Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Extreme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    e il traliccio??
    Originally posted by jack View Post
    o li stagnari son entrati in sciopero

no,quei pochi rimasti li teniamo x ''pareggiare'' certe teste come e,giuseppe d16 e liveducatilleggend

Originally posted by erikilrosso View Post
    Mha'non lo so,il mio punto di vista ? un'altro;
    credo che ormai il 2cil abbia raggiunto la sua massima evoluzione e da ingorante(nel senso che ignoro)nonche' ex-ducatista dico solo che un bicilindrico con quei numeri e quelle prestazioni NON PUO' avere la vita-utile e l'affidabilita' di una moto commerciale destinata al pubblico,purtroppo non ? un difetto ducati ma una prerogativa dei motori spinti da quelle pistonate immani;le parti soggette ad usura,i tagliandi(che piu'che tagliandi superato un certo kilometraggio sono vere e proprie rettifiche) sono giocoforza onerosi e sempre piu'complessi!
    Non so se qualcuno ricorda le dichiarazioni del reparto corse ducati SBK quando correva ancora col 999(che in pratica era un prototipo)dove dicevano che ogni gara in pratica dovevano quasi ricostruire la moto daccapo!
    Credo che sia autodistruttivo per ducati continuare ad incaponirsi inutilmente sul 2cil,potrebbero cmq tenere il desmo e fare un DOPPIOBICILINDRICO una specie di desmosedici da sbk,come in fondo ha fatto l'aprilia..................ed i risultati non sono stati poi cosi'malaccio............
    il 2 cilindri,spece nella cubatura 1200...ha il suo bel motivo tecnico e pratico...nelle corse

nell'uso quotidiano nn saprei xk? son anni ke uso un banale majesty x girar x strada,ma credo ke con un passo anke vagamente sopra al codice della strada e dell'auto conservazione nn ponga poi troppi problemi di affidabilit?

diverso se lo spremi in pista e quindi sai ke un 2 da 160-180 cv chiede manutenzione + specializzata e ravvicinata
    ma nn credere ke una giapponese attuale 600 o 1000 spremuta faccia 4 stagioni di pista senza problemi...i team impegnati nella stk sia italiana ke mondiale,ki vuole vincere revisiona il motore ogni 2 gare al max...in mano ad amatori forse fai 2 stagioni da 3-4000km contro una col ducati... da noi si dice ke tra correre e scappare...

Comment

• Font Size
      Non c'? dubbio che la passione sia fuori da ogni logica e stop,pero'diciamo che per avere una ducati che vada forte e bene oltre alla passione ci vuole anche un portafogli bello gonfio e taaaaaaaaanta voglia di svuotarlo
      cmq se divento miliardario mi compro na D16

Comment

• Font Size
        Qualcuno mi potrebbe spiegare la teoria x cui il 2 cilindri sarebbe al culmine dello sviluppo avendo raggiunto la massima evoluzione, mentre il 4 cilindri no...?
        perch? che ce ne siano2, 4, 6 o 12 di cilindri, valgono sempre le stesse leggi, regole e teorie...
        Oggi come ieri, c'? sempre stato questo gap di cavalli, compensato da sempre da un range di utilizzo pi? ristretto, da una coppia maggiore e dalla potenza max ad un regime pi? in basso.
        Senza contare una miriade di altri aspetti che favoriscono la performance d'assieme del mezzo (moto pi? stretta e leggera, albero motore pi? corto, che frulla a 3mila giri in meno che rende la moto pi? reattiva nei cambi di direzione) ecc...

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          perch? che ce ne siano2, 4, 6 o 12 di cilindri, valgono sempre le stesse leggi, regole e teorie...
          non ? proprio cos?... pensa solo alla differenza di peso dei pistoni, e le conseguenti diverse masse e accelerazioni a cui sono soggetti... per non parlare di imbiellaggi, alberi motore eccetera....

Comment

• Font Size
            ? indubbio che, maggiore ? il frazionamento, e minore saranno le dimensione dei componenti, componenti pi? piccoli e leggeri, generano inerzie minori e per questo possono essere portati a velocit? maggiori. maggior velocit?=maggior potenza. Detto questo, ? normale conseguenza che un 4cil sia pi? potente di un 2cil a parit? di cilindrata.
            Quello che volevo dire io, ? che il gap prestazionale che c'? oggi, c'? sempre stato! quindi dire che oggi giorno, il 2cil ? "arrivato" nn ha senso! sopratutto oggi che siamo arrivati a delle potenze tali, da doverle castrare elettronicamente...
            15anni fa, i 4cil e i 2cil avevano potenze di 140 e 110cv, su moto che pesavano 210kg. adesso sono 195 e 170cv. e con entrambe un rapporto peso/potenza identico.
            Ad essere obbiettivi mai come adesso, i bicilindrici sono al top del confronto.

Comment

• Font Size
              Perfettamente daccordo con Toscanaccio ...

Difatti , a voler ben vedere si rompevano di piu' le vecchie 851 -916 che non le ultime 1x98 pur essendo complessivamente meno competitive di oggi (il mio 916 del 97 di motore andava comne un CBR 600 ...) mentre invece le 4 cilindri bene o male sono rimaste sugli stessi livelli .
              Last edited by *Dago*; 13-02-11, 14:17.

