ah bene bene cosi buttiamo piu soldi!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi serve
Collapse
X
-
vedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
ho un paio di dubbi:
1-vedo il nottolino molto (troppo) vicino alla pista. non vorrei che quando ti si consuma la pasticca la piastrina ti tocca sul nottolino.
2-ti fidi a fare 6 buchi sull'ergal? le vibrazioni l? sono molte, una eventuale cricca si propagherebbe molto rapidamente.Last edited by IcEMaN666; 22-03-11, 20:03.
Comment
-
son d'accordoOriginally posted by IcEMaN666 View Postvedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
ho un paio di dubbi:
1-vedo il nottolino molto (troppo) vicino alla pista. non vorrei che quando ti si consuma la pasticca la piastrina ti tocca sul nottolino.
2-ti fidi a fare 6 buchi sull'ergal? le vibrazioni l? sono molte, una eventuale cricca si propagherebbe molto rapidamente.
anche se la flangia del disco sbk ? almeno il triplo in quanto spessore e rigidit? di quella stradale (ridicola quella del 1098,almeno x uso pista spinto) io nn mi avventurerei in fori sulle flange... mai
piuttosto rifaccio il supporto sensore come kazz mi pare(come tutti quelli che devon montare un tc aftermarket)...che ? sicuramente meno invasivo e nn intacco nulla della flangia disco
idem x i distanziali : x quanto precisi e robusti tutto lo sforzo della forza frenante passa da li,e 4-6 mm son pochini x reggere il disco,le filettature e soprattutto il centraggio della flangia
RICORDO KE I DISCHI COME LE CORONE SON FISSATE CON LE VITI MA IL LAVORO GROSSO LO FA IL CENTRAGGIO CENTRALE
quindi o fai distanziali con viti provviste di centraggio (cio? una parte cilindrica della vite che si accoppia a una sede cilindrica sul distanziale e cerchio ) ma devi modificare il cerchio (creare appunto le sedi x i centraggi viti) o ti fidi delle sole viti,anche di gradazione superiore
pu? anche andare,ma io nel dubbio preferisco nn provarlo
Comment
-
vedr? le dimensioni reali solo a pinza montata ma mi sembra tutto possa funzionareOriginally posted by IcEMaN666 View Postvedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
ho un paio di dubbi:
2-ti fidi a fare 6 buchi sull'ergal? le vibrazioni l? sono molte, una eventuale cricca si propagherebbe molto rapidamente.
Comment
-
I dischi sono uguali, cambia solo la campanatura della flangia che su uno ? 15,5 cio? come quella originale (in questo modo potresti evitarti lo spessore) e sull'altra ? 10, cio? flangia RS.Originally posted by elio View Postdisco pistastretta cerchio 17
320? + IVA
disco pistastretta 999RS
473? + IVA
http://www.redracingparts.com/it/ita...ingSBK2003.php
Prova a fare una ricerca con il codice Brembo del disco: 08755013
Simone
Comment
-
Io ho montato i dischi SBK 320mm da 6mm di spessore su forcella ohlins radiale e pinze monoblocco 1098 e non ci sono assolutamente problemi.Originally posted by IcEMaN666 View Postvedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
La fascia frenante ? la stessa, non c'? bisogno di togliere niente dalle pastiglie e la pinza non tocca i nottolini.
Simone
Comment
-
a pinze e dischi in mano decido ma non mi sembra ci siano problemi a fare un foro da 3mm su una piastra di quelle dimensioni, ? alluminio mica ghisaOriginally posted by arabykola View Postson d'accordo
anche se la flangia del disco sbk ? almeno il triplo in quanto spessore e rigidit? di quella stradale (ridicola quella del 1098,almeno x uso pista spinto) io nn mi avventurerei in fori sulle flange... mai
piuttosto rifaccio il supporto sensore come kazz mi pare(come tutti quelli che devon montare un tc aftermarket)...che ? sicuramente meno invasivo e nn intacco nulla della flangia disco

