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1198 vs RSV4 vs R1

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  • Tdmax
    replied
    Originally posted by dido (pompone) View Post
    Io penso che chi andr? al MIP nei giorni 8 e/o 9 settembre a Rijeka potr? confrontarle di persona (la 1198s e la RSV4 Factory), visto che potr? provarle entrambe... meglio di cos? !?!
    come funziona sta storia???
    interessante!"!!

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  • manuel_jps
    replied
    come funziona la prova ??? bisogna prenotarsi?? mi interesserebbe, anche perch? rjeka non ? poi cos? lontana da casa nostra

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  • dido (pompone)
    replied
    Io penso che chi andrà al MIP nei giorni 8 e/o 9 settembre a Rijeka potrà confrontarle di persona (la 1198s e la RSV4 Factory), visto che potrà provarle entrambe... meglio di così !?!

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  • principino1984
    replied
    Originally posted by GabroOrco View Post
    il bello della 4 ? che una motopotente che fa le curve e che si guida come un bici
    parole sante

    Marco

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  • GabroOrco
    Guest replied
    Originally posted by Scorpion View Post
    fino a qualche anno fa erano solo "cavalli cavalli cavalli... e le curve'??"
    il bello della 4 ? che una motopotente che fa le curve e che si guida come un bici

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  • BruXxX
    replied
    ? siguramente un gombloootttooo


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  • polsogrippato
    replied
    Originally posted by ERGAL View Post
    Allora...

    Va cosa mi tocca fare per onor di giustizia...e sete di verit?..che taluni loschi individui tentano di soffocare...

    La prova in questione (quella del giornale spagnolo di cui ? stato postato il titolo e l'immagine all'inizio ) ? la stessa di altre testate straniere, tra qui l'taliana "IN MOTO" numero di giugno.
    I tester erano 8..di altrettante nazionalit?..e quindi testate giornalistiche.
    Si sono alternati alla guida delle 7 moto, in tre giorni di sessioni di prove in pista (e poi strumentali ed al banco).
    La pista era nell'ex Germania Est, (Sassonia-Anhalt) e vi fanno anche il mondiale Endurace.
    Pista non velocissima..molto tecnica.

    Questo il risultato delle prove delle 7 moto e dei test in pista.
    In "neretto" ho messo la prestazione migliore...in rosso la peggiore...per ogni test.

    Le moto erano :

    APRILIA RSV4 FACTORY
    DUCATI 1198 S
    HONDA CBR1000 RR
    KAWASAKI NINJA ZX10R
    KTM RC8 1190R/R
    SUZUKI GSXR 1000
    YAMAHA YZF-R1

    Ho raccolto i dati pi? significativi..un lavoraccio si...ma dovevo farlo :

    VELOCTA' MAX registrata (effettiva) :

    APRILIA - 289,1
    DUCATI - 280,2
    HONDA - 283,3
    KAWA - 290,3
    KTM - 271,4
    SUZUKI - 288,9
    YAMAHA - 280,9

    Acc. da 0 a 400 mt - tempo sec. :

    APRILIA - 10,6
    DUCATI - 10,7
    HONDA - 10,3
    KAWA - 10,5
    KTM - 10,8
    SUZUKI - 10,3
    YAMAHA -10,5

    Acc. da 0 a 1000 mt - tempo sec :

    APRILIA - 18,8
    DUCATI - 19,3
    HONDA - 18,8
    KAWA - 19,0
    KTM - 19,7
    SUZUKI - 18,8
    YAMAHA - 19,1

    Acc da 0 a 200 km/h - tempo sec :

    APRILIA - 8,1
    DUCATI - 8,4
    HONDA - 7,6
    KAWA - 8,00
    KTM - 8,9
    SUZUKI - 7,7
    YAMAHA -8,0

    Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
    da 0 a 400 mt - tempo sec :

    APRILIA - 12,4
    DUCATI - 12,7
    HONDA - 12,5
    KAWA - 12,6
    KTM - 12,1
    SUZUKI - 12,1
    YAMAHA -11,9

    Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
    da 0 a 1000 mt - tempo sec :

    APRILIA - 21,9
    DUCATI - 22,4
    HONDA - 21,7
    KAWA - 22,0
    KTM - 21,8
    SUZUKI - 21,4
    YAMAHA -21,2

    Milgior tempo sul giro :

    APRILIA - 1.32,4
    DUCATI - 1.35,5
    HONDA - 1.34,7
    KAWA - 1.34,7
    KTM - 1.33,6
    SUZUKI - 1.34,8
    YAMAHA - 1.34,1

