Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto motore 1198 - 1098R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

confronto motore 1198 - 1098R

motore 1198s originale
    termignoni completo con ecu dp
    mugello
    gommato dunlop kr
    progressione motore sempre con 100% gas e n?2 cambiate
    184km/h inizio e dopo 8 secondi velocit? di uscita 272km/h

motore 1098R
    solo teste flussate e cambio /5
    centralina aggiuntiva PC5
    elettronica e iniezione 1198S (la 1098R monta il doppio iniettore)
    il resto tutto originale
    stesso termignoni completo con ecu dp
    sempre mugello
    sempre gommato dunlop kr
    progressione motore sempre con 100% gas e n?3 cambiate
    184km/h inizio e dopo 8 secondi velocit? di uscita 283km/h

Last edited by elio; 07-06-11, 17:19.

• Font Size
    praticamente +11km/h.

Hai fatto un conto €/kmh ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post

Hai fatto un conto ?/kmh ?
      quoto

PS: hai confrontato a parit? di temperatura e pressione atmosferica? :gaen:

Comment

• Font Size
        cmq non credo che un confronto solo velocistico sia corretto....la differenza dei due motori si sente in "mezzo" alle curve.....in uscita specialmente.

Comment

• Font Size
          praticamente +11km/h.

Hai fatto un conto €/kmh ?
          E tu?

Comparando la tua e questa:

Il rapporto emozionale tra una 1198 e una R ? circa il medesimo.

Last edited by MiKiFF; 07-06-11, 17:20.

Comment

• Font Size
            praticamente +11km/h.

Hai fatto un conto ?/kmh ?
            boh
            dovrebbero essere circa 4400? compreso cambio /5 pc5 pacco dischi completo frizione nuovi e detratto il ricavato della vendita del motore 1198

motore completamente revisionato con pistoni nuovi, viti biella nuove, cilindri rifatto il nikasil

Comment

• Font Size
              elio ma non la reperisci anche l'elettronica e iniezione della R ???

Comment

• Font Size
                cmq non credo che un confronto solo velocistico sia corretto....la differenza dei due motori si sente in "mezzo" alle curve.....in uscita specialmente.
                il propulsore R non ha freno motore: ? stranissimo come "stacchi" e ti consenta di buttare bentro le marce in scalata senza sentire il retrotreno tirare dietro... abituato al freno motore ancora non mi ci trovo bene

a centro curva l'assenza del freno motore fa lavorare meglio il forcellone sulle sconnessioni

in uscita ? una fucilata ed ha un range utile che parte circa 800-1000 giri prima dell'1198 (che dovevo tenere pi? alto per uscire allegro dalle curve) e tira sempre fino al limitatore (la 1198 calava la spinta verso i 10.000)

rumore completamente differente, pi? squillante e metallico
                a vallelunga gioved? diverse volte mentre entravo in curva mi sembrava di avere un'altra moto dietro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  quoto

PS: hai confrontato a parit? di temperatura e pressione atmosferica? :gaen:
                  condizioni paragonabili
                  entrambe calde
                  agosto motore 1198 con 3800km
                  maggio motore 1098R con 260km (qualcosa ancora guadagna ma la barattiamo con quei 6-7?C di differenza tra le due prove )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    elio ma non la reperisci anche l'elettronica e iniezione della R ???
                    i corpi farfallati sono identici, cambia solo il doppio iniettore per la R
                    per ora va strabene cos?, devo solo riprendere a "guidare" io

Comment

• Font Size
                      Tanti 11km/h

Per? penso che qualche km/h lo rubi il /5 che con le marce finali pi? ravvicinate ti consente di stare pi? tempo nell'intorno dei regimi di potenza max

Ma col doppio iniettore si guadagnano ancora cv?

Comment

• Font Size
                        p.s. emozionalmente la spesa mi ha assolutamente gratificato ma non sono riuscito a mettere le moto su un banco frenato prima e dopo e quindi volevo cercare di capire quanta differenza "meccanica" ci potesse essere

in un passaggio 184-272 prendere 11km/h dovrebbero essere un bel p? di cavalli...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          Tanti 11km/h

Per? penso che qualche km/h lo rubi il /5 che con le marce finali pi? ravvicinate ti consente di stare pi? tempo nell'intorno dei regimi di potenza max

Ma col doppio iniettore si guadagnano ancora cv?
                          sicuramente il /5 aiuta ma c'? anche una cambiata di pi? senza cambio elettronico

non so se con il doppio iniettore si guadagni quancosa, ma penso di no per un motore non tirato come il mio

p.s. le top speed erano entrambe sui 300km/h di dda

Comment

• Font Size
                            non lo so... secondo me e' il solito naftone... bisognerebbe provare!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              p.s. emozionalmente la spesa mi ha assolutamente gratificato ma non sono riuscito a mettere le moto su un banco frenato prima e dopo e quindi volevo cercare di capire quanta differenza "meccanica" ci potesse essere

in un passaggio 184-272 prendere 11km/h dovrebbero essere un bel p? di cavalli...

hanno gi? fatto quel conto,? quasi un cv a km

infatti tra 1198 e 1098 r ci son circa 10cv ...come ducati le fa

il doppio iniettore fa veramente la differenza sopra i 10000 a full gas,spece in quei motori con limitatore spostato che passano anche gli 11k

sotto praticamente il supplementare nn si attiva mai

Comment

X
                              Working...
                              X