Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ieri a Magione ho provato ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MORIS131 View Post
    Ero anche io con Dany e ho avuto modo di provare la RC8.
    Prima di mettervi le mie impressioni per? vi dico che avrei anche avuto modo di provare il Super1098 di Dany999.
    Allaccio il casco, prima in su, pronto a provare questa Simil-SuperBike ma quando vado ad entrare in pista sento il classico SBAMMM!!! Cancello chiuso e pista che riapre il pomeriggio... E io il pomeriggio non potevo rimanere.

Cos? ho girato la moto e l'ho riconsegnata al legittimo proprietario.... Grazie Comunque Daniele, sar? per un'altra volta!!

Capitolo RC8:
    Io faccio il trofeo SuperDuke e ieri ero a Magione un p? perch? era gratis per noi iscritti e un p? perch? volevo provare questa RC8 che tanto intriga. Appena arrivato invece vengo precettato dallo Staff KTM che mi mette a fare da Guida per i clienti che vogliono provare sia le SuperDuke che le RC8 quindi niente giri da solo...
    Prendo la RC8 che era stata appena spenta e d? uno sguardo al contaKm che segnava solo 78 Km di vita. A me le moto piaccioni come strumento meccanico e gi? s? che una moto con soli 78 Km percorsi avrebbe bisogno di qualche turno di rodaggio e via dicendo quindi non ce la faccio a forzare pi? di tanto. Purtroppo chi l'ha provata prima di me non ha avuto lo stesso riguardo nel senso che le pasticche dei freni erano evidentemente cotte o vetrificate e la moto frenava molto poco. Dalle stesse monoblocco Brembo del 1098 mi sarei aspettato di pi? e infatti altri piloti mi hanno detto che le altre disponibili frenavano molto eccome!!

Come moto ? molto maneggevole con un bel motore che spinge bene e forte a tutti i regimi anche se essendo nuovo , si sentiva che era molto legato. Le moto avevano una mappatura molto "Soft" con una erogazione lineare e pulita che non dava quasi la sensazione di avere tutta quella potenza ma devo dire che di strada ne f? eccome!! I vari 600 sul rettilineo venivano inghiottiti come se nulla fosse anche se, con lo scarico originale, sembrava effettivamente di andare a spasso. Uno sguardo al contaKM e i 245 in fondo al rettilineo si vedevano senza apparente fatica.
    Conoscendo il cambio KTM della SuperDuke (che spesso a caldo mi f? dannare..) devo dire che questo della Rc8 mi ha favorevolmente impressionato per precisione e rapidit? d'innesto.
    Forse per un uso in pista un p? pi? intensivo si sarebbero dovute regolare le sospensioni in modo un pochino pi? sportivo visto che avevano una taratura prettamente stradale e quindi troppo Soft per i miei gusti.
    Nonostante questo la ciclistica ? molto svelta e intuitiva con la moto che tiene bene la corda e non la lascia pi? fino a quando non lo decide il pilota. Non accenna minimamente ad allargare in uscita di curva e anche aprendo in fretta il motore non ti mette mai in difficolt?.

Non s? se Dany confermer? le mie impressioni ma per essere una moto stradale con poche decine di Km alle spalle non mi ? sembrata niente male!
    Certo, un 1098 pompato come quello di Daniele ? un'altra cosa a livello di motore, sospensioni etc etc. ma ripeto, per essere una moto Test settata stradale mi ha ben impressionato.

Confronti? Purtroppo di 1098 standard stradali non ne ho mai provati... E una moto da pista usata in pista risulter? sempre meglio di una stradale standard con fari e specchietti.

Credo che a breve ripeteranno l'evento anche a Franciacorta quindi se qualcun'altro ? interessato si rechi dal concessionario KTM pi? vicino e potr? anche lui prenotare la sua prova.

Ciao
    Moris
    ciao moris
    ci siamo conosciuti ieri a magione, sono l'amico di daniele con il k7 nero e bianco

mi ero iscritto anche io per provare l'RC8 ma tra ritardi e calura mi ? passata la voglia
    posso testimoniare solo sul motore dell'RC8: quando l'ho trovata in pista francamente mi ? sembrata (moto originale catalizzata) al livello del 1098 sempre con scarico originale

Comment

• Font Size
      Ciao Elio, mi ricordo!