    Media di tutti gli 8 piloti, nei tre giorni di sessioni (si scambiavano ovviamente le moto) :

    APRILIA - 1.38,3
    DUCATI - 1.40,9
    HONDA - 1.40,0
    KAWA - 1.40,9
    KTM - 1.40,4
    SUZUKI - 1.40,1
    YAMAHA - 1.39,3

    Per tutte le moto, sono stati utilizzati pneumatici omolgati, stradali nelle misure a libretto.
    Metzler Racetec Interact - K3

    Infine..la prova al banco :

    Potenza max alla ruota -giri/minuto :

    APRILIA - 166,49 - 12.550 g/m
    DUCATI - 155,72 - 9.450 g/m
    HONDA - 166,83 - 12.100 g/m
    KAWA - 168,49 - 12.100 g/m
    KTM - 145,63 - 9.800 g/m
    SUZUKI - 162,00 - 11.750 g/m
    YAMAHA - 156,24 - 12.200 g/m

    Coppia max alla ruota kgm - giri/minuto

    APRILIA - 10,89 a 9.800
    DUCATI - 12,62 a 7.800
    HONDA - 10,99 a 9.800
    KAWA - 10,66 a 8.750
    KTM - 11,89 a 6.850
    SUZUKI - 10,71 a 9.950
    YAMAHA - 10,61 a 8.950


    A voi le conclusioni...
    semplici....:
    La V4 fa spavento!!!!!!

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  • batley#24
    replied
    prendo le patatine e la birra ed aspetto le risposte........:alcool3:
    grande Ergal ecor: ecor:

    :divano:

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  • ERGAL
    replied
    Originally posted by desmoone View Post
    a su questo non metto bocca...mi sembra ovvio

    PEr? l'Apriliona RSV bastonava sempre tutti anche in tempi lontani....in modi non sempre leciti.

    Mi chiedevo, leggendo i risultati pubblicati su SBK italia, come possa una moto che strumentalmente prende paga di brutto vincere sul giro.

    a memoria mi sembra che nell'accelerazione 0-1300 metri si prende 2 secondi da 1198 e R1....mica bruscolini.
    Allora...

    Va cosa mi tocca fare per onor di giustizia...e sete di verit?..che taluni loschi individui tentano di soffocare...

    La prova in questione (quella del giornale spagnolo di cui ? stato postato il titolo e l'immagine all'inizio ) ? la stessa di altre testate straniere, tra cui l'taliana "IN MOTO" numero di giugno.
    I tester erano 8..di altrettante nazionalit?..e quindi testate giornalistiche.
    Si sono alternati alla guida delle 7 moto, in tre giorni di sessioni di prove in pista (e poi strumentali ed al banco).
    La pista era nell'ex Germania Est, (Sassonia-Anhalt) e vi fanno anche il mondiale Endurace.
    Pista non velocissima..molto tecnica.

    Questo il risultato delle prove delle 7 moto e dei test in pista.
    In "neretto" ho messo la prestazione migliore...in rosso la peggiore...per ogni test.

    Le moto erano :

    APRILIA RSV4 FACTORY
    DUCATI 1198 S
    HONDA CBR1000 RR
    KAWASAKI NINJA ZX10R
    KTM RC8 1190R/R
    SUZUKI GSXR 1000
    YAMAHA YZF-R1

    Ho raccolto i dati pi? significativi..un lavoraccio si...ma dovevo farlo :

    VELOCTA' MAX registrata (effettiva) :

    APRILIA - 289,1
    DUCATI - 280,2
    HONDA - 283,3
    KAWA - 290,3
    KTM - 271,4
    SUZUKI - 288,9
    YAMAHA - 280,9

    Acc. da 0 a 400 mt - tempo sec. :

    APRILIA - 10,6
    DUCATI - 10,7
    HONDA - 10,3
    KAWA - 10,5
    KTM - 10,8
    SUZUKI - 10,3
    YAMAHA -10,5

    Acc. da 0 a 1000 mt - tempo sec :

    APRILIA - 18,8
    DUCATI - 19,3
    HONDA - 18,8
    KAWA - 19,0
    KTM - 19,7
    SUZUKI - 18,8
    YAMAHA - 19,1

    Acc da 0 a 200 km/h - tempo sec :

    APRILIA - 8,1
    DUCATI - 8,4
    HONDA - 7,6
    KAWA - 8,00
    KTM - 8,9
    SUZUKI - 7,7
    YAMAHA -8,0

    Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
    da 0 a 400 mt - tempo sec :

