Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... e se unon volesse metter su una supertwin...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by FM RACING View Post
    La sella ? l'unica montabile in quanto sotto c'? il serbatoio di sfiato vapori basamento in carbonio.lo scarico diverso poich? al mugello si pu? girare senza db killer.motore:coppa bassa albero leggero bielle titanio pistoni 102 corpi farf. 54 valvole asp.titanio 47 cammes NCR cambio racing/5 frizione Spider CV 118/9200g velocit? max gara Mugello 258 km/h rapporti 16 -34 Grazie dei giudizi.ciao fabio
    Invidia a 1000...nel senso buono!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by sebulba View Post
      Veramente una roba strepitosa ragazzi !

      Vedendole mi viene veramente voglia... ma mi sa che sta volta giuseppe ha ragione..... u vero incubo per il portafogli
      dai sebulba si vive una sola volta

      Comment


      • Font Size
        #48
        Sul pompone c'e' Rolik che ha fatto una bestia, motore sv 650 su telaio rs 250, ciclistica sopraffina e molto leggera... veramente bella!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by FM RACING View Post
          Pozzo senza fine in quanto dovrai praticamente costruirti tutto .
          Quella che vedi nella foto era l'ultima ma ne ho gi? costruite 3,con telaio monster,996, 1098 e ti posso garantire che le difficolt? sono enormi
          Poi devi valutare gli obbiettivi che vuoi raggiungere visto che nelle gare incontrerai vere moto gp .
          Noi abbiamo avuto enormi soddisfazioni in questi anni ma per fare un esempio,la difficolt? maggiore ? ora rientrare nei 102 db di rumorosit?
          senza compromettere il motore.
          In ultimo ? indispensabile un buon collaudatore altrimenti rischi di lavorare
          per niente.Non voglio scoraggiarti ma solo metterti al corrente di ci? che ti attende. Io comunque st? per costruire la quarta! In bocca al lupo e BENVENUTO tra i BOTTARI !


          sono stato sverniciato a misano .....da questa moto

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by sebulba View Post
            Come budget di una con tutti pezzi usati decenti...chi mi sa dare dei riferimenti... ovvio che cambia molto in funzione dell'alleggerimento e della preparazoine del motore, ma di quanto stiamo parlando?!

            Ho parlato con un p? di persone e i prezzi oscillano moltissimo.

            Io non ci voglio far gare, ma divertirmici un p?!

            Il fatto ? questo:
            io ho gi? un 999s abbastanza bombardato (siamo poco oltre i 140cv alla ruota per circa 175kg veri) e con cui mi diverto una cifra...
            quanto mi devo sbattere per arrivare a 100cv per 140kg veri?!?!
            quanto mi costa? ok che ho un amicop meccanico, per?....

            soto con i preventivi di chi lo ha fatto per divertirsi e non per fare gare!!!
            io ne sto facendo una ......ti coster? un bel BOT ....e la mia non ? certo a livello di FM ( complimenti x le moto ).....
            a farla da zero ho incontrato un sacco di problemi ho dovuto tagliare e modificare il telaio specie nella zona dell'attacco del mono ......link e biella da rifare .....ecc ecc

            sono partito da un telaio 749 dark nuovo ....
            motore hypermotard , che abbiamo bombardato ma lasciandolo 1100 , pistoni pistal racing , camme DP , volano , teste , mappatura al banco centralina originale ....ecc ecc se non corri inutile un 1200 che dei revisionare ogni 500 km c.a. , se ci arriva sano
            posteriore monobraccio hyper ....ho dovuto modificare i carter nella zona attacco telaio ....
            l'anteriore ha forche ohlins ex mia tuono factory con piastre artigianali e cerchio OZ racing forged , dischi freno braking SS e pinze brembo radiali ...
            telaietto ant e post racing alluminio del 999.......cerchio posteriore marchesini ex hyper .....il mono non ? ncora definito ma potrebbe essere un bitubo
            serbatoio 749......
            spero di stare sotto ai 160kg , i cv dovrebbero essere 108 c.a
            l'air box dell'hyper non ci sta , ne sto facendo uno artigianale in VTR , un lavoraccio .....

            lo scarico e la carena e il codone .....non ve lo dico , sorpresa ....

            se vuoi farla semplice usa il tuo 999 , risparmierai un sacco ...a meno che non vorrai farla leggerissima ...il motore lo devi bombardare ....

