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nessuno ha comprato motoGiglismo?

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    #31
    si si la K7 avrà anche più cavalli, ma non si può guardare..

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      #32
      Originally posted by MrBrandy View Post
      e per favore non parliamo pi? del 1098... ormai ? vecchio e superato
      Guoto
      i 1098S ormai si trovano a 14.000?, li stanno rottamando

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        #33
        aspetto il responso di Perlini...poi vediamo cosa ? uscito dalla mia

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          #34
          Originally posted by elio View Post
          effettivamente la 1198S sembra sia un bell'oggettino...
          ma quello che ho inteso, magari sbagliando, leggendo l'articolo è quanti schiaffi si prenda il 1098
          Schiaffi?

          peso
          1098s 187
          1198s 184.8
          k7 198.8

          -12 kg

          potenza ruota cv EC
          1098s...146.24 a 9.500
          1198s...154.98 a 9.750
          k7........161.70 a 12.000

          -15 cv

          coppia ruota kgm EC
          1098s...11.57 a 8.000
          1198s...12.25 a 7.750
          k7........10.51 a 10.000

          +1 kgm

          velocità
          1098s...277
          1198s...284
          k7........290

          -13 km/h

          accelerazione
          1098s...10.329
          1198s...10.339
          k7........10.304

          +0.025 sec

          ripresa
          1098s...12.099
          1198s...12.409
          k7........11.849

          +0.251 sec

          Questi sono schiaffi?
          La motopotente è SICURAMENTE il riferimento prestazionale ed è una moto che costa 7500 € in meno, ma qui non vedo una differenza netta parlando del solo motore
          Last edited by Masso; 30-12-08, 13:03.

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            #35
            Originally posted by caniggia View Post
            Parlo da ducatista:non c'? da essere impressionati,c'? solo da dire che la ducati si st? avvicinando alle 4 cil jap,ma ? purtroppo ancora un passo indietro.Magari arriver? il giorno in cui le japp inseguiranno....ma la vedo dura...
            Parlo da suzukaroaragoniamo,come gi? detto il K9 o l'R1 '09 o il cbr '09 o lo ZX '09 al 1198 del 2009....e non delle moto del 2007....altrimenti.

            1098s...146.24 a 9.500 anno 2007

            k7........161.70 a 12.000 anno 2007

            rimangono 15,46cv di distacco......che a casa mia non son pochi......
            15 cv nn sono nulla, la ducati ha sempre corso e vinto con 15 cv in meno

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              #36
              Così su due piedi io direi che quei padelloni da 106 senza bielle in titanio sono ben difficili da smuovere e che il 1098 dovrebbe essere avanti come prestazioni dinamiche con un minimo di preparazione...

              ... non a caso con ben più coppia il 1198 si becca 3 decimi in ripresa...

              ... avrà anche i rapporti lunghi ma allora la coppia in più a che serve?

              La cosa buona per me sono i chili in meno E BASTA (visto che aborro il TC)...

              Last edited by MiKiFF; 30-12-08, 13:06.

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                #37
                Originally posted by elio View Post
                5% rispetto alle prove delle moto giornalisti: quelle hanno gi? una messa a punto perfetta quindi si recupera solo la potenza della scatalizzazione

                come ti ho gi? detto, le moto giornalisti sono quelle di preserie e non hanno nessuna messa a punto particolare di motore.
                sono solo un p? pi? leccate esteticamente.

                non ? il catalizzatore che fa perdere qualche cavallo ma i risonatori per l'abbattimento delle emissioni acustiche.
                il catalizzatore del 1198 comporta una perdita di carico di neppure 1000Pa.

                p.s.i terminali del 1198 pesano un casino!!!!

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                  #38
                  sarà,ma io non la vedo così....le jap hanno ancora purtroppo un vantaggio in termini di prestazioni pure,e nemmeno piccolo.con 2 cosette gli 1198(1200 cc) guadagnano un 10%...ok.Facciamo le stesse 2 cosette a un 1000(1000cc) jap e valutiamo?