    APRILIA - 12,4
    DUCATI - 12,7
    HONDA - 12,5
    KAWA - 12,6
    KTM - 12,1
    SUZUKI - 12,1
    YAMAHA -11,9

    Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
    da 0 a 1000 mt - tempo sec :

    APRILIA - 21,9
    DUCATI - 22,4
    HONDA - 21,7
    KAWA - 22,0
    KTM - 21,8
    SUZUKI - 21,4
    YAMAHA -21,2

    Milgior tempo sul giro :

    APRILIA - 1.32,4
    DUCATI - 1.35,5
    HONDA - 1.34,7
    KAWA - 1.34,7
    KTM - 1.33,6
    SUZUKI - 1.34,8
    YAMAHA - 1.34,1

    Media di tutti gli 8 piloti, nei tre giorni di sessioni (si scambiavano ovviamente le moto) :

    APRILIA - 1.38,3
    DUCATI - 1.40,9
    HONDA - 1.40,0
    KAWA - 1.40,9
    KTM - 1.40,4
    SUZUKI - 1.40,1
    YAMAHA - 1.39,3

    Per tutte le moto, sono stati utilizzati pneumatici omolgati, stradali nelle misure a libretto.
    Metzler Racetec Interact - K3

    Infine..la prova al banco :

    Potenza max alla ruota -giri/minuto :

    APRILIA - 166,49 - 12.550 g/m
    DUCATI - 155,72 - 9.450 g/m
    HONDA - 166,83 - 12.100 g/m
    KAWA - 168,49 - 12.100 g/m
    KTM - 145,63 - 9.800 g/m
    SUZUKI - 162,00 - 11.750 g/m
    YAMAHA - 156,24 - 12.200 g/m

    Coppia max alla ruota kgm - giri/minuto

    APRILIA - 10,89 a 9.800
    DUCATI - 12,62 a 7.800
    HONDA - 10,99 a 9.800
    KAWA - 10,66 a 8.750
    KTM - 11,89 a 6.850
    SUZUKI - 10,71 a 9.950
    YAMAHA - 10,61 a 8.950

    Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :

    Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
    Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
    Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
    Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
    KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
    Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
    Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)



    A voi le conclusioni...
    Last edited by ERGAL; 23-08-09, 19:09.

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  • macicca
    replied
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    non sanno pi? a cosa attaccarsi ormai

    prendono legnate in gp, in sbk e non bastano pi? nemmeno 200 cc in pi?


    daide 1500 TDI
    Io direi 1600 SRI, piu' performante del blasonato 1500 TDI

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  • Scorpion
    replied
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    adesso sono i ducatisti a guardare i cavalli ed i numeri sulla carta
    fino a qualche anno fa erano solo "cavalli cavalli cavalli... e le curve'??"

    ora invece piovono grafici di rullate, cartelle stampa, cavalli su cavalli a non finire ...


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  • giuseppe_d
    replied
    Originally posted by THEPRETENDER View Post
    oggi come oggi il 1198S nel complesso ? un pacchetto fenomenale ma senza dubbio ? anche un progetto al termine dello sviluppo, sia di motore che di ciclistica (a causa della lunghezza della L).

    cazz

    dopo un anno ? gi? un progetto alla frutta?



    Anche nei forum ormai pretendete il 1500 per tenere il passo, vero?


    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    adesso sono i ducatisti a guardare i cavalli ed i numeri sulla carta
    non sanno pi? a cosa attaccarsi ormai

    prendono legnate in gp, in sbk e non bastano pi? nemmeno 200 cc in pi?


    daide 1500 TDI

    Leave a comment:


  • pellizzon
    replied
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    con qualche "h" in pi?..ma il concetto ? chiaro
    L,inportante ? capirsi su certi argomenti....... ciao da LINO PS Baldovini con le moto di SANDI che f? la STOK senza mai provarla e sulla stessa pista ha girato quasi 2" in meno = non ci sono parole e m? che tengano ,dopo aver letto s? motosprint che (APRILIA RSV4 stenta) in STOK...........

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  • Blundik
    replied
    Originally posted by gio-kawa View Post
    Ma la fotina e del tuo matrimonio???
    preferisco quella in versione GHANDI!!!

    ps. vieni a fine mese a RAC e poi al MUGELLO??

    HARBAIT!!
    sono incasinatissimo.
    niente mugello..
    forse riusciro' a venire il 30

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