperto il gas per evitare la collisione---> ergo moto a candela in 3 marcia, mi sn quasi ribaltato!! oltre che cagato nei pantaloni!!)...che si apra dolcemente o in maniera un filo sportiva la moto ti strappa le braccia! Le sospensioni sono incredibili, specie l'avantreno di derivazione 999s e grazie al fatto che sono Ohlins, coprono il difetto pi? grosso di questa moto: IL TELAIO.

Venendo gi? da 4 anni di monster, in pi? elaborati, pensavo che mi sarei adattato quanto prima alla S4Rs...ma quanto mi sbagliavo!! La moto ? veramente dura da buttare gi? e la durezza della frizione ti rende difficile giocare con il freno motore per l'impostazione della curva!!
                  Sconcertato da questa mia difficolt? di adattamento alla nuova moto, inizio a prendere informazioni...scopro che il telaio dell' S4Rs ? il classico telaio monster (questo lo sapevo gi? anche prima) ma non costruito ex-novo per ospitare un motore cos? potente ma bensi quello tradizionale rinforzato con un aumento della rigidit? del 20%!!---->questi sono pazzi, un motore di una superbike su un telaio normale....come mettere un motore di una Bmw M3 sul telaio di una fiat Punto!!!!
                  Io non mi considero un fenomeno nella guida e mi inserisco nella fascia media, ma per saper sfruttare questa Monster bisogna essere dei gran manici e con della gran bella esperienza nella guida dei bicilindrici!! E' una moto decisamente pi? da uso sportivo avanzato che da giro cittadino-montano (e se non si ha un tendine radiale d'acciao, ? garantita la tendinite!!)

Partendo dalle mie esperienze sui bicilindrici (anche di marca diversa) penso che se lo scopo ? quello divertirsi (escludendo un uso in pista) la moto bicilindrica non debba superare i 100cv altrimenti diventa stressante!
                  Se all'aspetto pratico si vuole poi coniugare anche quello estetico allora l'S4Rs ? veramente stupenda, ? una Special di serie....ma pensandoci attentamente con la medesima cifra ti puo? prendere un monster 800-1000 ed elaborarlo con Ohlins e tt il resto (e il divertimento forse ? maggiore)

Tuttavia non voglio sminuire l'S4Rs ma mettere in luce quello che secondo me ? l'unico difetto di questa moto.....e per "difetto" intendo un difetto per la gente comune!

Comment

• Font Size
                    Ti riporto la mia esperienza da guidatore "normale" (cioè che non sa come si faccia a mettere in crisi un telaio...boh.... ) .
                    Ho avuto un M900 "bombardato" ,un S4 ed ora ho dal 2004,un S4r con il motore 996.In 10 anni,finora in totale ho piu' di 100.000km a bordo di Ducati.
                    Per me è una moto facile da portare,scende in piega velocemente,e ti perdona anche qualche correzione.
                    Il mio M è equipaggiato con Pirelli Diablo.
                    Forcella un po duretta,cosi' come il mono,ma credo per il fatto che siano tarati per un peso di 75kg,mentre io ne sono 58.Una volta "smollati" si rivelano buoni ,e veloci nel seguire le asperità dell'asfalto.
                    La moto tiene bene anche nelle uscite di curva piu' allegre,senza sbacchettare mai,anche se si sente l'anteriore alleggerirsi.Non sento l'esigenza di un ammo di sterzo.Alle alte velocità ovviamente,l'anteriore si alleggerisce,per l'assenza di carenature e per il manubrio largo.La mia exSS900 ai 180Km/h era ancora un binario,ma infinitamente piu' dura da buttare in piega.
                    In montagna è una libidine.Fai quello che vuoi.Il motore ha una bella "schiena" ,ti permette di non usare troppo il cambio e dare delle belle "badilate" di gas..tanto riprende sempre.
                    Un po ruvido verso i 2500 giri,allunga bene ai 10.000 circa,con l'entrata in coppia ai 6500.Ha un bel tiro non c'è che dire ed in seconda,solo di gas spalancato,quindi senza sfrizionate o colpetti vari,alza un po il muso.(ora si siede un po prima dei 10.000,ma perchè ho rimontato i silenzitori originali)
                    Serbatoio da 16 litri ,discreta autonomia,il 996 tende ad avere sete se usato a fondo,con un pieno a velocità tranquille con qualche tirata,si fanno circa 230/240 km fino alla riserva.
                    Freni molto buoni.Davanti c'è sempre la potenza sufficiente ed è ben modulabile.
                    Il posteriore è un po scarsino,ma io ho montato delle pasticche SBS consigliate dal mio mecca e va molto meglio.
                    La protezione aerodinamica con cupolino originale va bene fino ai 140...ma io l'ho tolto ed ho messo un "unghia" piu' piccola,che protegge poco,ma io mi abbasso verso il serbatoio e riesco a viaggiare sui 130 senza problemi.L'autostrada non è il terreno del Monster.
                    Secondo me il nuovo RS,avendo sospensioni Ohlins,motore Testastretta e pinze radiali puo' solo esser meglio.Il Testastretta è piu' fluido e dovrebbe avere un rendimento termodinamico superiore.
                    Che poi 117 o 130 cv siano in effetti tanti su una moto di questo tipo,possiamo essere daccordo,ma se usato con attenzione,il Mostro puo' anche passeggiare tranquillamente ed avere una buona riserva di coppia per un sorpasso o per una tiratina..

