Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dati vendita 2008 auguri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La verita` e` che noi europei siamo un po` viziati e siccome sia Ducati che gli store non fanno beneficenza, la legge della domanda e dell'offerta in questo momento li premia e fanno bene ad approfittarsene.
    Se volessi comprare una 749 dark qui` negli US, dovrei dare al proprietario (privato) almeno 7-8k$ e, a meno che lui non abbia acqua alla gola, non esiste che la da via per meno. A farsela ritirare da uno store poi non gli passa manco per l'anticamera del cervello.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      ***** ragazzi...ma dove sono le ZX10R?
      Che sia andato in pressione l'air box e siano schizzate via dalla lista?
      sono troppo veloci per essere registrate

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauro46 View Post
        sono troppo veloci per essere registrate
        vallo a dire ai concessionari Kawasaki d'Italia

Comment

• Font Size
          almeno qui siamo primi in classifica con la z750

vai kawa

Comment

• Font Size
            sono al di sopra di ogni sospetto...la 999 non m'è mai piaciuta, e invece ora che ci sono i nuovi modelli la osservo con maggiore attenzione e devo dire che ha un suo fascino particolare....se non hai fretta tienila, penso anche io che nel giro di 1/2 anni diventerà un'oggetto piuttosto ricercato

Comment

• Font Size
              Originally posted by duca999 View Post
              e poi con il momento del paese ki va a spendere oltre 10000euri in moto???
              Ma hai visto dal 2007 ad oggi quante persone si sono cambiate moto qui dentro??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                D'accordo su tutto

Sei uno spettacolo per come esponi le cose
                E’ solo il mio mestiere…nelle controversie giudiziarie il segreto è, oltre a supportare il proprio atto con riferimenti giuridici approfonditi e pertinenti, adottare una esposizione chiara e semplice che faccia capire al Giudice (che non conosce all’evidenza i fatti sottesi alla causa) quali sono le vicende del processo. Del resto: dire le cose difficili in modo semplice è la cosa più difficile che c’è!!!

in parte concordo ma un minimo bisogna venirsi in contro
                ke fine ha fatto quel detto il cliente ha sempre ragione????
                nelle moto mi pare ke il concessionario ha sempre ragione
                il conce 90 su 100 incassa sia dal nuovo ke dall'usato non solo dal nuovo quindi okkio

faccio esempio

ritiro 998 a 9000 x un 1098 da 17000 poi quel 998 lo vendo a 10500
                bhe oltre al 10% sul nuovo ho 1500 sull'usato
                e non ditemi ke non funziona cosi su avanti leviamo i prosciutti dagli okki solo xche la critica è a ducati siamo obbiettivi
                Ti quoto al 100%...sia ben chiaro, non intendevo minimamente giustificare né fare le parti dei concessionari Ducati, la cui situazione, nello specifico, non conosco direttamente.
                Provengo da una famiglia che da oltre 30 anni è nel campo delle auto, pertanto conosco i meccanismi che regolano il funzionamento di una concessionaria.
                E’ vero e, quindi, hai perfettamente ragione quando affermi che le concessionarie di regola guadagnano sia dalla vendita del nuovo sia da quella dell’usato: di solito, anzi, dall’usato guadagnano sensibilmente di più che dal nuovo, i cui margini, al netto dello sconto applicato al cliente, non sono quasi mai esagerati.
                Però, hai detto bene, ciò succede DI REGOLA…se in carico in una concessionaria ho un grosso quantitativo del medesimo mezzo (ad esempio ho venti 999 tutte uguali) che il mercato dell’usato non mi richiede (almeno in quei quantitativi e a quei prezzi) non solo non guadagno ma, da un punto di vista meramente imprenditoriale, mi dovrò anche sbrigare a vendere (se del caso sottoprezzo con piccole perdite) ciò che ho in carico al fine di ristabilire gli squilibri e ammanchi di cassa.
                Meglio quindi perdere € 500,00 su una moto e darla via subito (e quindi rientrare anche se non integralmente della esposizione) che venderla a prezzo di ritiro magari 6 mesi dopo!
                Questa è la logica di funzionamento di una qualsiasi società di capitali, giusta o sbagliata che sia.

Originally posted by Giulius999 View Post
                tutto giusto MA:

- se io , da affezzionato cliente, vedo che non mi rientri la moto che ti ho pagato 21.000 euro a un prezzo decente, sono libero di stancarmi di te (ducati) e di non fidarmi più
                Comportamento del tutto legittimo da parte del cliente: secondo me l’attuale problema della 999 / 749 sta nel fatto che ce ne sono troppe sul mercato dell’usato. A mi avviso se si aspetta un po’ (ossia che si smaltiscano quelle in giacenza nelle concessionarie) i prezzi non si attesteranno più su livelli così bassi!
                Last edited by stradivari; 14-03-08, 08:40.

