Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 base senza abs : pro e contro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    a parte che nella guida sportiva con staccate da grande manico la si pu? disinserire ,mi pare strano che ci si meravigli se allunga la frenata..forse la sigla ABS qualcuno nn Sto arrivando! Neanche che vuol dire..a me ha salvato in tante occasioni, soprattutto nei panic stop su fondo sconnesso contro i solito che tagliano la strada o frenano all'improvviso, con l'hyper ? la cosa che mi manca di pi? , perch? mi rende pi? teso nella guida in alcune situazioni ,tipo oggi che pioveva a dirotto e passavo tra strisce e macchine con gente che sembrava ubriaca.
    Poi chiaramente se averla o no ? scelta dei ditI sensibili che ne si sentono di poterne fare a meno
    C'? DA DIRE CHE ...

che ca**o ci facevi in giro sotto l'acqua????
    le moto con l'acqua stanno in garage

Comment

• Font Size
      Scherzi a parte Simon, io VERAMENTE non uso la moto quando piove...e se mi becco il temporale FORSE proseguo se sono in autostrada... ma se sono in citt? mi fermo e aspetto...

partecipo a questa discussione perch? ho trovato due SMR, una con cerchi e pinze fighe e l'altra con cerchi orridi e pinze normali MA con abs...allo stesso prezzo

Comment

• Font Size
        a parte che nella guida sportiva con staccate da grande manico la si pu? disinserire ,mi pare strano che ci si meravigli se allunga la frenata..forse la sigla ABS qualcuno nn Sto arrivando! Neanche che vuol dire..a me ha salvato in tante occasioni, soprattutto nei panic stop su fondo sconnesso contro i solito che tagliano la strada o frenano all'improvviso, con l'hyper ? la cosa che mi manca di pi? , perch? mi rende pi? teso nella guida in alcune situazioni ,tipo oggi che pioveva a dirotto e passavo tra strisce e macchine con gente che sembrava ubriaca.
        Poi chiaramente se averla o no ? scelta dei ditI sensibili che ne si sentono di poterne fare a meno
        Il problema non e' se allunga la frenata o meno e quello e' chiaro. Il problema e' il suo grado di intervento, la sua sensibilta' e non a caso "a quanto pare" sono intervenuti su un aggiornamento del software.

In merito al panic stop anche a me ha salvato il tamponamento......Si, per fortuna avevo spazio per evitarlo

Comment

• Font Size
          Originally posted by flaga View Post
          Il problema non e' se allunga la frenata o meno e quello e' chiaro. Il problema e' il suo grado di intervento, la sua sensibilta' e non a caso "a quanto pare" sono intervenuti su un aggiornamento del software.

In merito al panic stop anche a me ha salvato il tamponamento......Si, per fortuna avevo spazio per evitarlo
          certo, ma un bloccaggio ti avrebbe fatto cadere SOTTO la moto, mentre quest'ultima strisciava a terra...dubito che invece il tamponamento a causa dello sblocco dei freni sarebbe avvenuto a velocit? cos? elevata da fare pi? danni (a te e alla moto) che non la scivolata da chiusura di sterzo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            certo, ma un bloccaggio ti avrebbe fatto cadere SOTTO la moto, mentre quest'ultima strisciava a terra...dubito che invece il tamponamento a causa dello sblocco dei freni sarebbe avvenuto a velocit? cos? elevata da fare pi? danni (a te e alla moto) che non la scivolata da chiusura di sterzo...
            Gabel.... molto probabilmente era la mia ex multistrada 1200s che era molto sensibile, era sufficiente anche percorrere una velocita' di 30/40kmh e in un panic stop in presenza di una piccolissima buca "praticamente frenarci dentro" mi allentava la frenata. E chiaro che in questa ipotesi i danni sono minimi se quasi nulli. Ma quando mi e' capitato su dei bei tornanti e sei in ingresso di una curva cieca e arrivi bello pompato con una bella frenata e ti si allentano le ganasce......Ti si allentano anche un altro tipo di ganasce dallo spavento

