Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio Di Cosi'.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Non lo so cosa farebbe come velocit? di punta un S al Muggio, MA NON STAVO PARLANDO DI VEL MAX, quanto pi? del fatto che i primi metri un bicilindrico tutta coppia allunghi rispetto ad un 4 ...

Toh zuccone ... Jasper (1098 S) filmato da Luca Pedersoli (CBR 1000 08) a Franciaschifo
    ma ti posso dare anche ragione sulla S

il guaio ? che la R oltre ai primi 2-300 metri ha anche i secondi 7/900

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ma ti posso dare anche ragione sulla S

il guaio ? che la R oltre ai primi 2-300 metri ha anche i secondi 7/900
      Perch? guaio????

e comunque quoto

Comment

• Font Size
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        ma una curiosit? in sbk al mugello quanto ***** fanno?? 330?
        no fanno come la moto di Cruciani pi? o meno

forse perch? definire quella moto stock ? un p? riduttivo ???

Comment

• Font Size
          ragazzi, mi pare che anche il k9 di pagani non fosse proprio fermo

qualcuno ha dei dati per fare un confronto? Del tipo, un trofeo italiano decente (diciamo sui 1.59 2.00) con 1000 stock e vediamo la velocità massima, contro CIV stock, con tanto di tempi e velocità massima...che gli fanno a ste moto?

OK che magari nel civ usciranno più forte dalla bucine, però non può esserci una differenza abissale, no?

Sono proprio curioso di vedere le differenze
          Last edited by g2barbero; 13-10-09, 11:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by g2barbero View Post
            ragazzi, mi pare che anche il k9 di pagani non fosse proprio fermo

qualcuno ha dei dati per fare un confronto? Del tipo, un trofeo italiano decente (diciamo sui 1.59 2.00) con 1000 stock e vediamo la velocit? massima, contro CIV stock, con tanto di tempi e velocit? massima...che gli fanno a ste moto?

OK che magari nel civ usciranno pi? forte dalla bucine, per? non pu? esserci una differenza abissale, no?

Sono proprio curioso di vedere le differenze
            Confronto Impietoso...

Trofeo Amatori Edizione 2009
            Velocit? Massima 284.9 Suzuki (3? al traguardo), 281.2 Ducati (2? al traguardo).

CIV 2009 SBK
            Velocit? Massima 316.8 (!!) Suzuki, 313.1 Ducati (Borciani, Conforti "solo" 307.8)

CIV 2009 STK1000
            Velocit? Massima 307.8 Ducati, 307.8 Yamaha, 306.9 Aprilia, 301.8 Suzuki

Ripeto, ? fantascienza che TUTTE le Stock 1000 di tutte le marche fanno 300 e passa km/h EFFETTIVI.

Comment

• Font Size
              Ecco alcuni dati, in quanto giravano i primi dell'amatori? Diciamo a 4 secondi dai primi del civ? Se le velovit? rilevate nell'amatori non sono sballate (tipo fotocellula 1km prima del punto pi? veloce ) com'? possibile che moto con preparazioni molto simili (ok le lavorazioni di fino delle stck a livello italiano, ma non prendono certo 10 cv con tolleranze etc) prendano pi? di 20 km/h di paga sul dritto? Mi sembra strano, voglio dire sicuramente quelle del civ sono meglio preparate e hanno molti dettagli che messi tutti insieme contano, pi? il fatto che i piloti del civ vanno molto di pi? ovviamente di quelli dell'amatori, ma ? davvero pensabile che uno con moto sistemata meglio (ma senza interventi pesanti) uscendo pi? forte dalla bucine possa avere 20 km/h di differenza?

La parola agli esperti, secondo me comunque le velocit? dell'amatori non sono quelle massime ma sono a fotocellula prima del punto pi? veloce

Comment

• Font Size
                Originally posted by g2barbero View Post
                Ecco alcuni dati, in quanto giravano i primi dell'amatori? Diciamo a 4 secondi dai primi del civ? Se le velovit? rilevate nell'amatori non sono sballate (tipo fotocellula 1km prima del punto pi? veloce ) com'? possibile che moto con preparazioni molto simili (ok le lavorazioni di fino delle stck a livello italiano, ma non prendono certo 10 cv con tolleranze etc) prendano pi? di 20 km/h di paga sul dritto? Mi sembra strano, voglio dire sicuramente quelle del civ sono meglio preparate e hanno molti dettagli che messi tutti insieme contano, pi? il fatto che i piloti del civ vanno molto di pi? ovviamente di quelli dell'amatori, ma ? davvero pensabile che uno con moto sistemata meglio (ma senza interventi pesanti) uscendo pi? forte dalla bucine possa avere 20 km/h di differenza?

