Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 vs S4R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999 vs S4R

    Ciao ragazzi, provo a postare qui il drammatico quesito .
    Possiedo un ruspante S4R del quale non posso lamentarmi di nulla, ma davvero di nulla. Moto versatilissima; soffro solo un po' in citt? causa peso non indifferente del mezzo e totale disprezzo della stesso per la citt?
    In pista poi non ne parliamo. Mi ha dato gran soddisfazioni, nonostante un ammo post forse leggermente morbidino.

    Problema:
    il prurito alle mani cresce vertiginosamente.... voglia di inclinare leggermente i polsi verso 2 semimanubri e sdraiarmi un po' di piu' sul serbatoio.
    Risultato della micidiale formula chimica = SBK
    Sono terribilmente attratto dalla pista, non penso ad altro da un annetto a sta parte, da qui il pensiero che forse una SBK farebbe al caso mio.

    Quale scegliere:
    la scelta ? abbastanza orientata verso il 999. Ho ancora qualche lieve dubbio sull'estetica ma devo ammettere che la my05 mi sembra davvero una moto eccellente dal punto di vista tecnico/ciclistico.

    Spiace vender l'S4R anche perch? ci ho fatto poco piu' di 10000km ma il prurito sta diventando insopportabile

    Aiutatemi

  • Font Size
    #2
    io ho fatto il passaggio da monster a 916, è stato l'errore più grande che potessi fare visto che io uso la moto per fare di tutto. pondera

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti aiuto io

      cambialaaaaaaa prenditi un bel 999 06 e con un paio di modifiche sei pronto per la pista

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Japbuster View Post
        io ho fatto il passaggio da monster a 916, ? stato l'errore pi? grande che potessi fare visto che io uso la moto per fare di tutto. pondera
        certo quello lo so anch'io. Il discorso ? che ormai la moto non la uso piu' nemmeno per andare a lavoro. Da quando ho cambiato lavoro ormai la uso solo per i giretti HI-Power domenicali . E oltretutto il mio progetto, nel caso in cui non prendo il 999, erano di aggiornare l'S4R a versione pista. Per cui semi, pedane arretrate ecc. In questo modo anche un monster abbandona la sua praticit? quotidiana per diventare un arma biruotata ad uso pista.

        Da qui l'idea di utilizzare i soldi, che avrei speso per trasformarla ad uso pista, ed investirli in una sbk.

        Avevo trovato un my05 a 8000?. Solo un paio di graffi sulla carena dx mentre la mettevano sul cavalletto post. Ho visto le foto poca roba cmq...

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora passa senza problemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            come ti ci trovi in generale Carlo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              fai il passaggio,io sono passato dell'S4 al 999s e ne sono rimasto contentissimo volevo farlo prima,magari con un bel 998 (il mio sogno) visto che la 999 non mi piace (anche se mi sono ricreduto provandola),ma mi mancavano i money,poi mi son deciso lo stesso ed ho fatto l'acquisto (con un po' di rate )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fajan 999s View Post
                fai il passaggio,io sono passato dell'S4 al 999s e ne sono rimasto contentissimo volevo farlo prima,magari con un bel 998 (il mio sogno) visto che la 999 non mi piace (anche se mi sono ricreduto provandola),ma mi mancavano i money,poi mi son deciso lo stesso ed ho fatto l'acquisto (con un po' di rate )
                bravo, forse ? anche quello un po' il mio freno. Esteticamente non ? la moto che la guardo e mi fa battere il cuore (cosa che invece il mio S4R ancora fa ) pero' tecnicamente mi attira da matti.

                Scusate ma sono davvero in fissa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  da guidare è molto bella,ma non ho mai provato una serie 916/996/998 per poterla confrontare...come non ho mai provato altre stradali al di fuori di un CBR '92 (non mio,ci tengo a precisarlo )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la serie 916 è mooooooolto più dura da guidare, la bellezza inganna il 999 è sicuramente più user friendly

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      da pista il 999 esteticamente guadagna moltissimo, io l'ho avuta per 3 anni di cui 2 l'ho usata solo in pista, e una moto molto divertente anche se forse gli mancano qualche cv se lo si paragona hai 1000 4 cilindri e qualche kg di troppo!
                      Comunque adesso trovi delle ottime occasioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        già,da pista è da seghe


                        EDIT...quella col forcellone scatolato però,non la mia
                        Last edited by fajan 999s; 12-01-08, 16:01.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          benissimo

                          Originally posted by Jerry80 View Post
                          come ti ci trovi in generale Carlo?
                          prima avevo un 996, moto bellissima ma altrettanto difficile da portare al limite. questa senza dubbio ti dava tante soddisfazioni ma ti distruggeva
                          premetto che la 999 mi e' sempre piaciuta dalla prima volta che l ho vista ma devo dire che e' un bel passo avanti, molto piu facile e meno stancante delle precedenti inoltre l ultimo modello monta anche un bel motorino (140cv)

                          io ti consiglio vivamente di passare al 999 se la tua intenzione e' solo pista, poi carene in vetroresina, telaietti in alluminio, una sistemata alle sospensioni e un bel paio di gomme e via a grattare pedane
                          poi ti consiglio anche uno scarico con centralina cosi oltre a tuonare hai un po di cavalli in piu' e togli un bel po di peso (lo scarico originale pesa sui 9-10 kg)
                          poi ti consiglio una bella frizione antisaltellamento
                          poi penso che per iniziare puo' bastare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da pista credo guadagni il triplo dei punti. Nulla da dire. Il fatto ? che poi la si usa anche per strada

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lo scarico completo originale pesa 13kg!!!!!!!
                              Ti consiglio di mettere subito lo scarico completo e cambiare subito entrambi i telaietti che pesano come il piombo!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X