dany, e non ? l'unico, li ha montati da oltre 2 anni e non ha mai avuto un problemaOriginally posted by arabykola View Postidem x i distanziali : x quanto precisi e robusti tutto lo sforzo della forza frenante passa da li,e 4-6 mm son pochini x reggere il disco,le filettature e soprattutto il centraggio della flangia
RICORDO KE I DISCHI COME LE CORONE SON FISSATE CON LE VITI MA IL LAVORO GROSSO LO FA IL CENTRAGGIO CENTRALE
quindi o fai distanziali con viti provviste di centraggio (cio? una parte cilindrica della vite che si accoppia a una sede cilindrica sul distanziale e cerchio ) ma devi modificare il cerchio (creare appunto le sedi x i centraggi viti) o ti fidi delle sole viti,anche di gradazione superiore
pu? anche andare,ma io nel dubbio preferisco nn provarlo
Last edited by elio; 22-03-11, 21:23.
Comment
-
ma infatti quello 999RS ? #08715030Originally posted by SiMoSiMo View PostI dischi sono uguali, cambia solo la campanatura della flangia che su uno ? 15,5 cio? come quella originale (in questo modo potresti evitarti lo spessore) e sull'altra ? 10, cio? flangia RS.
Prova a fare una ricerca con il codice Brembo del disco: 08755013
Simone

Last edited by elio; 22-03-11, 21:26.
Comment
-
hai qualche foto? anche delle pasticche per vedere come lavorano? Perch? mi toglierebbe un sacco di problemi anche a me sta cosa...Originally posted by SiMoSiMo View PostIo ho montato i dischi SBK 320mm da 6mm di spessore su forcella ohlins radiale e pinze monoblocco 1098 e non ci sono assolutamente problemi.
La fascia frenante ? la stessa, non c'? bisogno di togliere niente dalle pastiglie e la pinza non tocca i nottolini.
Simone
Non si parlava della pinza che tocca i nottolini, ma delle piastrine delle pastiglie che potrebbero arrivare al nottolino consumandosi
Cmq ti ripeto la fascia frenante non ? la stessa, ? 33mm per gli originali e 30mm scarsi per il SBK.
La pastiglia ? 28.35mm, quindi potrebbe farcela.
il fatto ? che non ho mai visto nessuno fare questa cosa, ovvero accoppiare i sbk alle M4 o alle P4.
E sopratutto a questo punto non mi spiego perch? brembo ne vieta l'utilizzo
Last edited by IcEMaN666; 22-03-11, 21:26.
Comment
-
Ma dany999s che pinze usa?Originally posted by elio View Posta pinze e dischi in mano decido ma non mi sembra ci siano problemi a fare un foro da 3mm su una piastra di quelle dimensioni, ? alluminio mica ghisa

dany, e non ? l'unico, li ha montati da oltre 2 anni e non ha mai avuto un problema
Last edited by IcEMaN666; 22-03-11, 21:27.
Comment
-
con le M4 si pu? fare, me lo hanno detto in tantiOriginally posted by IcEMaN666 View Posthai qualche foto? anche delle pasticche per vedere come lavorano? Perch? mi toglierebbe un sacco di problemi anche a me sta cosa...
Non si parlava della pinza che tocca i nottolini, ma delle piastrine delle pastiglie che potrebbero arrivare al nottolino consumandosi
Cmq ti ripeto la fascia frenante non ? la stessa, ? 33mm per gli originali e 30mm scarsi per il SBK.
La pastiglia ? 28.35mm, quindi potrebbe farcela.
il fatto ? che non ho mai visto nessuno fare questa cosa, ovvero accoppiare i sbk alle M4 o alle P4.
E sopratutto a questo punto non mi spiego perch? brembo ne vieta l'utilizzo
le P4 sono differentiLast edited by elio; 22-03-11, 21:27.
Comment
-
-
Originally posted by elio View Posta pinze e dischi in mano decido ma non mi sembra ci siano problemi a fare un foro da 3mm su una piastra di quelle dimensioni, ? alluminio mica ghisa

dany, e non ? l'unico, li ha montati da oltre 2 anni e non ha mai avuto un problema
ergal
,fosse allumino sarebbero guai 
come gi? detto...pu? anche andare ma a me nn piace
io ho trovato e montato dei 6mm campanatura stradale...poi x carit?,ho cambiato e modificato motori,telai,airbox,cablaggi ecc...ma sui freni e cerchi son tradizionalista
Comment
X

Comment