            Comment


            • Font Size
              #51
              [QUOTE=sebulba;5762654]mi garba da paura.. in realtà era proprio quello che stavo guardando... c'è su il kit vtr della SR744 con un bel pompone ducati!!



              quella moto è di Giangiacomo , corre nella STW e la carena e il codone sono di una honda rs 125/250 GP
              Last edited by elan; 25-11-09, 20:38.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by armaduke View Post
                andre', lo sai da quant'e' che la scimmia che adesso rompe a te sta rompendo a me?..................sappi che se vuoi una simil millona con 15/16000 euro te la puoi fare ti faccio due calcoli:
                2500/3000 euro per un telaio,
                1000/1200 euro per un motore meglio se 1100 ma anche 1000 va bene,
                1000 euro per un serbatoio leggero (carbonio o alluminio),
                1500 euro per un avantreno completo di forcelle, piastre e pinze,
                direi 3/4000 se vuoi 100/105 cv veri alla ruota.....7000 se vuoi una preparazione supertwin,
                dai 500 ai 1500 euro per un forcellone,
                500 euro per un mono buono,
                1000 euro per dei cerchi buoni,
                5/600 per una carenatura degna,
                1500 per uno scarico degno
                adesso depenna tutto quello che hai gia'(avantreno, cerchi, mono, magari anche il serba) e vedi quello che esce fuori...........se vuoi il telaio f042 non puoi utilizzare il forcellone 999 perche' ci sono i leveraggi e quello e' un telaio per cantilever....................magari puo' sembrare tanto ma ti ritroveresti davvero una simil millona e sicuramente staresti nei 140 kg
                questi prezzi non sono corretti ....senza offesa , si pu? spendere meno

                lascia stare il telaio della F042 , costa un sacco ed ? fatto per montare i pezzi della ss 1000 ma il forcellone va modificato .
                ho chiamato e ho tutti i prezzi .....

                sono in ballo da giugno ......le so tutte !!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by elan View Post
                  se vuoi farla semplice usa il tuo 999 , risparmierai un sacco ...a meno che non vorrai farla leggerissima ...il motore lo devi bombardare ....
                  Ragazzi, la notte porta consiglio......ho deciso:

                  la mia 999 non si tocca!
                  Quindi per il momento niente!!! devo comnciare da zero e prima di buttarmi e diventare BOTTARO voglio aspettare che passi la CRISI!!! a meno che Babbo Natale non mi porti un p? di grana!

                  Mi sa che il progetto parte, ma l'anno prossimo

                  GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI E SUGGERIMENTI


                  CHE IL VIRUS BOT PRENDA TUTTI NOI!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Il virsu c'è ma mancano i soldi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ciao a tutti,

                      anche io nel mio piccolo sto lavorando alla mia supertwins ed ? ancora un cantiere in pieno fermento.
                      Allo stato attuale ho realizzato l'anteriore con forcelle provenienti da una db7 con pinze radiali Brembo e pompa PT.
                      Cerchi Marchesini 5 razze
                      Dischi margherita
                      Centralina PC3
                      monoposto e carene in VTR
                      Al posteriore ho messo un mono Extremetech e un ammo di sterzo della bitubo.
                      Il telaio ? quello dell'ss e non sono ancora intervenuto sul motore....non appena sar? terminata vi metto qualche foto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by desmospider View Post
                        Ciao a tutti,

