Originally posted by Deru
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dati vendita 2008 auguri
Collapse
X
-
Per il 999 purtroppo c'? da aspettare un annetto ancoraOriginally posted by duca999 View Postin parte concordo ma un minimo bisogna venirsi in contro
ke fine ha fatto quel detto il cliente ha sempre ragione????
nelle moto mi pare ke il concessionario ha sempre ragione
il conce 90 su 100 incassa sia dal nuovo ke dall'usato non solo dal nuovo quindi okkio
faccio esempio
ritiro 998 a 9000 x un 1098 da 17000 poi quel 998 lo vendo a 10500
bhe oltre al 10% sul nuovo ho 1500 sull'usato
e non ditemi ke non funziona cosi su avanti leviamo i prosciutti dagli okki solo xche la critica ? a ducati siamo obbiettivi
Comment
-
tutto giusto MA:Originally posted by stradivari View PostVista la capacit? prooduttiva di Ducati.
Visto il costo di listino medio delle moto in questione, certamente non alla portata di tutte le tasche (con i soldi di una 1098S ci si comprano quasi due 1000 giapponesi al netto degli sconti applicati).
Considerato il fatto che la Monster 695 non la fanno pi? perch? sostituita dalla 696.
Bene i dati riportati, a differenza di quanto sostenuto, mi sembrano ottimi.
La scarsa valutazione data alla 999 e alla 749, a mio avviso, dipende molto dal fatto che molti possessori di tali modelli sono passati alla 1098 ovvero alla 848...saturando cos? l'offerta di quei modelli sul mercato dell'usato!
Se le concessionarie facciano bene o meno a proporre valutazioni cos? basse non sta a me dirlo...per? se io fossi in loro, da un punto di vista meramente imprenditoriale, farei esattamente lo stesso: se ho dieci 999 usate da piazzare preferisco rinunciare alla vendita di una 1098 nuova che portarmi in carico un'altra 999 a valutazione "piena". Rischierei di perdere con l'usato molto di pi? di quello che guadagnerei vendendo il nuovo!!!
Faccio un esempio (con cifre e percentuali solo ipotetiche per semplificare i conteggi):
- una moto che vendo a ? 15.000 la pago alla casa madre, successivamente alla consegna del mezzo nuovo al cliente, ? 13.500 (10% di margine);
- se, per?, quei ? 15.000 della vendita del nuovo derivano da un pagamento di ? 7.000 in contanti (ovvero finanziamento) e da ? 8.000 di permuta di un usato, di fatto quando saldo i miei ? 13.500 della moto alla casa madre resto "fuori" di ? 6.500 (gli ? 13.500 pagati alla casa madre - ? 7.000 percepiti in contanti);
- se non vendo l'usato in breve termine (magari perch? ne ho molti altri uguali) quell'ammanco di cassa me lo trascino e riporto per diversi mesi.
Provate a moltiplicare la situazione per 50 ovvero 100 mezzi e capirete perch? a volte ? meglio vendere meno che imbarcare usati a mazzi...rischiando far andare letteralmente gambe all'aria una societ? commerciale!
Le concessionarie non sono la casa madre...sono delle imprese commerciali autonome che devono necessariamente pensare, come prima cosa, alla loro conservazione!
- se io , da affezzionato cliente, vedo che non mi rientri la moto che ti ho pagato 21.000 euro a un prezzo decente, sono libero di stancarmi di te (ducati) e di non fidarmi pi?
Comment
-
parole sante ? quello ke penso pure ioOriginally posted by Giulius999 View Posttutto giusto MA:
- se io , da affezzionato cliente, vedo che non mi rientri la moto che ti ho pagato 21.000 euro a un prezzo decente, sono libero di stancarmi di te (ducati) e di non fidarmi pi?
? incredibile voglio comprare e non posso
Comment
-
Ed ora arriva pure il GS800 !Originally posted by desmoone View Postincredibile come la moto più brutta mai concepita sia la più venduta.
Insieme all'Honda Transalp denota una tendenza di mercato verso la moto "totale", più polivalente e meno a rischio contravvenzione
Tornando a DUCATI, appena saranno consegnatii nuovi Monster la situazione risalirà velocemente.
Altro appunto per il brutto anatroccolo, leggasi Honda CBR1000rr: i forti sconti della casa stanno tenendo a galla un modello obbiettivamente inguardabile
Comment
-
-
-
Quotone a Stradivari!
Purtroppo c'è da dire che la serie 999 749 è un pò particolare ovvero piace solo ai ducatisti e non tutti!
Mi spiego meglio, se per laserie 916 oltre al cliente ducataro ci si poteva avvicinare quello giapponese (parlando di usato) per la serie 999 non è così quindi hai una percentuale inferiore di probabilità di vendita.
Io stesso se miproponessero una 999 non la prenderei perchè non mi piace piuttosto mi tengo la mia.
Ciò comporta una valutazione bassa dell'usato soprattutto poi se il concessionario in casa ne ha più di una.
Comment
X

Comment