Comment

• Font Size
              Gabel.... molto probabilmente era la mia ex multistrada 1200s che era molto sensibile, era sufficiente anche percorrere una velocita' di 30/40kmh e in un panic stop in presenza di una piccolissima buca "praticamente frenarci dentro" mi allentava la frenata. E chiaro che in questa ipotesi i danni sono minimi se quasi nulli. Ma quando mi e' capitato su dei bei tornanti e sei in ingresso di una curva cieca e arrivi bello pompato con una bella frenata e ti si allentano le ganasce......Ti si allentano anche un altro tipo di ganasce dallo spavento

Ho capito perfettamente

Comment

• Font Size

Ormai ho visto che nei vari modelli che ne sono dotati si parla di quanto sia invasiva o no, e gli aggiornamenti arrivano sempre dalle lamentele varie,praticamente la si vuole ma nn deve esserci

Comment

• Font Size
                  Ormai ho visto che nei vari modelli che ne sono dotati si parla di quanto sia invasiva o no, e gli aggiornamenti arrivano sempre dalle lamentele varie,praticamente la si vuole ma nn deve esserci
                  Io sono dell'dea che l'abs e' utilissimo solo in alcune situazioni, vedi fondi scivolosi, tipo sterrato, pioggia, ecc.. o a velocita' elevata per evitare il bloccaggio. Quindi, essendoci situazioni diverse si doveva avere la possibilta' di intervenire "via software" sulla sua sensibilita', come intervenire sul settaggio sospensioni, mappatura ecc..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sapo117 View Post
                    Desmo, non ne sentivo il bisogno fino a quando, ingarellato con un mio amico con S4R, siamo entrari in una zona chiaro/scuro e non ho visto che era bagnaticcio.... pinzo e lui entra.... a pochi metri c'era un canaletto... insomma non dico che stavo dentro, ma l'ABS ? intervenuto davvero perfettamente...

Sulle sospensioni ti dico una cosa se viaggi sempre solo bene, ma pensa me che la uso da solo per le smanettate, oppure in due coi bagagli... o nella stessa uscita, all'andata strada bella smanetti ritorno pioviggina...

con due clic ti cambi la moto...e le regolazioni a mio avviso sono pure belle sensibili

cmq si trovano delle belle S a 14... quanto volevi spendere
                    Sapo e' un mio topic vecchio....quando mi proposero uno scambio tra una MTS base ed il mio vecchio 1098s...

Comment

• Font Size
                      C'? DA DIRE CHE ...

Ero in giro con amici ed al rientro abbiamo preso acqua in zona lago maggiore

Comment

• Font Size
                        Io sono dell'dea che l'abs e' utilissimo solo in alcune situazioni, vedi fondi scivolosi, tipo sterrato, pioggia, ecc.. o a velocita' elevata per evitare il bloccaggio. Quindi, essendoci situazioni diverse si doveva avere la possibilta' di intervenire "via software" sulla sua sensibilita', come intervenire sul settaggio sospensioni, mappatura ecc..
                        Nn saprei nelle versioni race ho visto che si esclude l'intervento del freno post. Ma nn credo che la multi fosse studiata per questo.

Comunque basta nn metterla...ma poi viene il dubbio che quando si rivende perde perch? nn ce l'ha...? questo il dubbio...mi salva o mi svaluta ?

Comment

• Font Size
                          questo dimostra che le gomme odierne fanno davvero miracoli e che i freni della MTS sono molto modulabili...
                          Mi ricordo un articolo di Corsetti....durante una prova sotto la pioggia di una ST4...a frenare come un coglione a destra e a manca...e poi scoprire una volta fermatosi che aveva provato l'esemplare senza ABS.
                          Te lo ricordi anche tu?
                          Era l ultima pagina di IN MOTO di qualche anno fa...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Sapo e' un mio topic vecchio....quando mi proposero uno scambio tra una MTS base ed il mio vecchio 1098s...
                            si ho visto dopo...maledetti up

Comment

• Font Size
                              C'? DA DIRE CHE ...

solo in italia!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X