Comment

• Font Size
                  al momento sto pensando solo a venderle entrambe cosi almeno prima ke siano solo ferro ci faccio almeno qlcosina

Guarda che cos? tu stai solo aumentando la svalutazione del tuo mezzo, anzi, quella di tutti i mezzi.

Fino a che ragioneremo sulle nostre moto, o auto che non cambia nulla, pensandole vecchie a 3 anni faremo solo il gioco dei venditori.

Inizia a pensare che la tua moto ha SOLO 3 anni e non GIA' 3 anni...

Una moto di 5 anni viene trattata ad un prezzo molto simile a quello di una di 3, viene ritirata pi? volentieri perch? meglio rivendibile e con un ricarico percentuale molto pi? elevato di una moto pi? recente.

Insomma, siamo ancora con la testa nel periodo del consumismo...ma le nostre tasche sono gi? nel periodo della recessione...

Dobbiamo allineare testa e tasca, altrimenti avremo problemini...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gpm View Post
                    Guarda che cos? tu stai solo aumentando la svalutazione del tuo mezzo, anzi, quella di tutti i mezzi.

Fino a che ragioneremo sulle nostre moto, o auto che non cambia nulla, pensandole vecchie a 3 anni faremo solo il gioco dei venditori.

Inizia a pensare che la tua moto ha SOLO 3 anni e non GIA' 3 anni...

Una moto di 5 anni viene trattata ad un prezzo molto simile a quello di una di 3, viene ritirata pi? volentieri perch? meglio rivendibile e con un ricarico percentuale molto pi? elevato di una moto pi? recente.

Insomma, siamo ancora con la testa nel periodo del consumismo...ma le nostre tasche sono gi? nel periodo della recessione...

Dobbiamo allineare testa e tasca, altrimenti avremo problemini...

quoto con fervore

l'uotpia consiglierebbe di non comprare pi? moto nuove per almeno un anno, nessuno, alimentandosi solo dal mercato dell'usato dove ? possibile trovare ottimi affari a prezzi giusti....che farebbero in quel caso le case madre e i concessionari?....teoricamente un calo del prezzo del nuovo e un mercato dell'usato con prezzi in tenuta maggiore, non ? possibile avere l'equit? in entrambi i casi se si continua a considerare, come giustamente dice gpm, vecchia una moto di 3 anni

Comment

• Font Size
                      I dati postati mi sembrano ottimi.
                      Le vendite se i possessori di 999/749 non aumentarebbero di molto per 3 motivi :
                      1) Molti le hanno smollacchiate da tempo(vedi anche su ddg)
                      2) Alcuni se le tengono perch? le considerano moto innovative e le ultime vere Ducati
                      3) Non ? che di possessori di 999/749 ce ne siano molti....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ultras998s View Post
                        Le vendite se i possessori di 999/749 non aumentarebbero di molto per 3 motivi :
                        2) Alcuni se le tengono perch? le considerano moto innovative e le ultime vere Ducati
                        4) alcuni se le tengono perch? gli piacciono e vanno pi? forte della 1098 di Ultras

Comment

• Font Size
                          tal li e mi chi son?

Originally posted by ultras998s View Post
                          eccomi sono un felice possessore di 999 e nn ci penso minimamente a venderla mi piace da morire e va molto bene.
                          poi dai adesso stiamo esagerando, 1100 poi 1200 poi??? dove dobbiamo arrivare???? poi tutti sti cavalli ma che siete tutti piloti?

Comment

• Font Size
                            parole sante ? quello ke penso pure io
                            ? incredibile voglio comprare e non posso
                            scusa ma proprio non capisco, cosa c'? di strano? sai quanta gente c'? che vorrebbe cambiare moto e non pu?? i concessionari mica possono perderci per fare contenti gli acquirenti, loro devono fare il proprio lavoro...

Comment

• Font Size
                              comunque tenete presente che con i soldi di una 1098s ci si compra una BIMOTA DB8....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Aran Banjo View Post
                                comunque tenete presente che con i soldi di una 1098s ci si compra una BIMOTA DB8....
                                No, con i soldi di una BIMOTA DB8 si compra un 1098s mi sembra pi? approriato

Comment

X
                                Working...
                                X