                        anche io nel mio piccolo sto lavorando alla mia supertwins ed ? ancora un cantiere in pieno fermento.
                        Allo stato attuale ho realizzato l'anteriore con forcelle provenienti da una db7 con pinze radiali Brembo e pompa PT.
                        Cerchi Marchesini 5 razze
                        Dischi margherita
                        Centralina PC3
                        monoposto e carene in VTR
                        Al posteriore ho messo un mono Extremetech e un ammo di sterzo della bitubo.
                        Il telaio ? quello dell'ss e non sono ancora intervenuto sul motore....non appena sar? terminata vi metto qualche foto

                        rimappa l'originale..con la pc3 fai poco e niente..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by desmospider View Post
                          Ciao a tutti,

                          anche io nel mio piccolo sto lavorando alla mia supertwins ed ? ancora un cantiere in pieno fermento.
                          Allo stato attuale ho realizzato l'anteriore con forcelle provenienti da una db7 con pinze radiali Brembo e pompa PT.
                          Cerchi Marchesini 5 razze
                          Dischi margherita
                          Centralina PC3
                          monoposto e carene in VTR
                          Al posteriore ho messo un mono Extremetech e un ammo di sterzo della bitubo.
                          Il telaio ? quello dell'ss e non sono ancora intervenuto sul motore....non appena sar? terminata vi metto qualche foto
                          buonasera dottore...ci conosciamo?!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by paolinho View Post
                            buonasera dottore...ci conosciamo?!?
                            Mmmmm....mi sembra di averla gi? incontrata.....? mica quel folle con le saponette che fan le fiammate??

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Beh, tutto dipende da quello che volete farci con la Stw nel senso che se volete farci un campionato e magari le vostre capacit? di guida vi permettono di aspirare alla vittoria contateci almeno 15.000 Euro per avere una moto da 103/108 Cv e un peso intorno ai 150 / 155 Kg (in ordine di marcia cio? con olio e qualche Lt di benzina...) .

                              Se invece vi volete divertire innanzitutto a costruirla e a portarla in pista senza ambizioni da MotoGp potete spendere anche la met?, avere una moto da 95Cv X 160 Kg e vi assicuro che le soddisfazioni (soprattutto personali...) non mancheranno.

                              Io da semplice "appassionato" con la voglia di costruirmi una moto da solo e farci il mio primo campionato ho fatto mille considerazioni, cercato di fare meno errori possibile e ho fatto cos?:
                              http://www.ducatimultistrada.it/page....php?Id_Art=64

                              E ogni volta che scendo in garage ? come se guardassi una mia Bimba...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by MORIS131 View Post
                                Beh, tutto dipende da quello che volete farci con la Stw nel senso che se volete farci un campionato e magari le vostre capacit? di guida vi permettono di aspirare alla vittoria contateci almeno 15.000 Euro per avere una moto da 103/108 Cv e un peso intorno ai 150 / 155 Kg (in ordine di marcia cio? con olio e qualche Lt di benzina...) .

                                Se invece vi volete divertire innanzitutto a costruirla e a portarla in pista senza ambizioni da MotoGp potete spendere anche la met?, avere una moto da 95Cv X 160 Kg e vi assicuro che le soddisfazioni (soprattutto personali...) non mancheranno.

                                Io da semplice "appassionato" con la voglia di costruirmi una moto da solo e farci il mio primo campionato ho fatto mille considerazioni, cercato di fare meno errori possibile e ho fatto cos?:
                                http://www.ducatimultistrada.it/page....php?Id_Art=64

                                E ogni volta che scendo in garage ? come se guardassi una mia Bimba...
                                Ciao Moris,sono Fabio e sai che ho iniziato per gioco con Zanibo e Ale ma ora non lo ? pi? poich? fa parte del mio lavoro costruire moto.Ti garantisco che vedere ancora Dolores sui campi di gara mi soddisfa di pi? che vedere le mie ultime creazioni. Ciao Fabio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X