Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nessuno ha comprato motoGiglismo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    5% rispetto alle prove delle moto giornalisti: quelle hanno gi? una messa a punto perfetta quindi si recupera solo la potenza della scatalizzazione

non credere.
    Ora non so per il 1198 ma per il 1098 fecero provare dei pre-serie con mappature grasse e nelle prove strumentali si registrarono neanche 140Cv ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by jasper99 View Post
      Toledo e fragolina insegnano

Confermo anche io che con una accurata fasatura si hanno bei risultati

Sulla mia dopo aver ottimizzato la fasatura e apportato alleggerimenti (bielle in titanio e albero alleggerito) ne ? venuta una curva di erogazione impressionante senza avvertire cali agli alti.. non oso immaginare cosa potrebbe venir fuori da un lavoro analogo sul 1198
      Messa sul banco?

Comment

• Font Size
        Originally posted by caniggia View Post
        sar?,ma io non la vedo cos?....le jap hanno ancora purtroppo un vantaggio in termini di prestazioni pure,e nemmeno piccolo.con 2 cosette gli 1198(1200 cc) guadagnano un 10%...ok.Facciamo le stesse 2 cosette a un 1000(1000cc) jap e valutiamo?
        neanche

in genere i motori suzuki (per gli altri confermo la storia del 4 di spade) escono da catena di montaggio con tolleranze di assemblaggio decisamente ridotte: tra un motore fortunato ed uno meno ballano 2-3cv

nel caso dei motori ducati la differenza ? pi? sensibile tra un motore sfigato da catena di montaggio ed uno messo in fase da un tecnico competente: in quel caso ballano pi? di 5-6cv... almeno fino a poco tempo fa era cos?

le 2 cosette senza sostituire compoentistica ormai rendono poco per tutti, suzuki e ducati
        personalmente in un motore recente non mi metto pi? a far fare flussaggio teste, rifinitura sedi e guide valvole: i motori sono gi? tirati a balestra di serie
        quei soldi, se dovessi, preferisco investirli in nuovi componenti tipo bielle in Ti (prima cosa sui bicilindrici) cammes (prima cosa sui jap) oppure pistoni racing e lavorazioni albero motore

Comment

• Font Size
          Originally posted by MrBrandy View Post
          ...quindi la temutissima MOTOPOTENTE ha 7cv scarsi in pi?, meno coppia e pesa QUATTORDICI kg in pi? dello squallido bicilindrico similCBR bolognese???

ah, no, effettivamente prende BEN 6 km/h in pi? e riprende i 400t in 6a (chi non lo fa ogni giorno???) in TRE CENTESIMI di secondo in meno...

sono impressionato

se te pare poco..........

non vorrei fare polemica ma ve le cercate.......

7 cv e 6 kmh in pi? sono molti.........non pochi in assoluto
          poi considerato che si tratta di un 1200 cc contro un 1000
          e sopratutto considerato i soli 12 mila euro in pi? della ducati
          e considerato che una ? il top ducati 2009 mentra l'altra ? di 2 anni fa

per il peso sul suzuki basta togliere gli scaldabagno originali........spendedno 11 mila euro qualche soldo per uno scarico ultra racing e leggero rimangono in abbondanza..........

insomma tutto considerato sono io che

e che rimango impressionato

Comment

• Font Size
            Originally posted by caniggia View Post
            sar?,ma io non la vedo cos?....le jap hanno ancora purtroppo un vantaggio in termini di prestazioni pure,e nemmeno piccolo.con 2 cosette gli 1198(1200 cc) guadagnano un 10%...ok.Facciamo le stesse 2 cosette a un 1000(1000cc) jap e valutiamo?
            Due cosette sulla mia=165 cv, due cosette circa uguali sull'r1 di un mio amico=173cv sullo stesso banco. Sui rettilinei di misano lo passo, al mugio nn abbiamo ancora provato..anche la coppia e il peso contano.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianluca78 View Post
              per le tolleranze intendo dire che le moto provate dai giornalisti escono dalle catene di montaggio come tutte le altre e non hanno nessuna accurata fasatura
              improbabile per le ducati proprio per le tolleranze della catena di montaggio

