Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vabbe'sara' l'ultimo 2cil prima della moto vera a 4cil
se anche bmw per fare una moto "decente" ha dovuto fare un passo indietro e rinunciare a telever-paralever-cardano e boxer la ducati ancora non riesce a capire che per fare davvero una "moto" sbk che sia una rivoluzione devono rinunciare al 2cil e tirare fuori un 4cil con le palle
La rivoluzione ? un 2 che mena i 4 pi? evoluti non l'ennesimo 4...
La rivoluzione ? un 2 che mena i 4 pi? evoluti non l'ennesimo 4...
Mha'non lo so,il mio punto di vista ? un'altro;
credo che ormai il 2cil abbia raggiunto la sua massima evoluzione e da ingorante(nel senso che ignoro)nonche' ex-ducatista dico solo che un bicilindrico con quei numeri e quelle prestazioni NON PUO' avere la vita-utile e l'affidabilita' di una moto commerciale destinata al pubblico,purtroppo non ? un difetto ducati ma una prerogativa dei motori spinti da quelle pistonate immani;le parti soggette ad usura,i tagliandi(che piu'che tagliandi superato un certo kilometraggio sono vere e proprie rettifiche) sono giocoforza onerosi e sempre piu'complessi!
Non so se qualcuno ricorda le dichiarazioni del reparto corse ducati SBK quando correva ancora col 999(che in pratica era un prototipo)dove dicevano che ogni gara in pratica dovevano quasi ricostruire la moto daccapo!
Credo che sia autodistruttivo per ducati continuare ad incaponirsi inutilmente sul 2cil,potrebbero cmq tenere il desmo e fare un DOPPIOBICILINDRICO una specie di desmosedici da sbk,come in fondo ha fatto l'aprilia..................ed i risultati non sono stati poi cosi'malaccio............
Mha'non lo so,il mio punto di vista ? un'altro;
credo che ormai il 2cil abbia raggiunto la sua massima evoluzione e da ingorante(nel senso che ignoro)nonche' ex-ducatista dico solo che un bicilindrico con quei numeri e quelle prestazioni NON PUO' avere la vita-utile e l'affidabilita' di una moto commerciale destinata al pubblico,purtroppo non ? un difetto ducati ma una prerogativa dei motori spinti da quelle pistonate immani;le parti soggette ad usura,i tagliandi(che piu'che tagliandi superato un certo kilometraggio sono vere e proprie rettifiche) sono giocoforza onerosi e sempre piu'complessi!
Non so se qualcuno ricorda le dichiarazioni del reparto corse ducati SBK quando correva ancora col 999(che in pratica era un prototipo)dove dicevano che ogni gara in pratica dovevano quasi ricostruire la moto daccapo!
Credo che sia autodistruttivo per ducati continuare ad incaponirsi inutilmente sul 2cil,potrebbero cmq tenere il desmo e fare un DOPPIOBICILINDRICO una specie di desmosedici da sbk,come in fondo ha fatto l'aprilia..................ed i risultati non sono stati poi cosi'malaccio............
Le cose che ignori maggiormente sono le seguenti massime appena coniate da me medesimo:
NIENTE E' IMPOSSIBILE
UN NUOVO MATERIALE PUO' RISOLVERE UN PROBLEMA DI DESIGN E VICEVERSA
SE SI DOVESSE SEGUIRE SOLO LA LOGICA SAREBBERO TUTTE HONDA
Le cose che ignori maggiormente sono le seguenti massime appena coniate da me medesimo:
NIENTE E' IMPOSSIBILE
UN NUOVO MATERIALE PUO' RISOLVERE UN PROBLEMA DI DESIGN E VICEVERSA
SE SI DOVESSE SEGUIRE SOLO LA LOGICA SAREBBERO TUTTE HONDA
LA MOTO E' PASSIONE NON RAGIONE
Detto ci? un dubbio...
... ma una HONDA ? una moto?
Ne hai dimenticata una................
CON I SOLDI SI PUO'FAR TUTTO
detto questo pero'resto della mia idea,ed aggiungo che sento sempre piu'ducatisti scontenti che passano alla concorrenza,non necessariamente honda
Ne hai dimenticata una................
CON I SOLDI SI PUO'FAR TUTTO
detto questo pero'resto della mia idea,ed aggiungo che sento sempre piu'ducatisti scontenti che passano alla concorrenza,non necessariamente honda
scontenti o han finito i soldi...no xk? son 2 cose diverse
? indubbio ke una giapponese con 4 soldi va fortissimo...sia comprarla ke prepararla e gestirla
ma se tu conosci ducatisti ke passano alle giappe,io ne conosco altrettanti giappi ke passano a ducati
x nn parlare delle 996-998-999rs ke ancora vedo correre in mano a privati...benestanti ma sempre privati
di sp2,r7,rc 30-45,zx7rr e compagnia bella manco l'ombra...e parlo in pista in mezzo a noi amatori e nn...a far gare e garette,quindi prendere ghiaia,legnate e sportellate...nn a spasso a far passerella con la carena lucida e le gomme nuove
le giapponesi son ottime moto,ci mankerebbe...ma la ducati ? la ducati,o la ami o no...amen
Comment