Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

futuro senza desmo/Pantah ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by m@x1098 View Post
    per me se tolgono il desmo allora Ducati puo chiudere i battenti e fare trattorini tagliaerba.
    no, non chiuderebbero. Ormai non importa nulla dello "zoccolo duro" dei Ducatisti vecchio stampo, il loro nuovo target pu? accettare questo ed altro.

Anche una supersport con un 4 cilindri in linea se necessario...
    (spero di no)

Lo dissi oltre un anno fa e lo ripeto oggi: Ducati sta cambiando, lentamente ma inesorabilmente...

Comment

• Font Size
      Vedi... la Ducati non ce l'aveva. Oggi chiamiamo tradizione ciò che c'è stato negli ultimi vent'anni, ma allora cambiando dagli alberelli alle cinghie... forse avranno avuto gli stessi dubbi.

Non chiamiamo tradizione l'essere Talebani. La Guzzi ha rischiato la rovina inseguendo una tradizione. Quale ?

Solo perchè per 10 anni quel motore a V trasversale è andato bene... deve essere un simbolo ?

Allora lo è anche il monocilindrico orizzontale del Falcone oppure il V8 da corsa. La tradizione deve essere quella di fare moto belle da guidare. E' nella dinamica la tradizione... non nella meccanica.

I soldi oggi sono pochi e saranno sempre meno. Personalmente faccio fatica con il mio mutuo a permettermi la moto e se sapessi che la mia Ducati non ha più le cinghie ed il desmo (ore ed ore dal maccanico) la comprerei più volentieri.

Stesse prestazioni, migliore affidabilità, minore costo d'acquisto, minore costo di manutenzione. Magari con il risparmio tornerebbero freni decenti !

Per me è stato più traumatico quando il Monster ha abbandonato i freni Brembo serie Oro. Quello è un sacrilegio perchè è una cosa effettiva nella guida. Il desmo... è un sistema cervellotico per avere un rendimento leggermente migliore ai bassi (minore potenza per le molle... che non ci sono) ed agli alti (niente sfarfallamento), ma oggi c'è modo di recuperare entrambe le cose senza bisogno di questo sistema che costa tanto in fabbrica e dal meccanico.

Il motore Trumph 1050cc in versione '08 non ha il desmo, ma si mangia ai bassi (provato di persona) TUTTI i Ducati e mi costa ammetterlo... ma se li mangia anche di tanto !!!
      Last edited by Dueruote_; 06-09-08, 12:40.

Comment

• Font Size
        cioè dici che un 1050 si mangia un 1098???????????????????????????????

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Il motore Trumph 1050cc in versione '08 non ha il desmo, ma si mangia ai bassi (provato di persona) TUTTI i Ducati e mi costa ammetterlo... ma se li mangia anche di tanto !!!
          questo proprio no.

Provato bene bene quel motore, per un intero WE.

Pu? mangiarsi qualche Ducati, ma non tutte.

Comment

• Font Size
            Non avete letto tutto.... ho detto ai bassi... sino a 5000 giri.

Comment

• Font Size
              Non avete letto tutto.... ho detto ai bassi... sino a 5000 giri.
              no no, ho letto tutto e ribadisco...

Comment

• Font Size
                impossibile che si metta dietro ducati

Comment

• Font Size
                  Boh... non saprei la 1098. Il Monster 1000, la ST3, il Monster 900 e l'848 sicuramente tutti... e di TANTO. A mio avviso il 1050 (versione '08 perchè quella '07 era molto meno performante) è il MIGLIOR motore per utilizzo stradale in commercio.

A 1500 giri in sesta si gira in due e riprende anche decentemente. A 2500 giri in quarta aprendo ormai mi perdo la passeggera. La mia ragazza non rideva tanto dai tempi in cui avevo la RSVmille... che è quasi (quasi) come la Triumph.

Poi io stò parlando solo di MOTORE e solo ai BASSI. I medi già deludono un pochino e l'allungo è decente (come un bicilindrico, ma meno di una quattro). Impressiona la regolarità incredibile. Che elettronica. Non tartaglia e non demorde qualsiasi cosa chiediate di fare.

Su un passo appenninico a mio avviso vanno meglio le Ducati (io mica cambierei), però quel motore dai 1000 giri ai 5000 giri è qualcosa che lascia a bocca aperta.
                  Last edited by Dueruote_; 06-09-08, 12:51.

Comment

• Font Size
                    ok ma hai parlato di mezze cilindrate o di 2V, penso che non si metterebbe dietro neanche un S4R

Comment

• Font Size
                      Boh... non saprei la 1098. Il Monster 1000, la ST3, il Monster 900 e l'848 sicuramente tutti... e di TANTO. A mio avviso il 1050 (versione '08 perch? quella '07 era molto meno performante) ? il MIGLIOR motore per utilizzo stradale in commercio.
                      si ma paragonata a motori che hanno la met? della coppia ci credo... ti farei provare la mia...

A mio modestissimo parere il motore pi? divertente per l'utilizzo stradale ? il DS 1000/1100

Comment

• Font Size
                        Il motore della S4R sui grafici mi pare abbia meno coppia della ST3 sotto i 5000 giri. ST3 che comunque di valvole... ne ha 3.

Anche SW nella prova di tutte le grosse naked (anche la S4R) trovò che l'unica a star dietro alla Triumph sotto i 5000 giri era la Benelli.

Non confondiamo. Voi, se vi conosco bene, sotto i 5000 giri non ci siete neanche all'uscita del garage. Parlo di un'altra cosa...

Siamo andati OT in ogni caso.
                        Last edited by Dueruote_; 06-09-08, 12:54.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alex@ferro View Post
                          si ma paragonata a motori che hanno la metà della coppia ci credo... ti farei provare la mia...

A mio modestissimo parere il motore più divertente per l'utilizzo stradale è il DS 1000/1100
                          gia pero mi mare che dopo il primo 1100 con la monster e la mts la ducati abbia fatto un passo "indietro" con il motre della hyper...
                          lo zoccolo si e fatto sentire oppure marketig??? che senso avrebbe fare 2 serie di motori ???
                          a quanto pare il nuovo monster 1100 e la nuova multi avranno tutti frizione a secco almeno con i motori 2 valvole
                          Last edited by simo1098(s)ardo; 06-09-08, 12:59.

Comment

• Font Size
                            OTtizzo anche io e chiudo al volo per?:

il motore triumph forse spinger? pure, ma ? di una noia mortale secondo me, e poi dubito che in basso vada meglio dell'SV1000S che ho avuto e che ha un'erogazione impeccabile senza per? essere monotona, almeno secondo me

Fine OT

Tornando IT...

non sono d'accordo con te, DueRuote (Marco, vero?), quando dici che ? nella dinamica la tradizione e non nella meccanica, tutt'altro invece...forse a livello di competizioni s? (vedi desmo16 che ? un 4 cil per ovvi motivi di potenza e il traliccio ? quasi scomparso), ma per un uso stradale/commerciale proprio no.

una BWM senza il suo boxer?
                            una RX7 o RX8 sarebbe tale senza wankel?
                            una S2000 senza i suoi 9000 giri?
                            una (vera) ALFA non TP?

ecc...

Poi questa ? la mia idea, a prescindere dal successo in pista e dalla sua efficacia.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mromanel View Post
                              ho un amico che ti fa passare la voglia di andare in moto...

avrei preferito un amica

Comment

• Font Size
                                si ma se ti dico questo andrei in OT

e se devo parlare di questi temi....vado su daidegnocca

Comment

X
                                Working...
                                X