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Dunlop 200 su 1098

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    #1

    Dunlop 200 su 1098

    Come da titolo, si riesce a montare il dunlop d211gp 200 sul 1098 o tocca sul forcellone?
    Volendo usare rapporti 15- 38 e 14-38 quante maglie deve avere la catena?
    Chiedo perch? un mio amico quest'anno fa il trofeo amatori e passa da pirelli a dunlop e ha questo dubbio.
    Chiunque usi dunlop si faccia avanti

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    #2
    Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.


    io direi che con un 14-38 forse bastano 99...di serie son 98?

    per? con il 15-38 credo che ? un +2...ossia 100

    per? chiedi a dany

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      #3
      Originally posted by 2Stroke View Post
      Come da titolo, si riesce a montare il dunlop d211gp 200 sul 1098 o tocca sul forcellone?
      Credo Tu debba asolare il supporto della pinza freno, ma forse no perch? ? /55 e non centrifuga, quindi ci dovrebbe stare comodamente

      Originally posted by 2Stroke View Post
      Volendo usare rapporti 15- 38 e 14-38 quante maglie deve avere la catena?
      Chiedo perch? un mio amico quest'anno fa il trofeo amatori e passa da pirelli a dunlop e ha questo dubbio.
      Chiunque usi dunlop si faccia avanti
      98 maglie

      Solo una domanda... perch? accorciarla cos? tanto (14-38) ????

      Originally posted by mromanel View Post
      http://www.gearingcommander.com/

      io direi che con un 14-38 forse bastano 99...di serie son 98?

      per? con il 15-38 credo che ? un +2...ossia 100

      per? chiedi a dany
      Lasciando perdere Dany che fa' solo casini

      Di serie 15-38 98 maglie
      15-40 monti catena 100 maglie
      14-38 basta sicuramente la 98 maglie

      Domanda: come fai a chiudere una 99 maglie?

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        #4
        hai ragione tol? devi aggiungerne 2

        queste cose le f? il mecca....si vede

        ma il 14-38 ? quasi un 15-40

        visto che di serie ? larga ? normale mettere il pignone da 14....nelle piste veloci vai di 2-6? e nelle + lente....solo di 5?

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          #5
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Come da titolo, si riesce a montare il dunlop d211gp 200 sul 1098 o tocca sul forcellone?
          Volendo usare rapporti 15- 38 e 14-38 quante maglie deve avere la catena?
          Chiedo perch? un mio amico quest'anno fa il trofeo amatori e passa da pirelli a dunlop e ha questo dubbio.
          Chiunque usi dunlop si faccia avanti
          il 200 gp211 ha le stesse dimensioni del 195 kr108

          sulla mia moto (dipende anche dalle tolleranze dimensionali della catena e della saldatura anteriore del forcellone), provato ed usato:

          98 maglie
          montano 14/37 - 14/38 - 15/37
          15/38 non monta la termocoperta (2-3mm di distanza gomma-saldatura), non tocca da fermo ma in movimento sfresi la gomma

          100 maglie
          montano 15/40 - 15/41 - 16/40
          16/41 non monta la termocoperta (3-4mm di distanza gomma-saldatura), non tocca da fermo, devo provare in movimento
          15/39 non tensiona, anche dopo aver fresato il supporto pinza

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            #6
            INGEEEEEEEEE....

            dopo un annetto siamo d'accordo sul fatto che 15-39 non si riesce a tirar la catena

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              #7
              Originally posted by elio View Post
              il 200 gp211 ha le stesse dimensioni del 195 kr108

              98 maglie
              montano 14/37 - 14/38 - 15/37
              15/38 non monta la termocoperta (2-3mm di distanza gomma-saldatura), non tocca da fermo ma in movimento sfresi la gomma

              100 maglie
              montano 15/40 - 15/41 - 16/40
              16/41 non monta la termocoperta (3-4mm di distanza gomma-saldatura), non tocca da fermo, devo provare in movimento
              15/39 non tensiona, anche dopo aver fresato il supporto pinza
              ho in garage sia la 200 GPracer che la KR 195 e NON hanno le stesse dimensioni. La KR ? un po' pi? alta (diametro massimo maggiore).

              In ogni caso, sulla mia la KR monta senza problemi con 14/38 e, ovviamente, 14/37. Entrambi i rapporti si "tensionano" con catena da 98 maglie. Dubito per? che monti con 15/37, ma non ho provato

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                #8
                minchia il solito casino

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                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  minchia il solito casino

                  io non faccio mai casino...

                  la colpa ? di eGlio che si diverte a creare scomp-eGlio

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                    #10
                    Originally posted by Docste View Post
                    ho in garage sia la 200 GPracer che la KR 195 e NON hanno le stesse dimensioni. La KR è un po' più alta (diametro massimo maggiore).

                    In ogni caso, sulla mia la KR monta senza problemi con 14/38 e, ovviamente, 14/37. Entrambi i rapporti si "tensionano" con catena da 98 maglie. Dubito però che monti con 15/37, ma non ho provato
                    ...smontate dal cerchio e senza pressione aria interna, le dimensioni statiche (altezza,larghezza ecc...) potrebbero essere diverse
                    Last edited by vojager; 27-04-10, 10:54.

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                      #11
                      Originally posted by vojager View Post
                      ...smontate dal cerchio e senza pressione aria interna, le dimensioni statiche (altezza,larghezza ecc...) potrebbero essere diverse
                      potrebbe anche essere

                      a breve verifico anche a gomma montata....cmq anche ad occhio, il profilo del KR ? pi? appuntito

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                        #12
                        quindi se uno vuole montare il kr mantenendo i rapporti + o - uguali (15-38)

                        usa una 100 maglie e usa un 16-40

                        pi? corti usa 100 maglie e monta un 15- 40(41)

                        oppure se vuole solo farli pi? corti usa la 98 maglie con un 14-38

                        quello che non pu? fare ? mantenere il 15-38 con le 100 maglie....

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                          #13
                          Originally posted by mromanel View Post
                          quindi se uno vuole montare il kr mantenendo i rapporti + o - uguali (15-38)

                          usa una 100 maglie e usa un 16-40

                          pi? corti usa 100 maglie e monta un 15- 40(41)

                          oppure se vuole solo farli pi? corti usa la 98 maglie con un 14-38

                          quello che non pu? fare ? mantenere il 15-38 con le 100 maglie....
                          credo sia giusto...

                          io penso mi accontenter? del 14-37 con 98 maglie... il rapporto ? poco pi? corto dell'originale:

                          38/15 = 2.54
                          37/14 = 2.65

                          e la distanza della ruota ? massima (senza asolare)

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                            #14
                            Originally posted by mromanel View Post
                            quindi se uno vuole montare il kr mantenendo i rapporti + o - uguali (15-38)

                            usa una 100 maglie e usa un 16-40

                            pi? corti usa 100 maglie e monta un 15- 40(41)

                            oppure se vuole solo farli pi? corti usa la 98 maglie con un 14-38

                            quello che non pu? fare ? mantenere il 15-38 con le 100 maglie....
                            Originally posted by Docste View Post
                            credo sia giusto...

                            io penso mi accontenter? del 14-37 con 98 maglie... il rapporto ? poco pi? corto dell'originale:

                            38/15 = 2.54
                            37/14 = 2.65

                            e la distanza della ruota ? massima (senza asolare)

                            NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

                            la moto esce dal concessionario in questo modo:

                            Pignone 15 - Corona 38 - Catena 98 maglie .... CAXXO !!!!!!

                            Un po' troppo ???

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                              #15
                              toledo rileggi

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