Last edited by marvindesmo2; 17-06-07, 16:14.

Comment

• Font Size
                      Sono assulatamente d'accordo con te sul fatto che il Monster se usato con attenzione può anche passeggiare tranquillamente.....tuttavia (e parlo dell S4Rs) per girare in maniera "briosa" è più l'attenzione che ci devi mettere che il piacere di guida e dico questo confrontandomi con gli altri monster che ho posseduto! Sia il 620 che l'800 erano stati alleggeriti di almeno 5-6kg con 5cv in più ed erano facili da piegare, correvano come su dei binari ed erano un vero godimento!! Passando all' S4Rs mi sono trovato in crisi totale xkè anche andando piano la moto reagiva in maniera completamente diversa rispetto agli altri due!
                      Quando dico che il telaio è in crisi non intendo dire che è il mio modo di guidare a renderlo tale ma il motore in azione dinamica (sempre confrontandomi con gli altri monster da me posseduti)---> è per questo che ho scritto che ci vuole un gran manico per saperla sfruttare a pieno!!

Comment

• Font Size
                        Io possiedo un monster S4rs comprata l'estate scorsa, è stato il primo bicilindrico e devo dire che per i primi 500 kilometri ho fatto fatica ad abituarmi (ho avuto hornet e cbr). Una volta capito il motore e l'impostazione di guida che si deve tenere con questo monster però il divertimento è pazzesco! il motore spara da paura (picchia un pò sotto i 3.000 se la marcia è troppo alta), l'estetica secondo me è bellissima. Io ho alzato il puntone del retrotreno (non il mono) di 2 cm e la guida è nettamente migliorata scende in piega molto meglio e sei + caricato davanti. Ho indurito anche precarico mono e per la forca anche compressione. Adesso va da ***, ma ognuno deve trovare il suo set-up giusto (del resto con queste sospensioni fai quello che vuoi). Confermo che il serbatoio tiene 13,5 litri e io non faccio mai e dico mai più di 140 Km col pieno, anche perchè comunque non riesci ad andare troppo piano...Probabilmente la Tuono è più rigorosa in pista, ma a me piace di più il monster che tra l'altro puoi personalizzare molto di più e poi in pista qualche soddisfazione te la togli anche con l'S4rs.

