Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848, problema da risolvere. In attesa del responso Ducati.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    848, problema da risolvere. In attesa del responso Ducati.

    Ragazzi, riporto sul forum la lettera che abbiamo appena scritto a Ducati per la sistemazione in garanzia dell'848 in riparazione.

    La scelta di utilizzare un mezzo cos? potente come DDG ? data dal fatto che vorremmo pi? chiarezza in quello che sta succedendo adesso con la sistemazione in garanzia della moto in assistenza.

    Segue tutta la storia, premetto che abbiamo gi? contattato il numero verde ducati per segnalare per l'ennesima volta il problema:

    Buongiorno,
    sono un utente che nell?anno 2009 ha realizzato il proprio sogno di possedere una Ducati, una 848 per la precisione.
    Diffidando dalle leggende metropolitane sulla presunta affidabilit? del Vostro marchio, che ad oggi reputo il migliore, ho sempre utilizzato la mia moto nel massimo rispetto dei controlli e della manutenzione ed anche essendo un meccanico professionista, ho sempre scelto di portarla presso i Vostri Ducati Service per i tagliandi ed i controlli ordinari.

    A giugno di quest?anno, dopo quindi pi? di un anno di strada alle spalle, mi accorgo che le vibrazioni al minimo sono forse eccessive, anche per una moto che notoriamente non ne ? sprovvista. Oltre alle vibrazioni, mi accorgo anche di un vuoto di giri tra i 6.000 e gli 8.000. Decido di recarmi presso il Vs. Ducati Service Di Novate Milanese (Super Bike) nonostante la moto l?abbia acquistata a Brescia, grazie all?ottima pubblicit? fatta da un amico a favore dell?officina.

    Dal primo check up emerge che il cambio ha un problema, facendo mente locale, infatti, mi rendo conto di ?sfollate? o difficolt? ad inserire le marce. Accetto di voler aprire il motore per risolvere il problema, avendo ancora la moto in garanzia, rassegnandomi a passare 2 settimane (o tempo che presumevo tale) senza moto. Dopo una settimana, Super Bike, nella persona del meccanico ducati dedicato, mi conferma di aver risolto il problema e quindi, scrupolosamente, chiedo informazioni maggiori circa le forti vibrazioni.

    Dopo una prova su strada l?officina mi richiama con una pessima notizia, bisogna smontare il motore, aprirlo e controllare l?albero motore perch? pare sia sbilanciato, il che, come voi ben sapete, implica il fermo della moto.

    Accetto anche sotto consiglio di Super Bike di aspettare il Vs. perito per appurare il danno e di conseguenza provvedere alla risoluzione dello stesso. E? all?inizio di luglio (dal 21 di giugno quando ho portato la moto in officina) che esce per la prima volta il Vs. perito e da il nulla osta per smontare il motore, aprirlo e appurare bene di cosa si tratti al fine di sostituire il pezzo, oppure, il motore per intero.

    Passano i giorni e non si sa nulla di preciso, chi dice che potrebbe essere un problema, chi un altro. A met? luglio esce la seconda volta il perito, e nemmeno in questo caso informazioni precise. Siamo alla fine di luglio, mi ritrovo con un motore appeso ed una moto ferma, con l?assicurazione pagata e tenuta aperta (anche per permettere a SuperBike di poter provare la moto su strada) e ancora non so quale sia il problema alla mia moto.

    Mi sono preoccupato di annullare date in pista prenotate da tempo, una vacanza con gli amici in moto ed il tutto senza una minima spiegazione.

    Fortunatamente, il Vs. Ducati Service di Novate ha voluto prendersi carico del mio problema ed assieme a loro, che ringrazio, stiamo cercando di capire per quale motivo la Vs. lentezza burocratica non ha ancora permesso di risolverlo.

    Siamo al 26 di Luglio, sono esattamente 37 giorni che ho la moto ferma a 60 km da casa senza sapere perch?. Un controllo ordinario si ? rivelato un problema molto pi? serio.

    Ho pensato di cambiare moto, passando ad altra marca, perch? ho iniziato a credere che non fossero solo leggende metropolitane l?affidabilit? dei vostri prodotti. Per? Ducati ? pi? di un semplice marchio, quindi tutta la pazienza che sto portando ? diretta conseguenza del rispetto e la stima per i Vs. prodotti.

    C?? la delusione, la rabbia la frustrazione per non poter guidare la mia moto, ma soprattutto c?? la determinazione di voler risolvere il prima possibile il mio problema. Che, tra l?altro, ? un Vs. problema.

    La moto si trova, come gi? specificato, presso SuperBike di Novate Milanese, Via Polveriera,33. E? pi? di un mese che pago un?assicurazione che non serve a nulla e, siccome in tempi di crisi si cerca sempre di risparmiare, la reputo una perdita di denaro inutile.

    Pretendo che risolviate la situazione il pi? velocemente possibile, cambiando direttamente il motore per ?risparmiare? sui tempi di indagine oppure dedicando il vostro tempo a recuperare i pezzi di ricambio.

    Questa spero sia la prima ed ultima lettera che Vi mando, fiducioso nella vostra attenzione al cliente come per i prodotti che commercializzate. Ho fatto dei sacrifici per possedere il vostro marchio, che voi non ricambiate occupandovi del post vendita in maniera adeguata.

    La presente lamentela finir? sui forum di moto pi? noti e su quelli minori, nella speranza di sensibilizzare gli utenti ad essere pi? ?attenti? nel controllo dei loro mezzi, di pubblicizzare positivamente l?officina che ha ora in custodia la mia moto e di fomentare la diffidenza nei vostri confronti.

