Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dati vendita 2008 auguri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dati vendita 2008 auguri

    TOP 30 MOTO Genn-Febb 2008
    Marca Modello Tipo Totale
    1 KAWASAKI Z 750 NAKED 1158
    2 BMW R 1200 GS ENDURO 949
    3 HONDA XL 700 V TRANSALP ENDURO 823
    4 HONDA ITALIA HORNET 600 NAKED 817
    5 YAMAHA YZF R6 SPORTIVE 498
    6 HONDA CBR 600 RR SPORTIVE 487
    7 YAMAHA FZ1 FAZER NAKED 413
    8 YAMAHA YZF R1 SPORTIVE 381
    9 DUCATI HYPERMOTARD 1100 1100S SUPERMOTARD 373
    10 DUCATI 848 SPORTIVE 370
    11 HONDA CBR 1000 RR SPORTIVE 367
    12 SUZUKI GSR 600 NAKED 366
    13 SUZUKI DL 650 U V-STROM ENDURO 355
    14 YAMAHA FZ6 FAZER NAKED 352
    15 KAWASAKI ER-6N NAKED 343
    16 BMW R 1200 GS ADVENTURE ENDURO 331
    17 TRIUMPH STREET TRIPLE NAKED 322
    18 KAWASAKI ZX 6R SPORTIVE 310
    19 BMW R 1200 R NAKED 300
    20 DUCATI 1098 1098S SPORTIVE 281
    21 KAWASAKI VERSYS 650 ENDURO 252
    22 KAWASAKI Z 1000 NAKED 248
    23 TRIUMPH BONNEVILLE NAKED 208
    24 KTM 450 EXC R ENDURO 198
    25 KTM 125 EXC 2T ENDURO 190
    26 KAWASAKI ZX 10 R SPORTIVE 188
    27 SUZUKI GSX R 1000 SPORTIVE 169
    28 KTM 250 EXC-F ENDURO 164
    29 DUCATI MONSTER 695 NAKED 163
    30 MV BRUTALE 910 NAKED 163


    auguri ducati quanti monster ..... quante 1098
    sono convinto ke in una parte di moto non vendute da ducati ci siamo noi 999 749 xche siamo blokkati se non ci caliamo le braghe ed oggi ho tel in ducati x spiegargli il mio problema ma dubito me lo possano risolvere
    io vorrei comprare ma non posso ricomprare ma moto pagandola praticamente x intero ieri ducati pisa mi pare mi dava 5000euro x la 999 io ormai c rido su ma ? ridicolo ed infatti la signorina del call senter ducati mi dava in un certo senso ragione anke se diceva ke non c puo fare molto xche li dipende dalle concessionarie non tanto da ducati

  • Font Size
    #2
    poko piu di 1000 moto in 2 mesi non mi sembra un buon risultato non c pagano manco le spese della stk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per me son numeri eccexionali visti i prexxi di vendita ed i fine serie...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Per me son numeri eccexionali visti i prexxi di vendita ed i fine serie...

        oh caxxo sono d'accordo

        Comment


        • Font Size
          #5
          848 1098 hyper non mi sembrano fine serie solo il monster è scusabile
          ducati campa di monster le altre fanno solo immaginesi ci si campa poko
          e poi con il momento del paese ki va a spendere oltre 10000euri in moto???
          tutti lo vorremmo fare ma siamo in un momento delicatoe l'unica ducati a buon mercato ora aspetta il nuovo modello ke verra ben 8800 non poki secondo me
          io parlo a parere personale ovvio

          Comment


          • Font Size
            #6
            E meno male che sono le Aprilia le moto invendibili...comunque è impossibile che in tutta italia non ci sia un ducati store che può valutarti bene la tua..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Zappa View Post
              E meno male che sono le Aprilia le moto invendibili...comunque ? impossibile che in tutta italia non ci sia un ducati store che pu? valutarti bene la tua..
              la signorina gentile mi ha detto ke tramite il responsabile vendite x l'italia sente qlc mi sa dire ma ovviamente piu ke segnalare il problema non puo fare
              ne ho sentiti almeno quasi 10 x ora ma si va da 5000 a 7000
              x l'acquisto dell hyper s
              i 7000 non sono garantiti pero quindi 6700 6800

