Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Diablo Supercorsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Paiolino View Post
    Bhe allora non ? che siamno proprio cosi nuove....!
    Sono gia fuori da un anno!
    E quelle in strada non potete pretendere di fare dei km,
    POi onestamente non so come fate a dire 3000 km piu qualche puntata in pista, io so che quest'anno ne ho fatti fuori 7/8 treni, ogni giornata e mezza in pista erano da buttare.... (200/250 km....)
    Eh-ehm....leggere bene please.

Ho specificato che nel mio caso si tratta delle vecchie DRAGON S.C. su Gixxer 600 .. ..ne ho cambiati ben tre treni completi ed il chilometraggio del posteriore ? stato sempre tr? 3000 e 4000Km.

Comment

• Font Size
      Gran belle Gomme!!!
      Peccato che non hyanno una gran durata.... Io monto le Pirelli Dragon Supercorsa e nemmeno quelle non scherzano....

Comment

• Font Size
        Io ripeto come detto da Paolino in pista ci ho fatto solo un turno poi prese e buttate, pero grande gomma.

Comment

• Font Size
          con le sc2 in strada faccio 2000 km., in pista dipende da come si da il gas. Girando al muggio col passo del 3 - 4 , per i primi 50 km sono perfette, da 50 a 100 km vanno ancora bene , da 100 a 150 bisogna cominciare a fare attenzione a come si apre . Poi bisogna venderle.

Comment

• Font Size
            Originally posted by yokozuna View Post
            con le sc2 in strada faccio 2000 km., in pista dipende da come si da il gas. Girando al muggio col passo del 3 - 4 , per i primi 50 km sono perfette, da 50 a 100 km vanno ancora bene , da 100 a 150 bisogna cominciare a fare attenzione a come si apre . Poi bisogna venderle.
            col passo dei 3/4 min...ti durano di piu'
            e dallo sto gasssss

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ciccio Bkk View Post
              1000 ????????????????

me lo danno per minimo 3000..
              ma li hai fatti tutti in pista che te la sei divorata come un grana padano?
              e quello il fatto...solo terra sarda...
              si ma che scarpe

Comment

• Font Size
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                e quello il fatto...solo terra sarda...
                si ma che scarpe
                1000Km ma da paiura!!!

Comment

• Font Size
                  se sono le SP cioè le mescole "stradali" 3000km sono anche fattibili in strada ma è indubbio che dopo conta troppo come si và e come le si maltrattano

di sicuro è che la diablo supercorsa non è una gomma che dura tantissimo ne in strada ne in pista ma sopratutto come tutte le pirelli/metzeler è una gomma che non ha nella COSTANZA di rendimento il proprio massimo....cioè è una moto che cala tanto di rendimento passato il 50% di consumo tenere tiene ma non è + come nuova e la differenza è sensibile anche in strada

le SC sono mescole da PISTA (sc0,sc1,sc2,sc3)....anche qua si montano in strada le mescole ma fare 3000 km con una sc2 è posibile solo se si è rivettati cosi in linea di massima,statistiche alla mano, in strada ci fai tra i 1500 e i 2500 con una SC2 al posteriore ....i vantaggi x strada tra delle SC2 e delle "stradali"SP sono solo avvertibili solo in piena estate e su strade lise e mal tenute ,x me , x tutte le altre volte (il 90% delle volte) delle SP x strada vanno + che bene ....si scaldano un po prima e durano un po di + delle SC
                  Last edited by bosco_RR; 02-01-10, 08:56.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    le SC sono mescole da PISTA (sc0,sc1,sc2,sc3)....anche qua si montano in strada le mescole ma fare 3000 km con una sc2 è posibile solo se si è rivettati
                    Bè bosco,con le Sp non avendo la moto su cui provarle non ti saprei dire,ma con le vecchie Dragon SC2 sul Gixxer ti assicuro che ero tutto tranne che rivettato anzi proprio il contrario....capisci a me.

Certo cercavo di aprire inutilmente negli stradoni dritti come autostrade ecc.,proprio per evitare di dover butare via gomme come caramelle,anche se la mia era 600.

Con un 1098 penso che sia letteralmente impossibile fare 3000Km anche tenendosi.
                    Last edited by Luke#80; 02-01-10, 14:12.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Bè bosco,con le Sp non avendo la moto su cui provarle non ti saprei dire,ma con le vecchie Dragon SC2 sul Gixxer ti assicuro che ero tutto tranne che rivettato anzi proprio il contrario....capisci a me.

Certo cercavo di aprire inutilmente negli stradoni dritti come autostrade ecc.,proprio per evitare di dover butare via gomme come caramelle,anche se la mia era 600.

