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1198 vs RSV4 vs R1

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  • ultras998s
    replied
    Originally posted by Maoni View Post
    ecco !!
    adesso possiamo tranquillamente affermare che il 1198 è la moto migliore del lotto
    Grande!!!!



    Last edited by ultras998s; 24-08-09, 09:36.

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  • Maoni
    replied
    Originally posted by ultras998s View Post
    Bella moana.

    Vai tutti i giorni di
    10mg Risperdal e 50mg zoloft.

    5/6 mesi dovresti/dovremmo vedere dei miglioramenti...
    ok
    tu prendi quelli al limone e stai pur certo che i miglioramenti si vedranno da subito

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  • ultras998s
    replied
    Originally posted by Maoni View Post
    giusto caxxo !!!! in quanto a peso dovremmo spuntarla ....echecazz
    Bella moana.

    Vai tutti i giorni di
    10mg Risperdal e 50mg zoloft.

    5/6 mesi dovresti/dovremmo vedere dei miglioramenti...

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  • ERGAL
    replied
    Originally posted by tuono998 View Post
    i rilevamenti in accellerazione ecc ci danno delle notizie aggiuntive sulle effettiva erogazione del motore , quindi coppia regimi bassi , propensione a prendere giri ecc , poi logicamente ? influenzato dalla lunghezza dell'ultimo rapporto , quindi sono sempre dati da prendere un po' con le molle

    quanti di noi hanno mantenuto il rapporto originale ?
    per quanto riguarda tutto il resto , ormai sono tutte allineate , 3 cv di differenza su 160 ... penso che non siano facili da percepire

    e per i tempi in pista ... il discorso cambia ancora entrano in gioco tante di quelle variabili , prontezza del motore a regimi elevati , trazione in uscita di curva , feedback offerto dalla forcella in ingresso , propriet? del telaio , facilit? nei cambi di direzione ecc
    e da quanto hanno riportato molti giornali , l'rsv4 ? quella che da pi? fiducia e che ha il pacchetto pi? equilibrato

    quindi quest'anno la vincitrice ? l'rsv4

    vedremo i prossimi anni
    Quoto in toto ed aggiungo :

    Per quel che riguarda il 1198, ovvio che essendo un bicilindrico molto spinto (anche se molto dotato in fatto di coppia), nel test di ripresa in sesta da 50 all'ora non pu? competere con i pluri-frazionati.

    I test "numerici", sui dati di potenza, velocit? ecc non stanno a significare in fondo molto...
    In un test in pista come questo, il vincitore ? il mezzo che come detto da Tuono998 offre il miglior pacchetto ed il miglior feeling.
    Poi sinceramente penso che a tutti noi utenti "normali" non interessi una cippa che l'Rsv4 dia da 1 a 3 secondi in pista a tutte le altre..su strada queste moto sono esagerate in tutto e per tutto.

    I dati sono stati riportati solo perch? all'inizio del post si diceva che la rivista Superbike Italia aveva indicato che l'apriliona era praticamente un chiodo in confronto alle altre.
    Questo test ? stato invece condotto da 8 testate insieme e con giornalisti di tutte le nazionalit?...

    Non so se la moto del test di SBK abbia avuto qualche problema..ma dichiarare 270 km/h di vel max e qualche secondo nei test di accelerazione in meno rispetto alle altre...mi pare a dir poco improbabile.

    Infine..la RSV4 non poteva essere che la vincitrice (non a detta mia)..visto che tutti coloro che l'hanno portatata in pista...e per stessa ammissione di aprilia stessa, si tratta di un nuovo modo di pensare la moto, creata solo ed esclusivamente per chi usa la moto in circuito.
    L'idea di aprilia ? stata di creare una moto da corsa in tutto e per tutto e di dotarla di targa e fanali...non per nulla il progetto si chiamava "Race Machine"...

    Direi che ci sono riusciti...tutto qui.

    Poi la migliore ? quella che piace di pi? ovviamente, ripeto a noi dei secondi non frega na cippa.

    A me personalmente quelle che pi? mi fanno sbavare (visto che della pista mi interessa poco) sono la KTM RC8 ed il 1198

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  • tuono998
    replied
    i rilevamenti in ripresa ecc ci danno delle notizie aggiuntive sulle effettiva erogazione del motore , quindi coppia regimi bassi , propensione a prendere giri ecc , poi logicamente è influenzato dalla lunghezza dell'ultimo rapporto (scelta ormai fatta per rientrare nelle famose leggi antinquinamento...) , quindi sono sempre dati da prendere un po' con le molle

    quanti di noi hanno mantenuto il rapporto originale ?
    per quanto riguarda tutto il resto , ormai sono tutte allineate , 3 cv di differenza su 160 ... penso che non siano facili da percepire

    e per i tempi in pista ... il discorso cambia ancora entrano in gioco tante di quelle variabili , prontezza del motore a regimi elevati , trazione in uscita di curva , feedback offerto dalla forcella in ingresso , proprietà del telaio , facilità nei cambi di direzione ecc
    e da quanto hanno riportato molti giornali , l'rsv4 è quella che da più fiducia e che ha il pacchetto più equilibrato

    quindi quest'anno la vincitrice è l'rsv4

    vedremo i prossimi anni
    Last edited by tuono998; 24-08-09, 08:46.

