Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

futuro senza desmo/Pantah ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mromanel View Post
    vado su daidegnocca
    che ?? n'altro forum? occhio che poi ti richiamano

Comment

• Font Size
      sono il WP (webpappone) di daidegnocca

Comment

• Font Size
        Originally posted by alex@ferro View Post
        no, non chiuderebbero. Ormai non importa nulla dello "zoccolo duro" dei Ducatisti vecchio stampo, il loro nuovo target pu? accettare questo ed altro.

Anche una supersport con un 4 cilindri in linea se necessario...
        (spero di no)

Lo dissi oltre un anno fa e lo ripeto oggi: Ducati sta cambiando, lentamente ma inesorabilmente...
        Cambiare non ? sbagliato in se , bisogna vedere come.
        I tempi cambiano e anche il mondo cambia , non bisogna seguire le mode ovvio ma l'evoluzione della tecnologia si...francamente non ci vedo nulla di male fermo restando che la qualit? costruttiva deve rimanere in linea con la tradizione Ducati.
        L'esempio lampante ? la Moto Guzzi , costruttore all'avanguardia quando ha iniziato con moto che hanno segnato epoche sia nelle strade sia nelle corse, passata da un fallimento ad un altro , rimasta ancorata ad un 2V cardanico fuori dal tempo con moto pesanti e da "passeggio".
        Se seguire la tradizione ? questa....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post

una BWM senza il suo boxer?
          una RX7 o RX8 sarebbe tale senza wankel?
          una S2000 senza i suoi 9000 giri?
          una (vera) ALFA non TP?
          Bmw in Sbk proprio col boxer correr?...
          Rx7 ne vendono 2 all'anno...
          S2000 ?? Saab?
          Le vere ALFA non erano TP...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ultras998s View Post
            Bmw in Sbk proprio col boxer correr?... sicuro?
            Rx7 ne vendono 2 all'anno... se fai un discorso di vendite...e invece di Ducati quante?
            S2000 ?? Saab? ? Honda, ? solo l'aspirato di serie pi? potente del mondo come cv/l
            Le vere ALFA non erano TP... ah no....e cosa erano?

diecicaratteri

Comment

• Font Size
              Cambiare non ? sbagliato in se , bisogna vedere come.
              I tempi cambiano e anche il mondo cambia , non bisogna seguire le mode ovvio ma l'evoluzione della tecnologia si...francamente non ci vedo nulla di male fermo restando che la qualit? costruttiva deve rimanere in linea con la tradizione Ducati.
              sono d'accordissimo.

L'unica timore ? che vengano a mancare determinate caratteristiche che definiscono una certa qualit? costruttiva.

Un telaietto posteriore in fusione come quello del 696, ad esempio, non mi da l'impressione di essere un particolare qualitativamente impeccabile...

Comment

• Font Size
                Bmw in Sbk proprio col boxer correr?... sicuro?era ironico...
                Rx7 ne vendono 2 all'anno... se fai un discorso di vendite...e invece di Ducati quante?Ducati con le sue 30-40mila moto l'anno ci campa..la Rx7 ? solo marketing...
                S2000 ?? Saab? ? Honda, ? solo l'aspirato di serie pi? potente del mondo come cv/l non vedo cosa c'entra
                Le vere ALFA non erano TP... ah no....e cosa erano Scusa se te lo dico ma
                hai un'idea alquanto bizzara o molto limitata del termine VERA ALFA...
                10 caratteri

Comment

• Font Size
                  sono d'accordissimo.

L'unica timore ? che vengano a mancare determinate caratteristiche che definiscono una certa qualit? costruttiva.

Un telaietto posteriore in fusione come quello del 696, ad esempio, non mi da l'impressione di essere un particolare qualitativamente impeccabile...
                  Vero ma questo ? un altro discorso , qui si parlava di caratterische del marchio come bicilindrindo o desmo o telaio a traliccio.
                  Per quanto riguarda l'esempio da te citato , sar? anche vero(non mi sono mai soffermato a guardare in tutti i suoi aspetti il monster) ma credo che sia dettato anche da esigenze commerciali/concorrenziali a livello di prezzo finale.
                  Ducati purtroppo non ha i numeri della concorrenza giappa e questo lo paga in termini di competitivit? sul mercato , ergo su qualcosa deve pur scendere a compromessi.

Comment

• Font Size
                    credo che sia dettato anche da esigenze commerciali/concorrenziali a livello di prezzo finale.

Discorso vero se fossero scesi i prezzi, 8.000 euro non sono proprio concorrenziali...

Comment

• Font Size
                      Discorso vero se fossero scesi i prezzi, 8.000 euro non sono proprio concorrenziali...
                      Aspetta!
                      Ora non basiamo un ragionamento su un particolare come quello da te citato ,
                      il prodotto ? comunque valido e a suo modo unico nel panorama motociclistico.
                      Non ho detto che il monster deve costare come l'sh600 Hornet, non ? immaginabile una cosa del genere per motivi che ? inutile stare ad elencare e che tu conosci benissimo.
                      Dico che Ducati deve riuscire a trovare un compromesso tra il dare un prodotto "valido" ad un prezzo "accettabile"

Comment

• Font Size
                        10 caratteri
                        ma che discorsi fai del marketing?

? per dire che il wankel contraddistingue quel modello, probabilmente se in futuro dovessero usare un ciclo otto ne venderebbero molte di pi?, ma come gi? detto prima la tradizione non la fanno i numeri di vendita.

cosa c'entra? allora una ferrari diesel con molta pi? coppia dell'attuale Enzo sarebbe la stessa cosa? io direi di no visto che verrebbe snaturato il fatto di fare motori sportivi.

Vediamo se ora ci riesco. Mi spieghi bene tu quali sono le vere alfa allora?