    Con gli stessi soldi avrei potuto comprare una giapponese o un?altra italiana, invece ho scelto Ducati perch? credo in Ducati e Ducati mi rappresenta. Ma cos?, mi sento preso in giro.

    In attesa di Vostro cordiale e soprattutto celere riscontro, porgo

    Cordiali Saluti




    Speriamo di risolvere qualcosa il prima possibile..

  • Font Size
    #2
    te lo auguro....però cambia moto e in fretta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? il mio, io ho il gixxer!!!

      Dici che a sto punto conviene cambiarla??

      Comment


      • Font Size
        #4
        non andava proprio presa....ma visto che il danno ? fatto porvi rimedio immediatamente ? il miglior lenitivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non ho parole....

          se per sfiga sto difetto saltava fuori a garanzia scaduta cosa succedeva? tenevano la moto ferma 1 anno????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ehehehe... Ma quando uno ? ducatista c'? poco da fare..

            Fortunatamente la moto ? ancora in garanzia, anche perch? alla fine secondo me gli cambieranno il motore..

            Si ? pensato all'albero, al volano.. Ma ancora niente di certo.

            Sta di fatto che sembra essere l'unico 848 con questo problema e per ora nessuno mette le mani avanti o prende iniziative.

            Ho chiamato Ducati stamattina, mi hanno confermato che avrebbero sentito l'officina dove abbiamo la moto per accelerare i tempi..

            Ma tempi de che?? Se non sanno ancora cos'abbia..

            Solo che per aprire il motore ci vuole l'autorizzazione, il pezzo di ricambio.. Altrimenti lo cambiano in blocco..

            Per?, se almeno dicessero: "la moto te la diamo a settembre perch? i pezzi di ricambio o il motore nuovo arrivano dopo le ferie" allora uno si mette il cuore in pace, ma cos? facendo Ducati dimostra davvero di non curare il cliente.. Che i soldi glieli da puliti puliti e subito...

            Comment


            • Font Size
              #7
              a parte gli scherzi se davvero dovesse aspettare settembre credo sia il caso di incazzarsi un pò, perdere la bella stagione motociclistica perchè qualcuno non è in grado di supportare il cliente è frustrante e indice di scarsa professionalità...speriamo bene dai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                a parte gli scherzi se davvero dovesse aspettare settembre credo sia il caso di incazzarsi un p?, perdere la bella stagione motociclistica perch? qualcuno non ? in grado di supportare il cliente ? frustrante e indice di scarsa professionalit?...speriamo bene dai
                Sante parole Jack..

                In pi?, l'assicurazione la deve tenere aperta.. E son soldi..

                E poi pi? si va verso fine stagione pi? l'incazzatura aumenta..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  visti i tempi potrebbe anche provare a chiedere una moto sostitutiva

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    visti i tempi potrebbe anche provare a chiedere una moto sostitutiva
                    Dici che gliela potrebbero dare??
                    In che modo si presenta la richiesta?

                    Scusatemi le tante domande, ma proprio non sappiamo che fare..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Assurdo!!!
                      Innanzi tutto credo che la colpa sia del centro autorizzato Ducati.... che in tutto questo tempo non ? stato in grado di stabilire quale poteva essere il guasto...(anche perche si parla di una moto in garanzia!!!!!)

                      ....Credo che per la moto sostitutiva avrai qualche problemino.....

                      Cmq vi auguro di sistemare al piu presto questo casino....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodromikman View Post
                        Assurdo!!!
                        Innanzi tutto credo che la colpa sia del centro autorizzato Ducati.... che in tutto questo tempo non ? stato in grado di stabilire quale poteva essere il guasto...(anche perche si parla di una moto in garanzia!!!!!)

                        ....Credo che per la moto sostitutiva avrai qualche problemino.....

                        Cmq vi auguro di sistemare al piu presto questo casino....
                        Non penso sia colpa del centro autorizzato, loro devono comunque rispettare i tempi che detta ducati. Al massimo potrebbero avere un ritardo di una settimana per il montaggio del motore, ma non ? nel loro interesse tenere l? ferma una moto per cos? tanto tempo sapendo che la riparazione verr? fatta in garanzia.. Anzi, ci tengo a consigliarli, sono molto efficienti.

                        Credo sia proprio una lacuna di Ducati e, come si diceva prima, della loro mancanza di professionalit? nel gestire il post vendita..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ennesima tiritera

                          spiace per il tuo amico, sono cose che possono capitare
                          non è il primo, non sarà l'ultimo

                          p.s. digli che cambi moto e prensa na bella giapoonese affidabile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Senza entrare nel merito del problema e delle tempistiche della soluzione la lettera ? piena di incoerenze, parti dal dare l'estrema fiducia e apprezzamento al marchio per finire dicendo di voler pubblicare la lettera "fomentando la diffidenza verso i vostri prodotti"...



                            ... io avrei "semplicemente" chiesto la sostituzione immediata del motore, tra l'altro a DUCATI costa senz'altro meno che pagare centinaia di ore di manodopera alla concessionaria per aprirlo pi? volte per esaminare i singoli componenti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Senza entrare nel merito del problema e delle tempistiche della soluzione la lettera ? piena di incoerenze, parti dal dare l'estrema fiducia e apprezzamento al marchio per finire dicendo di voler pubblicare la lettera "fomentando la diffidenza verso i vostri prodotti"...



                              avevo notato anch'io sta cosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X