              Comment


              • Font Size
                #8
                sapete dove sta il vero problema nel vendere 999 per passare a 1098 o 848
                accettando di perdere cosi tanti soldi se invece di calare le braghe vi alzate e lasciate li le moto nuove state tranquilli che la situazione cambia.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by duca999 View Post
                  TOP 30 MOTO Genn-Febb 2008
                  Marca Modello Tipo Totale
                  1 KAWASAKI Z 750 NAKED 1158
                  2 BMW R 1200 GS ENDURO 949
                  3 HONDA XL 700 V TRANSALP ENDURO 823
                  4 HONDA ITALIA HORNET 600 NAKED 817
                  5 YAMAHA YZF R6 SPORTIVE 498
                  6 HONDA CBR 600 RR SPORTIVE 487
                  7 YAMAHA FZ1 FAZER NAKED 413
                  8 YAMAHA YZF R1 SPORTIVE 381
                  9 DUCATI HYPERMOTARD 1100 1100S SUPERMOTARD 373
                  10 DUCATI 848 SPORTIVE 370
                  11 HONDA CBR 1000 RR SPORTIVE 367
                  12 SUZUKI GSR 600 NAKED 366
                  13 SUZUKI DL 650 U V-STROM ENDURO 355
                  14 YAMAHA FZ6 FAZER NAKED 352
                  15 KAWASAKI ER-6N NAKED 343
                  16 BMW R 1200 GS ADVENTURE ENDURO 331
                  17 TRIUMPH STREET TRIPLE NAKED 322
                  18 KAWASAKI ZX 6R SPORTIVE 310
                  19 BMW R 1200 R NAKED 300
                  20 DUCATI 1098 1098S SPORTIVE 281
                  21 KAWASAKI VERSYS 650 ENDURO 252
                  22 KAWASAKI Z 1000 NAKED 248
                  23 TRIUMPH BONNEVILLE NAKED 208
                  24 KTM 450 EXC R ENDURO 198
                  25 KTM 125 EXC 2T ENDURO 190
                  26 KAWASAKI ZX 10 R SPORTIVE 188
                  27 SUZUKI GSX R 1000 SPORTIVE 169
                  28 KTM 250 EXC-F ENDURO 164
                  29 DUCATI MONSTER 695 NAKED 163
                  30 MV BRUTALE 910 NAKED 163


                  auguri ducati quanti monster ..... quante 1098
                  sono convinto ke in una parte di moto non vendute da ducati ci siamo noi 999 749 xche siamo blokkati se non ci caliamo le braghe ed oggi ho tel in ducati x spiegargli il mio problema ma dubito me lo possano risolvere
                  io vorrei comprare ma non posso ricomprare ma moto pagandola praticamente x intero ieri ducati pisa mi pare mi dava 5000euro x la 999 io ormai c rido su ma è ridicolo ed infatti la signorina del call senter ducati mi dava in un certo senso ragione anke se diceva ke non c puo fare molto xche li dipende dalle concessionarie non tanto da ducati
                  Vista la capacità prooduttiva di Ducati.
                  Visto il costo di listino medio delle moto in questione, certamente non alla portata di tutte le tasche (con i soldi di una 1098S ci si comprano quasi due 1000 giapponesi al netto degli sconti applicati).
                  Considerato il fatto che la Monster 695 non la fanno più perché sostituita dalla 696.
                  Bene i dati riportati, a differenza di quanto sostenuto, mi sembrano ottimi.
                  La scarsa valutazione data alla 999 e alla 749, a mio avviso, dipende molto dal fatto che molti possessori di tali modelli sono passati alla 1098 ovvero alla 848...saturando così l'offerta di quei modelli sul mercato dell'usato!
                  Se le concessionarie facciano bene o meno a proporre valutazioni così basse non sta a me dirlo...però se io fossi in loro, da un punto di vista meramente imprenditoriale, farei esattamente lo stesso: se ho dieci 999 usate da piazzare preferisco rinunciare alla vendita di una 1098 nuova che portarmi in carico un'altra 999 a valutazione "piena". Rischierei di perdere con l'usato molto di più di quello che guadagnerei vendendo il nuovo!!!

                  Faccio un esempio (con cifre e percentuali solo ipotetiche per semplificare i conteggi):
                  - una moto che vendo a € 15.000 la pago alla casa madre, successivamente alla consegna del mezzo nuovo al cliente, € 13.500 (10% di margine);
                  - se, però, quei € 15.000 della vendita del nuovo derivano da un pagamento di € 7.000 in contanti (ovvero finanziamento) e da € 8.000 di permuta di un usato, di fatto quando saldo i miei € 13.500 della moto alla casa madre resto "fuori" di € 6.500 (gli € 13.500 pagati alla casa madre - € 7.000 percepiti in contanti);
                  - se non vendo l'usato in breve termine (magari perché ne ho molti altri uguali) quell'ammanco di cassa me lo trascino e riporto per diversi mesi.