Con un 1098 penso che sia letteralmente impossibile fare 3000Km anche tenendosi.
                      con la rsv1000 e racetec k2 in strada fare 2000 km era solo grasso che cola e senza assolutamente fare il cretino nella dritta
                      col le k3, x dire, già si viaggiava sui 3000 km.....
                      farne di + di km,nonostante la presenza di battistrada,era possibile ma assolutamente non consigliabile continuando a fare il pirla con le k2(o sc2)

x strada con le mescole,se sei uno che ci dà (considerando sempre tutti i fattori,che la strada non è una pista e non è possibile fare lo stesso ritmo se non si vuole morire...) se stai tra i 1500 e i 2500 km è già tanto di +,x me , o è talento naturale tra gli amatori,o una moto che consumano davvero bene le gomme (esistono ) ....

di setup sospensioni non parlo dopo il discorso si complica
                      Last edited by bosco_RR; 02-01-10, 14:28.

Comment

• Font Size
                        con la rsv1000 e racetec k2 in strada fare 2000 km era solo grasso che cola e senza assolutamente fare il cretino nella dritta
                        farne di + di km,nonostante la presenza di battistrada,era possibile ma assolutamente non consigliabile continuando a fare il pirla

x strada con le mescole,se sei uno che ci d? (considerando sempre tutti i fattori,che la strada non ? una pista e non ? possibile fare lo stesso ritmo se non si vuole morire...) se stai tra i 1500 e i 2500 km ? gi? tanto di +,x me , o ? talento naturale ,o una moto che consumano davvero bene le gomme (esistono ) ....

di setup sospensioni non parlo dopo il discorso si complica
                        ..e non contano poco.

Comunque ? logico che un millone se le magni,per mia opinione sia le vecchie ma ancora di pi? le nuove sono troppo morbide per montarle su quel tipo di moto,le vedo ideali per 600/750.

Comment

• Font Size
                          ..e non contano poco.

Comunque è logico che un millone se le magni,per mia opinione sia le vecchie ma ancora di più le nuove sono troppo morbide per montarle su quel tipo di moto,le vedo ideali per 600/750.
                          difatti dopo un paio di anni a testare gomme pirelli/metzeler sulle mie moto ,x strada ho deliberato che l'ideale tra le gomme race ,a chi gli piaciono le gomme race a profilo appuntito ,sono le mescole "stradali" non le mescole sc/k
                          + morbide significa anche + grip,ma la coperta spesso è corta kilometraggio,teperature di utilizzo e riscaldamento sono molto inadatte all'uso stradale quindi occhio con un 600 è una cosa con un 1000 è un altra
                          Last edited by bosco_RR; 02-01-10, 14:37.

Comment

• Font Size
                            difatti dopo un paio di anni a testare gomme pirelli/metzeler sulle mie moto ,x strada ho deliberato che l'ideale tra le gomme race ,a chi gli piaciono le gomme race a profilo appuntito ,sono le mescole "stradali" non le mescole sc/k
                            + morbide significa anche + grip,ma la coperta spesso ? corta kilometraggio,teperature di utilizzo e riscaldamento sono molto inadatte all'uso stradale quindi occhio con un 600 ? una cosa con un 1000 ? un altra
                            Infatti,se ad uno non interessa il chilometraggio ma le prestazioni pure allora sono consigliabilissime,altrimenti non sono assolutamente gomme adatte.

Che poi non capisco come facciano a definire le SP delle "stradali" quando invece sono pi? morbide delle vecchie SC2,almeno a memoria mi sembra di si,e non durano una mazza su una 1000.

Comment

• Font Size
                              Infatti,se ad uno non interessa il chilometraggio ma le prestazioni pure allora sono consigliabilissime,altrimenti non sono assolutamente gomme adatte.

Che poi non capisco come facciano a definire le SP delle "stradali" quando invece sono più morbide delle vecchie SC2,almeno a memoria mi sembra di si,e non durano una mazza su una 1000.

il grip è esagerato,hanno voglia a dire che le Qrr tengono a parità di condizioni come le diablo supercorsa/racetec ma non è posibile pagarle cosi tanto sapendo che non durano una sega
                              Last edited by bosco_RR; 02-01-10, 14:57.

Comment

• Font Size

il grip ? esagerato,hanno voglia a dire che le Qrr tengono a parit? di condizioni come le diablo supercorsa/racetec ma non ? posibile pagarle cosi tanto sapendo che non durano una sega
                                Se ti dico quanto le ha pagate il mio compagno di scorribande col 748R ti metti a ridere,all'inverso se ti dico quanto le ha pagate un'altro con 1098S.

Il primo quasi 500?.. ..il secondo le ha trovate a meno di 350?,quindi pi? o meno come delle Diablo Corsa montate.

Comunque il prezzo da listino ? sui 500?....che per delle gomme definite "stradali" mi pare una grandissima ladrata.

Comment

X
                                Working...
                                X