Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... e se unon volesse metter su una supertwin...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    bene vanno bene...per? una 1098 di serie va meglio e costa la met?

    con un 1000ds puoi ottenere 100 cv veri....poi per? devi fare una moto da 120/30 kg veri e sono dolori al portafoglio

    e per andare forte devi essere bravo e curvare come con una 125gp...

    poi se vai al mugello addio.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Secondo me la cosa migliore per iniziare è prendere una moto completa, serie 916/748749/999, la 748 secondo em è la più adatta perchè si prendono a poco, e poi trapianti il motore, almeno di ciclistica sei apposto (almeno come quote poi si lavorano le forche e si cambia il mono, poi devi solo adattare scarichi e altre cose, comunque è un bel lavorone, le combinazioni sono molteplici.

      Un mio amico è partito da una ST2 poi ha trovato un telaio 998 e ha trapiantato tutto su questo, dopo un pò di tempo ha preso il motore di un 749 picchiato e ha montato teste pistoni e cilindri sul basamento di quest'ultima con un albero a corsa più lunga per aumentarne la cilindrata.

      Insomma si ci sbizzarisce.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Dai un occhiata qui

        http://www.bellissimoto.com/CRSBikes.html

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ruggero View Post
          Insomma si ci sbizzarisce.
          ESATTO

          Comment


          • Font Size
            #20
            Come budget di una con tutti pezzi usati decenti...chi mi sa dare dei riferimenti... ovvio che cambia molto in funzione dell'alleggerimento e della preparazoine del motore, ma di quanto stiamo parlando?!

            Ho parlato con un pò di persone e i prezzi oscillano moltissimo.

            Io non ci voglio far gare, ma divertirmici un pò!

            Il fatto è questo:
            io ho già un 999s abbastanza bombardato (siamo poco oltre i 140cv alla ruota per circa 175kg veri) e con cui mi diverto una cifra...
            quanto mi devo sbattere per arrivare a 100cv per 140kg veri?!?!
            quanto mi costa? ok che ho un amicop meccanico, però....

            soto con i preventivi di chi lo ha fatto per divertirsi e non per fare gare!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              ciao

              approfitto anke di questo post x ricordati di rifarmi uno squillo,in quanto ? morto il cell ed ho perso tutti i nr,tuo compreso

              tornando it,a fianco casa mia hanno aperto un officina moolto valida 2 ragazzi ex ncr,ke lavorano molto belle appunto sui 2v,spece ncr

              sbkorse il loro nome

              han notevole esperienza in campo,e pure io mi affido a loro x molti lavori sulla mia
              hanno sempre l'officina piena di polmoni v2 ke preparano sotto tutti i punti di vista : dalla meccanica all'elettronica + avanzata

              se serve ti ci metto in contatto,son molto disponibili e alla mano
              si, grazie mille.
              mandami il contatto in pm che ci faccio una chiacchierata per capire

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                per quel tipo di moto ci sono tante soluzzioni

                telaio 748 916 996 998 999 1098 db5 moretti etc etc e relative carene
                sospensioni a seconda dei gusti
                cerchi a piacere
                motore base ds ducati , e qui vengono i dolori
                in quanto a seconda della preparazzione il prezzo lievita
                elttronica e si apre un campo ampio
                dal cablaggio base di un ducati fino a finire a un cablaggio racing

                a disposizzione per qualsiasi info
                dato che le preparo
                grazie, se non ti scoccia una chiaccierata...
                numeor in pm e ti chiamo..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  andre', lo sai da quant'e' che la scimmia che adesso rompe a te sta rompendo a me?..................sappi che se vuoi una simil millona con 15/16000 euro te la puoi fare ti faccio due calcoli:
                  2500/3000 euro per un telaio,
                  1000/1200 euro per un motore meglio se 1100 ma anche 1000 va bene,
                  1000 euro per un serbatoio leggero (carbonio o alluminio),
                  1500 euro per un avantreno completo di forcelle, piastre e pinze,
                  direi 3/4000 se vuoi 100/105 cv veri alla ruota.....7000 se vuoi una preparazione supertwin,
                  dai 500 ai 1500 euro per un forcellone,
                  500 euro per un mono buono,
                  1000 euro per dei cerchi buoni,
                  5/600 per una carenatura degna,
                  1500 per uno scarico degno
                  adesso depenna tutto quello che hai gia'(avantreno, cerchi, mono, magari anche il serba) e vedi quello che esce fuori...........se vuoi il telaio f042 non puoi utilizzare il forcellone 999 perche' ci sono i leveraggi e quello e' un telaio per cantilever....................magari puo' sembrare tanto ma ti ritroveresti davvero una simil millona e sicuramente staresti nei 140 kg

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Arma', io non so qunato mi va di smontare la mia moto perchè va veramente una bomba, devo solo mettere a punto freni ant e un revisione alle forche, ma mi diverto abbastanza!
                    Mi sa che inizierò a comprare quanche pezzo base da tenere nel cassetto e poi la farò il "progetto 2" in tempi migliori...

                    Per ora mi hanno proposto:
                    - telaio 916 targato - 1200
                    - motore 1100 aleggerito con corpi farfallati - 2500 (troppo!!!)
                    - forche ohlins modificate mupo - 1800
                    - mupo post evo - 800

                    Mi dicono comunque che è difficile scender sotto i 140 kg e avere 105 cv effettivi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ma nessuno lo fa con un telaio di db5?!?!? perchè costa o per altri motivi?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        inviato n? a cui puoi contattarmi
                        poi ti spiego tutto a modino

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by sebulba View Post
                          Arma', io non so qunato mi va di smontare la mia moto perchè va veramente una bomba, devo solo mettere a punto freni ant e un revisione alle forche, ma mi diverto abbastanza!
                          Mi sa che inizierò a comprare quanche pezzo base da tenere nel cassetto e poi la farò il "progetto 2" in tempi migliori...

                          Per ora mi hanno proposto:
                          - telaio 916 targato - 1200
                          - motore 1100 aleggerito con corpi farfallati - 2500 (troppo!!!)
                          - forche ohlins modificate mupo - 1800
                          - mupo post evo - 800

                          Mi dicono comunque che è difficile scender sotto i 140 kg e avere 105 cv effettivi...
                          per arrivare a 140 kg di soldi ne devi spendere troppi, piu che per avere un buon motore da 100 cv..io sono a 148,5 e sto sputando sangue..




                          guarda la foto, metti un bibraccio, telaio alluminio millona e ci sei..
                          Last edited by simone749; 23-11-09, 19:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ammazza, complimenti per la tua motoretta!
                            Infatti, il problema è proprio quello... se è possibile arrivare ad un peso notevole con cifre accettabili per me (sotto i 10.000 euro) cercando in giro pezzi usati ma di livello, allora mi ci butto, altrimenti lavoro sulla mia 999 che oggi è vicinissima ai 170 kg per poco più di 140cv.

                            Magari ci trovo un bel motore 999r da 104 e lavoro ancora un pò per alleggerire...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              be comunque per fare una buona supertwin non ? proprio necessario essere sotto i 140kg....ci si puo fermare anche prima
                              come ha detto simone bisogna sputare sangue, o meglio euro a ripetizione...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io penso che spenderesti meno dei 15/16 mila euro.....molto meno.Parlo considerando le mie conoscenze,se compri tutto però a dx e sx , magari ne spendi anche 20mila!!!però è fattibilissimo secondo me.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X