Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098: akrapovic o termignoni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by matius View Post
    qualche settimana fa ho assistito ad un prova al banco che presto verr? pubblicata da nota rivista.
    akra il migliore non tanto per i 2/3 cv alla ruota in pi? quanto per la schiena che ha il motore. e' incredibile come prenda i cv subito sopra i 7000 giri e li mantenga fino agli 11300 valore massimo ragiungibile dal motore (oltre gli 11800 si dice che scoppi).
    Hpe in termini di potenza 2/3 cv in meno appunto ma erogazione completamente diversa
    Termignoni ancora meno potenza e curva inguardabile se usate centralina dp.
    Per ogni scarico ? stata mappata una centralina apposta ed il motore era stato perfettamente rifasato.
    Tenete conto che solo rifasando il motore del 1098 ballano 6cv a seconda di come ? stato fasato in fabbrica va a fortuna. nei casi pi? sfigati solo rifasandolo c'? gente che pensava di avere in mano un'altra moto.
    Ma si pu? sapere con la potenza raggiunta con moto fasata , centralina mappata e scarichi?

    Ps la mia , penso sullo stesso banco della prova(era di una nota rivista che di solito pubblica questi confronti tra scarichi....) ha dato 149,8Cv Veri alla Ruota...
    Erano 152,Xcv con Fattore di correzione Din.

    Comment


    • Font Size
      #47
      La mia paura riguarda l'omologazione...
      In ogni caso, gli akra mi piacciono da impazzire:

      Last edited by imperator; 16-01-08, 08:01.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by matius View Post
        qualche settimana fa ho assistito ad un prova al banco che presto verr? pubblicata da nota rivista.
        akra il migliore non tanto per i 2/3 cv alla ruota in pi? quanto per la schiena che ha il motore. e' incredibile come prenda i cv subito sopra i 7000 giri e li mantenga fino agli 11300 valore massimo ragiungibile dal motore (oltre gli 11800 si dice che scoppi).
        Hpe in termini di potenza 2/3 cv in meno appunto ma erogazione completamente diversa
        Termignoni ancora meno potenza e curva inguardabile se usate centralina dp.
        Per ogni scarico ? stata mappata una centralina apposta ed il motore era stato perfettamente rifasato.
        Tenete conto che solo rifasando il motore del 1098 ballano 6cv a seconda di come ? stato fasato in fabbrica va a fortuna. nei casi pi? sfigati solo rifasandolo c'? gente che pensava di avere in mano un'altra moto.
        io ho gli akra e senza centralina vanno benissimo adesso ho intenzione di far la centralina a banco mettere in fase il motore lucidare le valvole e le teste facendo questi lavori la moto prende 10 12 cv paura

        Comment


        • Font Size
          #49
          Io prenderei comunque un bel completo Termignoni!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            altra moto con akra, fasata, centralina mappata al banco e pistoni ad alta compressione ha dato 156 cv ruota (il valore di coppia non lo ricordo ma era ci? che impressionava di pi?) ma quello che faceva davvero paura era che rispetto ad un 999s con scarico e centralina a 7800 aveva circa 20cv in pi? con curva sempre in miglioramento.
            In pratica quando apri tra un cambio di marcia e l'altro non perde pressoch? nulla.
            Ragazzi il 1098 messo bene da grandi soddisfazioni e siamo solo all'inizio

            Comment


            • Font Size
              #51
              una curiosita':
              visto che il Termignoni è schiacciato nella parte che passa sotto la pancia x mancanza di spazio, l'Akrapovic è schiacciato anche lui o fa' un giro diverso???
              Last edited by Alone; 16-01-08, 08:53.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Alone View Post
                una curiosita':
                visto che il Termignoni ? schiacciato nella parte che passa sotto la pancia x mancanza di spazio, l'Akrapovic ? schiacciato anche lui o fa' un giro diverso???
                Sul sito www.akrapovic.net puoi trovare le foto e il disegno dell'impianto...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  troppo belli gli Akra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Toledo View Post

                      Ci sono foto e disegni pi? grandi, scaricando il PDF

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Oltretutto, c'? in PDF anche il manuale con le istruzioni per il montaggio

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Toledo View Post
                          yeah!! grande Toledo!!













                          scherzo ,eh!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            secondo me hanno solo cacciato pi? soldi in motorizzazione, fremo restando che gli ultimi jap sono brutti forti
                            Beh no, i soldi che hanno cacciato in pi? sono per gli scarichi, quelli della 1098 ha i catalizzatori nei terminali, hanno la stessa efficienza di quelli giapponesi, am costano di pi? perch? sono messi lontano dal motore, quindi in un punto in cui i gas sono pi? freddi, con questa mossa evitano le padelle che le giappe hanno nella pancia della carena (GSX, ZX, solo la cbr non lo ha, dato che praticamente il puntale della moto ? lo scarico), questo lo disse il progettista della moto.

                            le valvole sullo scarico, servono a diminuire il rumore fino al regime di omologazione, altrimenti come ve lo piegate cjhe i terminali della 1098 sono la met? di quelli di una 998?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ragas.. ero di corsa... Quella ho trovato al volo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Ragas.. ero di corsa... Quella ho trovato al volo
                                perdonatissimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X