Abbiamo fatto qualche giro insieme e come ? di motore forse lo puoi dire meglio te che io...

Secondo me con uno scarico aperto e una bel settaggio alle sospensioni non ? per niente distante da un 1098.

Comment

• Font Size
        Ottimo report Morris

Comment

• Font Size
          Ciao Elio, mi ricordo!

Abbiamo fatto qualche giro insieme e come ? di motore forse lo puoi dire meglio te che io...

Secondo me con uno scarico aperto e una bel settaggio alle sospensioni non ? per niente distante da un 1098.
          assolutamente d'accordo: sono stato 2 giri dietro a te (oltre ad aver passato altri RC8) e secondo me siamo l? con il 1098 originale

chiaramente come sospensioni e ciclistica non mi pronuncio, non l'ho provata

p.s. quello di dany ? altra roba, peccato tu non sia riuscito a provarla

Comment

• Font Size

Quello sicuro.

Ovviamente rimanendo nell'ambito dei termini di paragone, cio? i V2.

Comment

• Font Size
              Quanto costa sto ktm ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by megatiker75 View Post
                Quanto costa sto ktm ?
                40 carte viola

Comment

• Font Size
                  io ho provato la RC8 a pannonia e la 1098s di dany a misano l'anno scorso (ancora in step "base" e pure mal regolata di sospensioni ), ma secondo me a livello di motore, se sotto si possono forse paragonare, sopra il 1098 è decisamente superiore

come assetto la mia rc8 aveva su l'intermedio, in quanto quelli della ktm stessi dicono che il pista è troppo duro
                  non mi ci sono trovato male e la moto era precisa e senza difetti evidenti...ma non ho certo tirato
                  grossissima pecca invece nell'on-off, più fastidioso di quello del gixxer 750k6 std

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    40 carte viola
                    porca miseria

davvero? pensavo molto.....fanculo dany...viola

allora ok...in linea

Comment

• Font Size
                      se mi trovi una banconota VALIDA da 1.000,00 euro giuro che mi metto in affari con Te Fep

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        se mi trovi una banconota VALIDA da 1.000,00 euro giuro che mi metto in affari con Te Fep

beh...valida....si potrebbe fare con una "quasi" valida?
                        stai sicuro che qlc te la tirerebbe su

cmq mi ero fermato al 40....poi m'? scappato l'occhio sul resto

Comment

• Font Size
                          le carte viola per una rc8 nuova sono 33 e non 40....si trovano anche a 26 carte viola..............la kappa ha un motore con un'architettura un po' diversa da ducati.....la V stretta regala compattezza ma anche piu' ruvidita' e vibrazioni.....mi ripeto rispetto a passati interventi, per essere un'opera prima e' eccellente.....non buonina o passabile....eccellente.........certo che se confrontata con la regina delle V2 risulta acerba nel comportamento globale ma non abbastanza da dire "'...sta moto e' un ces so....".....chi lo dice non sa essere obiettivo oppure non l'ha mai guidata e parla tanto per parlare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by armaduke View Post
                            le carte viola per una rc8 nuova sono 33 e non 40....si trovano anche a 26 carte viola..............la kappa ha un motore con un'architettura un po' diversa da ducati.....la V stretta regala compattezza ma anche piu' ruvidita' e vibrazioni.....mi ripeto rispetto a passati interventi, per essere un'opera prima e' eccellente.....non buonina o passabile....eccellente.........certo che se confrontata con la regina delle V2 risulta acerba nel comportamento globale ma non abbastanza da dire "'...sta moto e' un ces so....".....chi lo dice non sa essere obiettivo oppure non l'ha mai guidata e parla tanto per parlare

a 26 carte viola direi che sarebbe un ottimo prezzo per chi vuole un bel bicilindrico...non ha purtroppo il blasone di ducati, ma....

Comment

• Font Size
                              bel report

RC8

Comment

• Font Size
                                E del CBR non ci dite nulla

Io lo provo a LE Castellet sabato e domenica...

Comment

X
                                Working...
                                X