Comment

• Font Size
                          Vero anche che il monster ha molto piu mercato di pezzi speciali....
                          Per l'autonomia non ci credevo nemmeno io che consumava tanto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Guiduz View Post
                            Sono assulatamente d'accordo con te sul fatto che il Monster se usato con attenzione pu? anche passeggiare tranquillamente.....tuttavia (e parlo dell S4Rs) per girare in maniera "briosa" ? pi? l'attenzione che ci devi mettere che il piacere di guida e dico questo confrontandomi con gli altri monster che ho posseduto! Sia il 620 che l'800 erano stati alleggeriti di almeno 5-6kg con 5cv in pi? ed erano facili da piegare, correvano come su dei binari ed erano un vero godimento!! Passando all' S4Rs mi sono trovato in crisi totale xk? anche andando piano la moto reagiva in maniera completamente diversa rispetto agli altri due!
                            Quando dico che il telaio ? in crisi non intendo dire che ? il mio modo di guidare a renderlo tale ma il motore in azione dinamica (sempre confrontandomi con gli altri monster da me posseduti)---> ? per questo che ho scritto che ci vuole un gran manico per saperla sfruttare a pieno!!
                            guarda io ho un S4R 2007 da Marzo, il motore ? lo stesso del tuo Rs, ma devo dire ke non lo trovo cos? "sbrana-uomini", sopra i 5.000 giri comincia a darti tanti calci in culo ke crescono in modo esponenziale con l'aumento del regime, ma tutto sommato se si ? dolci con il gas il motore non reagisce in modo brusco....x quanto riguarda il telaio e ciclistica, il mio mio sottolineo ke non ? l'Rs ma solo l'R quindi con sospensioni meno raffinate, anche qui non mi sto trovando affatto male, l'unica cosa ke ho dovuto sistemare ? stato il setting della forcella anteriore xke veramente troppo morbido.
                            Alla mia prima uscita in compagnia siamo andati a fare il Mottarone, dall'ultima volta ke c'ero andato erano passati pi? di 2 anni quindi la strada proprio non me la ricordavo, i miei amici invece la sanno praticamente a memoria e devo dire ke stando dietro non ho fatto fatica a seguirli seppur l'andamento non fosse dei pi? tranquilli, anzi diciamo ke erano belli allegri!
                            E la moto da un certo punto in poi non mi ha dato di ke preoccuparmi, nella prima parte magari rimane un p? impegnativa, ma preso il ritmo l'unica cosa a cui dovevo pensare era dove diavolo mettere le ruote!X me ? stata un esperienza molto appagante, la mia precedente moto era un Rs250, quindi non ho una grande esperienza con moto di grande cilindrata, ma con l'S4R ho raggiunto molto in fretta molta confidenza a livello di guida!

Comment

• Font Size
                              visto che parliamo di NACKED paragoniamo il campionato Nacked Europeo.

Ebbene, Ducati ha vinto, finche non e arrivata la TUON RACING.
                              Da allora, ha solamente vinto la Tuono Racing.
                              Contro: KTM, Ducati Monster, Triumph, BMW etc.etc.

Questa la dice tutta sul portare una Tuono Racing e non.

E questo non lo dice un pincopallina, bensi uno che ha una Tuono Racing powerd by Amann e uno che ha una Ducati 888 SP5.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rsvthousand View Post
                                visto che parliamo di NACKED paragoniamo il campionato Nacked Europeo.

Ebbene, Ducati ha vinto, finche non e arrivata la TUON RACING.
                                Da allora, ha solamente vinto la Tuono Racing.
                                Contro: KTM, Ducati Monster, Triumph, BMW etc.etc.

Questa la dice tutta sul portare una Tuono Racing e non.

E questo non lo dice un pincopallina, bensi uno che ha una Tuono Racing powerd by Amann e uno che ha una Ducati 888 SP5.

ma qui nessuno scredita la potenzialit? della Tuono, ma visto appunto ke si sta parlando di naked x molti, me compreso, il fatto stesso ke la Tuono sia un RSV1000 svestito ? un difetto, x altri un pregio....secondo me le prestazioni in pista sono un fattore molto secondario su una moto di questa categoria, primo xke non sono pensate x girare in pista, secondo xke cmq quasi tutti non sarebbero in grado di sfruttare al 100% la pi? scarsa naked del mercato, figuriamoci se stiamo qui a spaccare in quattro il capello x decidere qual'? quella ke ha pi? margine!

Comment

X
                                Working...
                                X