Comment

• Font Size
                Senza dubbio ma la tesi dei pro-plurifrazionati ? appunto quella che con molto minore sforzo tecnologico i 4 vanno forte come e pi? di un 2 dunque il 2 di alte prestazioni non ha senso...

... ed io sostanzialmente concordo anche se il senso alla fine ? palese, fare il culo a strisce agli altri con una configurazione sulla carta assolutamente sfavorevole...

... e dare sensazioni che i frullini o frulloni che siano non daranno mai.

Comment

• Font Size
                  ? indubbio che, maggiore ? il frazionamento, e minore saranno le dimensione dei componenti, componenti pi? piccoli e leggeri, generano inerzie minori e per questo possono essere portati a velocit? maggiori. maggior velocit?=maggior potenza. Detto questo, ? normale conseguenza che un 4cil sia pi? potente di un 2cil a parit? di cilindrata.
                  Quello che volevo dire io, ? che il gap prestazionale che c'? oggi, c'? sempre stato! quindi dire che oggi giorno, il 2cil ? "arrivato" nn ha senso! sopratutto oggi che siamo arrivati a delle potenze tali, da doverle castrare elettronicamente...
                  15anni fa, i 4cil e i 2cil avevano potenze di 140 e 110cv, su moto che pesavano 210kg. adesso sono 195 e 170cv. e con entrambe un rapporto peso/potenza identico.
                  credo che tutto dipenda dal fatto che riportiamo il frazionamento alle corse....ovvero alla sbk, i limiti sono sempre imposti dai regolamenti, in questo caso si prevede l'utilizzo di moto che siano in configurazione vendita al pubblico....nessuno vieta di fare un bicilindrico da 2000 cc e quindi potentissimo per? poi non potresti usarlo nelle competizioni....diciamo che il 1200 che sar? sull'extreme ? il massimo dello sviluppo di un 2 cil ferma restando la cilindrata 1200

Comment

• Font Size
                    credo che tutto dipenda dal fatto che riportiamo il frazionamento alle corse....ovvero alla sbk, i limiti sono sempre imposti dai regolamenti, in questo caso si prevede l'utilizzo di moto che siano in configurazione vendita al pubblico....nessuno vieta di fare un bicilindrico da 2000 cc e quindi potentissimo per? poi non potresti usarlo nelle competizioni....diciamo che il 1200 che sar? sull'extreme ? il massimo dello sviluppo di un 2 cil ferma restando la cilindrata 1200
                    Innanzitutto quoto jack.......zioporco
                    Ed aggiungo che cmq se ci vuole un 1200bici per stare dietro ad un 1000quadri un motivo ci sara'

Comment

• Font Size
                      io ho saputo un paio di dati da una fonte CERTISSIMA.
                      Il motore che girava al banco,ha dato SOLO 207cv all'albero a 12500 g/min , con il completo da 70mm e centralina adeguata al tutto.
                      Di coppia non me ne ha parlato per?.Mi ha solodetto che da vedere andare sul banco ? impressionante. Il motore in prova era alesaggio 112,come in teoria gli avrebbero detto sar? il definitivo.

Comment

• Font Size
                        Ancora sti discorsi su bicilindrici e quattro in linea...?

Ma il vero motivo che ha portato Ducati ad usare un bicilindrico in pista, tecnicamente svantaggiato in termini di potenza, almeno lo sapete???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Ancora sti discorsi su bicilindrici e quattro in linea...?

Ma il vero motivo che ha portato Ducati ad usare un bicilindrico in pista, tecnicamente svantaggiato in termini di potenza, almeno lo sapete???
                          io sinceramente no...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Senza dubbio ma la tesi dei pro-plurifrazionati ? appunto quella che con molto minore sforzo tecnologico i 4 vanno forte come e pi? di un 2 dunque il 2 di alte prestazioni non ha senso...

... ed io sostanzialmente concordo anche se il senso alla fine ? palese, fare il culo a strisce agli altri con una configurazione sulla carta assolutamente sfavorevole...

... e dare sensazioni che i frullini o frulloni che siano non daranno mai.

ma sentilo sto talebano...devo tirare fuori un tuo post nel quale dicevi:
                            "il giorno in cui mi comprer? una Ducati metter? l'adesivo del bimbo che piscia sulla scritta Ducatisti"
                            ora sei diventato paro paro un talebanozzo Ducataro....grande!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GASte View Post
                              ma sentilo sto talebano...devo tirare fuori un tuo post nel quale dicevi:
                              "il giorno in cui mi comprer? una Ducati metter? l'adesivo del bimbo che piscia sulla scritta Ducatisti"
                              ora sei diventato paro paro un talebanozzo Ducataro....grande!!!
                              Buahahaha...

... ma ora ho provato...

... ora so.

Kmq continuo a pisciare su tutti i Ducatisti anti-Rossi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Buahahaha...

... ma ora ho provato...

... ora so.

Kmq continuo a pisciare su tutti i Ducatisti anti-Rossi.

secondo me sei felice per il bombardone che ti sei costruito...

sarebbe uguale con una 1098 origggginale??

mm se ti conosco un po...

cmq hai anticipato rossi e la visita a careggi ? servita per fargli decidere il futuro
                                Last edited by oscarpro; 13-02-11, 19:41. Reason: dislessia

Comment

X
                                Working...
                                X