Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop 200 su 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    minchiazza...se la rimette a posto mi fa un 37 a Rijeka!
    mi era stato sconsigliato molto vivamente di portare l'eccentrico sopra per problemi principalmente meccanici:
    - interferenza tra forcellone e scarico da 70
    - eccessivo filetto fuori del puntone per compensare la posizione rialzata dell'eccentrico (posizione rialzata => posteriore basso => svito puntone per compensare)

mi informo di nuovo per assicurarmene

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      ricordate sempre di compensare l'altezza posteriore: se non volete misurare (dovreste farlo, ? un eccentrico e la variazione di altezza non ? lineare con la rotazione dell'asse ruota) perch? siete sfaticati ogni dente tolto date mezzo giro di puntone ed ogni dente messo ne togliete mezzo
      scusa, ma togliendo un dente, si allunga l'interasse...quindi si arretra l'eccentrico. ok? in questo modo la moto si alza, o sbaglio? quindi andrebbe abbassata al puntone, non alzata...o ? il contrario?

Comment

• Font Size
        scusa, ma togliendo un dente, si allunga l'interasse...quindi si arretra l'eccentrico. ok? in questo modo la moto si alza, o sbaglio? quindi andrebbe abbassata al puntone, non alzata...o ? il contrario?
        dipende sempre da dove si trova prima l'eccentrico
        considera per? che nel rapporto 15/38 originale con 98 maglie l'eccentrico ? quasi tutto gi? (la verticale mi sa che ? con 15/39)

togliendo 1 dente (pignone o corona cambia pochissimo) davi arretrare la ruota => l'eccentrico sale => la moto si abbassa dietro => sviti (allunghi) il puntone per compensare ed alzare

Comment

• Font Size
          minchiazza...se la rimette a posto mi fa un 37 a Rijeka!
          Bisognerebbe riuscire a metterci il culo sopra (alla moto) per farlo

Comment

• Font Size
            dipende sempre da dove si trova prima l'eccentrico
            considera per? che nel rapporto 15/38 originale con 98 maglie l'eccentrico ? quasi tutto gi? (la verticale mi sa che ? con 15/39)

togliendo 1 dente (pignone o corona cambia pochissimo) davi arretrare la ruota => l'eccentrico sale => la moto si abbassa dietro => sviti (allunghi) il puntone per compensare ed alzare

c'hai ragione

ecco perch? non mi trovo con le quote

Comment

• Font Size
              mi era stato sconsigliato molto vivamente di portare l'eccentrico sopra per problemi principalmente meccanici:
              - interferenza tra forcellone e scarico da 70
              - eccessivo filetto fuori del puntone per compensare la posizione rialzata dell'eccentrico (posizione rialzata => posteriore basso => svito puntone per compensare)

mi informo di nuovo per assicurarmene
              comunque ci provo settimana prossima

Comment

• Font Size
                c'hai ragione

ecco perchè non mi trovo con le quote
                rimbambito
                Last edited by vojager; 28-04-10, 15:15.

Comment

• Font Size
                  comunque ci provo settimana prossima
                  per quale motivo? vantaggi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vojager View Post
                    rimbambito

poco poco...

Comment

• Font Size
                      per quale motivo? vantaggi?
                      se riesco, come dice toledo, a spostare dietro il forcellone a parit? di rapporti sarebbe una salvezza

Comment

• Font Size
                        non ho modo nell'immediato di fare foto della posizione dell'eccentrico... appena riesco, le metto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          non ho modo nell'immediato di fare foto della posizione dell'eccentrico... appena riesco, le metto
                          se ho tempo provo domenica pomeriggio

Comment

• Font Size
                            Oggi ho provato a montare la termocoperta posteriore sul GpRacer211 200/55 e... tocca sulla catena

per montarla devo posizionarla tutta di sbieco...e per toglierla ? ancora pi? problematico. Rischio di strappare il tessuto... Azz...quanti problemi con ste Dunlop...

Cmq, la 200/55 ? pi? larga della KR 195 ma pi? "bassa". Il raggio massimo ? -4mm. Il profilo ? quindi meno "appuntito".

Vedremo (se riusciamo a trovare un momento di pista asciutta ) come andranno

Comment

• Font Size
                              Oggi ho provato a montare la termocoperta posteriore sul GpRacer211 200/55 e... tocca sulla catena

per montarla devo posizionarla tutta di sbieco...e per toglierla ? ancora pi? problematico. Rischio di strappare il tessuto... Azz...quanti problemi con ste Dunlop...

Cmq, la 200/55 ? pi? larga della KR 195 ma pi? "bassa". Il raggio massimo ? -4mm. Il profilo ? quindi meno "appuntito".

Vedremo (se riusciamo a trovare un momento di pista asciutta ) come andranno

cio? monti gomme per i chopper ?

Comment

• Font Size
                                non si può girare, tocca il sensore del tachimetro/DTC sotto al forcellone e la corona batte dentro il paracatena
                                Last edited by elio; 02-05-10, 16:23.

Comment

X
                                Working...
                                X