La parola agli esperti, secondo me comunque le velocit? dell'amatori non sono quelle massime ma sono a fotocellula prima del punto pi? veloce
                2.02 giro veloce in gara amatori PRO...1.55 per il civ

Comment

• Font Size
                  1.53.9 al mugello con moto stock...a me sembra fantascienza
                  Nel 2008 Pirro fece 1.54.3 con l'R1.. quindi ci sta che sia migliorato quest'anno

Comment

• Font Size
                    2.02 giro veloce in gara amatori PRO...1.55 per il civ
                    esticazzi...in effetti la differenza ? tanta, anche se la pista ? lunga....comunque a questo punto ? chiaro che con 7 secondi di differenza sul giro si arrivano a prendere pi? di 20km/h sul dritto!!

Per prendere quei 20 km/h devono uscire come delle pallottole

Comment

• Font Size
                      il mio amico/mecca che corre nel CIV SBK con Ducati non si stupisce poi molto che ci sia poca/nulla differenza in velocità max rispetto alla STK ... la sua SBK ha gli air restictor che la STK non ha

aggiungo io ... il "problema" è una STK che arriva a 315 kmh
                      Last edited by Potanik74; 13-10-09, 12:54.

Comment

• Font Size
                        Confronto Impietoso...

Trofeo Amatori Edizione 2009
                        Velocit? Massima 284.9 Suzuki (3? al traguardo), 281.2 Ducati (2? al traguardo).

CIV 2009 SBK
                        Velocit? Massima 316.8 (!!) Suzuki, 313.1 Ducati (Borciani, Conforti "solo" 307.8)

CIV 2009 STK1000
                        Velocit? Massima 307.8 Ducati, 307.8 Yamaha, 306.9 Aprilia, 301.8 Suzuki

Ripeto, ? fantascienza che TUTTE le Stock 1000 di tutte le marche fanno 300 e passa km/h EFFETTIVI.
                        Scusa ma le R1 quando li hanno fatti i 307???? Io ho visto la gara dal monitor della pitlane, e le yamaha di magnoni e dalla ceca mi sembra che ad ogni giro faticassero a passare i 290....

Pu? darsi che mi sbaglio io, eh, ma non mi sembra proprio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Polsino View Post
                          Scusa ma le R1 quando li hanno fatti i 307???? Io ho visto la gara dal monitor della pitlane, e le yamaha di magnoni e dalla ceca mi sembra che ad ogni giro faticassero a passare i 290....

infatti.........non ti sbagli
                          Cruciani su 1098RR bonci bonci 307, la Yamaha in scia era sotto i 300 kmh

sopra leggo dei dati..........ma il problema ? sempre quello anche se si fa finta di non capire.......

nel trofeo amatori le moto si equivalgono perch? una gsxr e una 1198s bene o male sono li come velocit? massima con un picolo vantaggio per la gsxr........ampiamente colmabile se si esce pi? forte

nella sbk le moto sono li....... una 1098R o una RS anche 999 viaggia come una gsxr sbk..........siccome parliamo dell'italiano una gsxr sbk ben preparata ma non ufficiale, mentre stando in italia le ducati sbk dell'italiano sono molto ben preparate............ma alla fine sono li sono tute sopra i 310 kmh
                          quindi alla fine si equivalgono

il problema come dicevo sopra ? nella stock.............dove la ducati 1098R bonci bonci far? SEMPRE pi? di un altra stock...........infatti domenica scorsa era mediamente 10 kmh sopra la concorrenza

chiaro ??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nik74 View Post
                            il mio amico/mecca che corre nel CIV SBK con Ducati non si stupisce poi molto che ci sia poca/nulla differenza in velocit? max rispetto alla STK ... la sua SBK ha gli air restictor che la STK non ha

aggiungo io ... il "problema" ? una STK che arriva a 315 kmh
                            a monza le 1098R..........stock erano anche sopra i 315 kmh.........

ma ? tutto normale ed ampiamente previsto dal regolamento

un vantaggio per? c'?
                            un pilota si compra una 1098R STOCKssima ex cruciani o colucci e poi ci corre dove ***** vuole............dal trofeo italiano amatori alla sbk alla stock..........tanto pu? correre dove vuole

la 1098R stocksbk ha la dispensa papale per correre dove vuole

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Polsino View Post

tale Ciacci, che guida una Yamaha, ma ? arrivato parecchio indietro (16?)

Comment

• Font Size
                                http://civ.perugiatiming.com/risulta...001&p_Stampa=W

tale Ciacci, che guida una Yamaha, ma ? arrivato parecchio indietro (16?)

evidentemente la sua Yamaha non ? stock ma arrivando molto dietro non importa a nessuno e nessuno l'ha controllata
                                se fosse arrivato fra i primi 3 ci si sarebbe posto il problema

Giugliano che di sicuro come manico non ? secondo a nessuno ha fatto solo 285 con una yamaha di quelle vere...........almeno sulla carta......... di lorenzini se non sbaglio

una R1 stock NON fa 307 kmh

una R1 sock manco per opera dello spirito santo riesce a fare la velocit? di una 1098R stock..............dato che la R pu? correre in stock

Comment

X
                                Working...
                                X