Comment

• Font Size
                Originally posted by jasper99 View Post
                Toledo e fragolina insegnano

Confermo anche io che con una accurata fasatura si hanno bei risultati

Sulla mia dopo aver ottimizzato la fasatura e apportato alleggerimenti (bielle in titanio e albero alleggerito) ne ? venuta una curva di erogazione impressionante senza avvertire cali agli alti.. non oso immaginare cosa potrebbe venir fuori da un lavoro analogo sul 1198
                viene fuori il motore della 1098R

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post

per il peso sul suzuki basta togliere gli scaldabagno originali........spendedno 11 mila euro qualche soldo per uno scarico ultra racing e leggero rimangono in abbondanza..........

beh se hai comprato na moto con scaldabagno incluso non ? colpa della Ducazzi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post

Pi? che impressionato , direi dopato....

L'S costa 22 e il base 18...
                    Non mi pare che il KX costi 10mila...

Comment

• Font Size
                      Infatti, il K7 costa meno adesso...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ultras998s View Post
                        non credere.
                        Ora non so per il 1198 ma per il 1098 fecero provare dei pre-serie con mappature grasse e nelle prove strumentali si registrarono neanche 140Cv ...
                        per prima cosa bisogna sempre paragonare i risultati allo stesso banco e con le stesse metodologie di rilevazione... altrimenti si finisce per paragonare chilogrammi e libbre

detto questo la 1198 probabilmente non arriva con mappature di iniezione/accensione improbabili come la 1098 appena chiusa di fretta e furia e con una situazione economica dell'azienda (da correlare lle possibilit? di investimenti per lo sviluppo del nuovo prodotto) decisamente moooooooolto diversa da quella attuale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          che gli schiaffoni, motoristicamente, il 1098 li prendesse dal k7 non ci piove
                          il fatto ? che gli schiaffoni li prende anche dal 1198
                          Credo sia normale che un modello nuovo vada meglio del precedente

Comunque questo post ? un passo avanti, settimana scorsa la 1098R era un cesso rispetto alla Gsxr 750 e due settimane fa la 1098 base in montagna andava meno di un 125 Yamaha......ah, dimenticavo: la Hypermotard si chiama motard ma in realt? ? un vaso da notte

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Infatti, il K7 costa meno adesso...
                            Beh in effetti anche un cbr del 93 con 1000 lo prendi!
                            Poi pensa quanto ci puoi spendere sopra....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by svitol View Post
                              Due cosette sulla mia=165 cv, due cosette circa uguali sull'r1 di un mio amico=173cv sullo stesso banco. Sui rettilinei di misano lo passo, al mugio nn abbiamo ancora provato..anche la coppia e il peso contano.
                              fate na cosa...........fate vedere il banco perchè sia i 165 della tua sia i 173 della R1 mi sembrano un tantino troppi

se poi il discorso è per dire stesso banco "solo" 8 cv in più

8 cv non sono pochi se sono veri e R1 da gsxr ne becca qualcuno quindi diventano più di 10

per la coppia e il peso

la moto in pista si guida sul rosso del contagiri.........con la coppia ci si fa poco..........o meglio già la coppia di un 1000 4 cilindri infastidisce per il problema delle perdite di trazione e conseguenti high side in uscite di curva dove si appoggia senza tirare
                              la coppia di un 1198 o di un 1098 SENZA tc diventa ingestibile.........infatti hanno messo il tc........

insomma la coppia aiuta in montagna con la ragazza dietro a far le scampagnate..........non in pista............dove non la cerca nessuno

per il peso............un k7 in configurazione corsa non pesa più di un pompone...........il mio pesa molto poco.........
                              Last edited by livelegend; 30-12-08, 13:42.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ultras998s View Post
                                Più che impressionato , direi dopato....

L'S costa 22 e il base 18...
                                Non mi pare che il KX costi 10mila...
                                se lo vuoi te lo trovo io un k7 a 10 mila.........

dato che si parlava di confronto 1198s k7 io parlo del prezzo delle rimanenze k7-8

mi correggo da solo
                                ilk8 è ancora in listino e ci rimane
                                Last edited by livelegend; 30-12-08, 13:52.

Comment

X
                                Working...
                                X