Comment

• Font Size
                          ma che discorsi fai del marketing?

è per dire che il wankel contraddistingue quel modello, probabilmente se in futuro dovessero usare un ciclo otto ne venderebbero molte di più, ma come già detto prima la tradizione non la fanno i numeri di vendita.

cosa c'entra? allora una ferrari diesel con molta più coppia dell'attuale Enzo sarebbe la stessa cosa? io direi di no visto che verrebbe snaturato il fatto di fare motori sportivi.

Vediamo se ora ci riesco. Mi spieghi bene tu quali sono le vere alfa allora?
                          Ma quali discorsi di marketing? Sei un pò confuso , infatti non hai risposto questa volta punto per punto.
                          Mi ripeto Mazda commercializza l'RX7 per mere ragioni di marketing non per Tradizione , infatti :
                          1) Wenkel è un motore di origine tedesca , la prima casa ad adottare il Wenkel fu la NSU
                          2) Non è Tradizione proprio perchè lo mettono su un solo modello di nicchia e non sulla produzione da grandi numeri,al contrario di Ducati che lo adotta su tutti i modelli

Capitolo ALFA..che l'ingegner Romeo ti perdoni...
                          Non mi dilungo molto perchè da scrivere ci sarebbe e molto , cito soltanto il doppio albero a camme in testa...
                          Il TS che citi tu è una soluzione adottata nella fase dove il termine "VERA ALFA" era già riferita al passato e l'ultima fu l'Alfetta....
                          Tanto per non andare algi albori gloriosi, ma le Giulia , le Gt(da cui il mito GTA) , la giulietta e giulietta sprint tutte RIGORASAMENTE VERE ALFA per stile , prestazioni e desing non erano TS....
                          Last edited by ultras998s; 06-09-08, 22:26.

Comment

• Font Size
                            Ma quali discorsi di marketing? Sei un pò confuso , infatti non hai risposto questa volta punto per punto.
                            Mi ripeto Mazda commercializza l'RX7 per mere ragioni di marketing non per Tradizione , infatti :
                            1) Wenkel è un motore di origine tedesca , la prima casa ad adottare il Wenkel fu la NSU
                            2) Non è Tradizione proprio perchè lo mettono su un solo modello di nicchia e non sulla produzione da grandi numeri,al contrario di Ducati che lo adotta su tutti i modelli

Capitolo ALFA..che l'ingegner Romeo ti perdoni...
                            Non mi dilungo molto perchè da scrivere ci sarebbe e molto , cito soltanto il doppio albero a camme in testa...
                            Il TS che citi tu è una soluzione adottata nella fase dove il termine "VERA ALFA" era già riferita al passato e l'ultima fu l'Alfetta....
                            Tanto per non andare algi albori gloriosi, ma le Giulia , le Gt(da cui il mito GTA) , la giulietta e giulietta sprint tutte RIGORASAMENTE VERE ALFA per stile , prestazioni e desing non erano TS....

Premessa: non ho risposto punto per punto solo perchè si sarebbe creata un'enorme confusione che però vedo che tu non sei stato proprio in grado di evitare

1) si chiama Wankel e non Wenkel (è vero che 2 casi non fanno statistica, però, 2 su 2 è sempre un buon risultato ) e so benissimo che la NSU fu la prima ad adottarlo, ma la Mazda ormai lo sviluppa da venti ed è l'unica che lo monta su un'autovettura di serie, e se provi a chiedere alle gente del Wankel, sta sicuro che alla maggior parte verrà in mente la Mazda e non la NSU.....idem per desmo, oppure tu credi che alla gente venga in mente la Mercedes?

2) sempre perchè ti vedo disattento , ti faccio presente che ho parlato di RX7, e tu di Mazda

Capitolo ALFA..che S.Lucia o Freud ti perdonino

TS (che hai citato TU e non io) è ben diverso da TP (che ho citato IO)...prima di fare citazioni è sempre bene rileggere con attenzione
                            Last edited by Sciamano; 06-09-08, 23:18.

Comment

• Font Size
                              Premessa: non ho risposto punto per punto solo perch? si sarebbe creata un'enorme confusione che per? vedo che tu non sei stato proprio in grado di evitare

1) si chiama Wankel e non Wenkel (? vero che 2 casi non fanno statistica, per?, 2 su 2 ? sempre un buon risultato ) e so benissimo che la NSU fu la prima ad adottarlo, ma la Mazda ormai lo sviluppa da venti ed ? l'unica che lo monta su un'autovettura di serie, e se provi a chiedere alle gente del Wankel, sta sicuro che alla maggior parte verr? in mente la Mazda e non la NSU.....idem per desmo, oppure tu credi che alla gente venga in mente la Mercedes?

2) sempre perch? ti vedo disattento , ti faccio presente che ho parlato di RX7, e tu di Mazda

Capitolo ALFA..che S.Lucia o Freud ti perdonino

TS (che hai citato TU e non io) ? ben diverso da TP (che ho citato IO)...prima di fare citazioni ? sempre bene rileggere con attenzione
                              Quando ieri sono rientrato ero un p? alticcio...
                              Comunque la sostanza non cambia.
                              Hai parlato di solo RX7 ? La RX7 ? prodotta dalla Madza una casa che nel mondo vender? all'anno (la butto li) 1 milione di auto di cui l'RX7 rapprensenta lo 0,000000.....
                              Tra l'altro non ? stato neanche inventato da loro...questa non ? tradizione.
                              Chiamalo vezzo, marketing o come ti pare , ma non parlarmi di tradizione.

Comment

• Font Size
                                ma perchè continuate a citare la RX7 che non è più in produzione già da un po di annetti, se proprio dovete, parlate dell'RX8

Comment

X
                                Working...
                                X