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                    #39
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    come ti ho gi? detto, le moto giornalisti sono quelle di preserie e non hanno nessuna messa a punto particolare di motore.
                    sono solo un p? pi? leccate esteticamente.

                    non ? il catalizzatore che fa perdere qualche cavallo ma i risonatori per l'abbattimento delle emissioni acustiche.
                    il catalizzatore del 1198 comporta una perdita di carico di neppure 1000Pa.

                    p.s.i terminali del 1198 pesano un casino!!!!
                    rintronato
                    mi riferivo alle tolleranze di assemblaggio che in catena di montaggio ci possono essere e che vengono eliminate da un'accurata fasatura del motore

                    per "risuonatori" ti riferisci a quelli all'aspirazione?

                    quantificando la differenza tra moto omologata e moto scatalizzata ma con terminali + dbkiller quanti cv ballano? 4-5?

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                      #40
                      Originally posted by Masso View Post
                      Questi sono schiaffi?
                      La motopotente ? SICURAMENTE il riferimento prestazionale ed ? una moto che costa 7500 ? in meno, ma qui non vedo una differenza netta parlando del solo motore
                      che gli schiaffoni, motoristicamente, il 1098 li prendesse dal k7 non ci piove
                      il fatto ? che gli schiaffoni li prende anche dal 1198

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                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        rintronato
                        mi riferivo alle tolleranze di assemblaggio che in catena di montaggio ci possono essere e che vengono eliminate da un'accurata fasatura del motore

                        per "risuonatori" ti riferisci a quelli all'aspirazione?

                        quantificando la differenza tra moto omologata e moto scatalizzata ma con terminali + dbkiller quanti cv ballano? 4-5?
                        per risonatori intendo le tre camere di risonanza presenti all'interno dei silenziatori di serie.

                        per le tolleranze intendo dire che le moto provate dai giornalisti escono dalle catene di montaggio come tutte le altre e non hanno nessuna accurata fasatura.

                        4-5 cv credo siano abbastanza veritieri.

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                          #42
                          Originally posted by caniggia View Post
                          sarà,ma io non la vedo così....le jap hanno ancora purtroppo un vantaggio in termini di prestazioni pure,e nemmeno piccolo.con 2 cosette gli 1198(1200 cc) guadagnano un 10%...ok.Facciamo le stesse 2 cosette a un 1000(1000cc) jap e valutiamo?
                          E' un discorso che al limite ha senso su semaforo-semaforo.
                          Tanto per dire il 1098R SBK ha bei cavalli in meno rispetto alla concorrenza giap eppure in pista non si notano anzi....


                          Ps se fai questi discorsi allora il 999 quanto dovrebbe perdere 10 secondi al giro?
                          Eddai su....
                          Last edited by ultras998s; 30-12-08, 13:22.

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                            #43
                            Originally posted by elio View Post
                            che gli schiaffoni, motoristicamente, il 1098 li prendesse dal k7 non ci piove
                            il fatto ? che gli schiaffoni li prende anche dal 1198
                            Peccato che non monter? il motore 1098 altrimenti ti dimostrerei che sbagli...









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                              #44
                              Originally posted by elio View Post
                              che gli schiaffoni, motoristicamente, il 1098 li prendesse dal k7 non ci piove
                              il fatto ? che gli schiaffoni li prende anche dal 1198
                              Beh quello era scontato...

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                                #45
                                Originally posted by elio View Post
                                rintronato
                                mi riferivo alle tolleranze di assemblaggio che in catena di montaggio ci possono essere e che vengono eliminate da un'accurata fasatura del motore

                                per "risuonatori" ti riferisci a quelli all'aspirazione?

                                quantificando la differenza tra moto omologata e moto scatalizzata ma con terminali + dbkiller quanti cv ballano? 4-5?
                                Toledo e fragolina insegnano

                                Confermo anche io che con una accurata fasatura si hanno bei risultati

                                Sulla mia dopo aver ottimizzato la fasatura e apportato alleggerimenti (bielle in titanio e albero alleggerito) ne ? venuta una curva di erogazione impressionante senza avvertire cali agli alti.. non oso immaginare cosa potrebbe venir fuori da un lavoro analogo sul 1198

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