                  Provate a moltiplicare la situazione per 50 ovvero 100 mezzi e capirete perché a volte è meglio vendere meno che imbarcare usati a mazzi...rischiando far andare letteralmente gambe all'aria una società commerciale!
                  Le concessionarie non sono la casa madre...sono delle imprese commerciali autonome che devono necessariamente pensare, come prima cosa, alla loro conservazione!
                  Last edited by stradivari; 13-03-08, 19:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DucatinoRed View Post
                    sapete dove sta il vero problema nel vendere 999 per passare a 1098 o 848
                    accettando di perdere cosi tanti soldi se invece di calare le braghe vi alzate e lasciate li le moto nuove state tranquilli che la situazione cambia.....
                    Grande sono pienamente daccordo...

                    la crisi ? veramente forte per qualsiasi marca mi sa che i conce devono fare i conti a continui ribassi..

                    CMQ aspettare non costa niente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Vista la capacit? prooduttiva di Ducati.
                      Visto il costo di listino medio delle moto in questione, certamente non alla portata di tutte le tasche (con i soldi di una 1098S ci si comprano quasi due 1000 giapponesi al netto degli sconti applicati).
                      Considerato il fatto che la Monster 695 non la fanno pi? perch? sostituita dalla 696.
                      Bene i dati riportati, a differenza di quanto sostenuto, mi sembrano ottimi.
                      La scarsa valutazione data alla 999 e alla 749, a mio avviso, dipende molto dal fatto che molti possessori di tali modelli sono passati alla 1098 ovvero alla 848...saturando cos? l'offerta di quei modelli sul mercato dell'usato!
                      Se le concessionarie facciano bene o meno a proporre valutazioni cos? basse non sta a me dirlo...per? se io fossi in loro, da un punto di vista meramente imprenditoriale, farei esattamente lo stesso: se ho dieci 999 usate da piazzare preferisco rinunciare alla vendita di una 1098 nuova che portarmi in carico un'altra 999 a valutazione "piena". Rischierei di perdere con l'usato molto di pi? di quello che guadagnerei vendendo il nuovo!!!

                      Faccio un esempio (con cifre e percentuali solo ipotetiche per semplificare i conteggi):
                      - una moto che vendo a ? 15.000 la pago alla casa madre, successivamente alla consegna del mezzo nuovo al cliente, ? 13.500 (10% di margine);
                      - se, per?, quei ? 15.000 della vendita del nuovo derivano da un pagamento di ? 7.000 in contanti (ovvero finanziamento) e da ? 8.000 di permuta di un usato, di fatto quando saldo i miei ? 13.500 della moto alla casa madre resto "fuori" di ? 6.500 (gli ? 13.500 pagati alla casa madre - ? 7.000 percepiti in contanti);
                      - se non vendo l'usato in breve termine (magari perch? ne ho molti altri uguali) quell'ammanco di cassa me lo trascino e riporto per diversi mesi.

                      Provate a moltiplicare la situazione per 50 ovvero 100 mezzi e capirete perch? a volte ? meglio vendere meno che imbarcare usati a mazzi...rischiando far andare letteralmente gambe all'aria una societ? commerciale!
                      Le concessionarie non sono la casa madre...sono delle imprese commerciali autonome che devono necessariamente pensare, come prima cosa, alla loro conservazione!
                      D'accordo su tutto

                      Sei uno spettacolo per come esponi le cose

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DucatinoRed View Post
                        sapete dove sta il vero problema nel vendere 999 per passare a 1098 o 848
                        accettando di perdere cosi tanti soldi se invece di calare le braghe vi alzate e lasciate li le moto nuove state tranquilli che la situazione cambia.....
                        io infatti aspetto si muova ducati verso di me io a queste condizioni posso solo cambiare marca infatti al tel con la tipa l'ho fatto presente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dati incredibili!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            D'accordo su tutto

                            Sei uno spettacolo per come esponi le cose
                            in parte concordo ma un minimo bisogna venirsi in contro
                            ke fine ha fatto quel detto il cliente ha sempre ragione????
                            nelle moto mi pare ke il concessionario ha sempre ragione
                            il conce 90 su 100 incassa sia dal nuovo ke dall'usato non solo dal nuovo quindi okkio

                            faccio esempio

                            ritiro 998 a 9000 x un 1098 da 17000 poi quel 998 lo vendo a 10500
                            bhe oltre al 10% sul nuovo ho 1500 sull'usato
                            e non ditemi ke non funziona cosi su avanti leviamo i prosciutti dagli okki solo xche la critica ? a ducati siamo obbiettivi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ATTENZIONE!!! Vi siete accorti che il BMW GS ? splittato in "base" e adventure? Se sommate i due dati di vendita ... ? al comando!

                              Pazzesco se pensate che si parla di un veicolo di ? 15.000

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X