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  • vojager
    replied
    Originally posted by ERGAL View Post
    Ovviamente la velocità massima NON è registrata in pista...mi pare ovvio..da sempre.
    Al punto due...invece spiega cosa c'entra la velocità massima con l'accelerazione.

    I numeri sono stati riportati...perchè se guardi all'inizio del post...erano la base di questa discussione...ed erano probabilemente fallati.

    Si parlava comunque di moto "stradali", o credi che le moto che corrono in superbike sono le stesse che compri dal concessionario ?
    per esempio, il kawasaki sembra un mostro con dei numeri quasi superiori a tutte le altre e poi nella media degli 8 piloti arriva ultimo....
    forse che sia ancora una moto poco gestibile e che quindi conta poco la potenza e le accelerazioni ? ... ma allora solo con questi numeri non si puo' dedurre quale sia la migliore overall

    Oppure, il ducati con la coppia maggiore, è l'ultimo nelle due riprese da 50Km/h ... bah !!

    La honda, tolto l'ABS peserebbe quindi 10 Kg in meno ... beh, allora forse è lei tutto sommato la migliore...

    La R1 con meno coppia di tutti e più peso è la migliore in ripresa da 50Km/h ? che dipenda dalla gestione del motore ...? puo' essere

    Perchè i numeri di prima erano 'fallati' e quelli di adesso giusti ?

    Le moto certo che sono le stesse, la marca che c'è scritta sopra lo conferma
    Last edited by vojager; 24-08-09, 08:22.

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  • tuono998
    replied
    zio bho , quindi senza abs , la cbr ? la pi? leggera !!
    ma di linea mi intriga poco , e finch? potr? solo italiane .

    l'unica altra marca jappi a cui farei un pensierino ? la kawasaki , non so il perch? , proprio a pelle

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  • godzilla
    replied
    Originally posted by feperis View Post
    l'unica con pi? peso dietro ? la ducazzi?
    come mai?
    per impennare meglio

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  • ultras998s
    replied
    Originally posted by ERGAL View Post
    Eccomi..

    Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :

    Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
    Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
    Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
    Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
    KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
    Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
    Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)

    Aggiorno il post con i dati, aggiungendo i pesi
    Denghi?

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  • feperis
    replied
    l'unica con più peso dietro è la ducazzi?
    come mai?

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  • Marocchino
    replied
    Originally posted by MSIAMD View Post
    io dico che alla fine la Ducati e la migliore (per i miei gusti)..
    anche se l'RSV4 ? una bella bestia...
    dei numeri non me ne frega na cippa...
    il resto delle moto vengono tutti al secondo-terzo posto, si perch? la prime due sono quasi a equit? al primo...
    secondo te tra 1 ducati 1098 R e 3 honda cbr1000 rr qual ? la migliore ????

    per i miei gusti la migliore ? la guzzi galletto

    Leave a comment:


  • ERGAL
    replied
    Originally posted by MSIAMD View Post
    io dico che alla fine la Ducati e la migliore (per i miei gusti)..
    anche se l'RSV4 ? una bella bestia...
    dei numeri non me ne frega na cippa...
    il resto delle moto vengono tutti al secondo-terzo posto, si perch? la prime due sono quasi a equit? al primo...
    Bene, per te ? la migliore la Ducati....nulla da obbiettare se ti piace di pi?.
    Questo post era basato sui dati oggettivi e dai numeri rilevati.

    Ma se la mettiamo su questo piano, allora per me la migliore ? la KTM perch? per me...? la pi? bella

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  • ERGAL
    replied
    Originally posted by vojager View Post
    non basta riportare i numeri e trarre conclusioni.
    Due esempi...
    1- la velocit? massima ? relativa alla lunghezza del rettilineo che si ha a disposizione.
    2- le accelerazioni non vanno d'accordo con le velocit? massime... come mai ?
    aerodinamica (cx) del mezzo ? ... del pilota ? ... chissa ?

    E per ultimo ma non meno importante... la pubblicit? ... che da sempre ? l'anima del commercio chi paga di pi? .... puo' far calare o aumentare qualche unit? o decine sui numeri riportati

    E comunque, anche con un po' di buon senso e occhio a quello che si ? visto in pista fino ad oggi....non mi sembra proprio che i conti tornino....
    Ovviamente la velocit? massima NON ? registrata in pista...mi pare ovvio..da sempre.
    Al punto due...invece spiega cosa c'entra la velocit? massima con l'accelerazione.

    I numeri sono stati riportati...perch? se guardi all'inizio del post...erano la base di questa discussione...ed erano probabilemente fallati.

    Si parlava comunque di moto "stradali", o credi che le moto che corrono in superbike sono le stesse che compri dal concessionario ?

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  • vojager
    replied
    non basta riportare i numeri e trarre conclusioni.
    Due esempi...
    1- la velocit? massima ? relativa alla lunghezza del rettilineo che si ha a disposizione.
    2- le accelerazioni non vanno d'accordo con le velocit? massime... come mai ?
    aerodinamica (cx) del mezzo ? ... del pilota ? ... chissa ?

    E per ultimo ma non meno importante... la pubblicit? ... che da sempre ? l'anima del commercio chi paga di pi? .... puo' far calare o aumentare qualche unit? o decine sui numeri riportati

    E comunque, anche con un po' di buon senso e occhio a quello che si ? visto in pista fino ad oggi....non mi sembra proprio che i conti tornino....

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  • Mac_ro
    replied
    ottimo tempo per la KTM vedo

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