Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 base senza abs : pro e contro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Un mio conoscente dopo aver provato la Multistrada con Abs ha ordinato quella senza pur dovendo aspettare pi? tempo per averla proprio per questa ragione.
    Personalmente, provandola tralaltro sulle stesse strade, non ho avuto nessun problema.

Originally posted by flaga View Post
    La multistrada con o senza abs e' sempre meglio di quel chiancone della 1098:......Sempre parlando per un utilizzo stradale.
    E comunque io l'abs sulla multistrada lo trovavo a volte un po' invasivo, spesso mi sono trovato ad allungare la frenata e quindi qualche dritto in ingresso curva, solo per aver preso a volte dei piccoli dossi o imperfezioni del manto stradale

Comment

• Font Size
      Originally posted by Beppoz View Post
      Un mio conoscente dopo aver provato la Multistrada con Abs ha ordinato quella senza pur dovendo aspettare pi? tempo per averla proprio per questa ragione.
      Personalmente, provandola tralaltro sulle stesse strade, non ho avuto nessun problema.
      ma ? mai entrato l'abs?

Comment

• Font Size
        Quando l'ho provata io no o se ? intervenuto non me ne sono accorto.

Il mio conoscente al contrario lo ha reputato pericoloso per il rischio lunghi sulle strade sconnesse dell'appennino.

Originally posted by gabelbrucken View Post
        ma ? mai entrato l'abs?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Beppoz View Post
          Quando l'ho provata io no o se ? intervenuto non me ne sono accorto.

Il mio conoscente al contrario lo ha reputato pericoloso per il rischio lunghi sulle strade sconnesse dell'appennino.
          uhmmmmm...mi sembra un controsenso...
          secondo me, se parliamo di un abs di ultima generazione...mai e poi mai un pilota della domenica frener? meglio di un abs...dossi o non dossi, asciutto o bagnato che sia...se cos? ?...(parlo di strada) ? un abs del cavolo...

Comment

• Font Size
            E che due maroni!
            Dopo l'aggiornamento del 2011 le pecche dell'abs sono state risolte!
            Se prima entrava troppo presto e in maniera invasiva....ora ? praticamente perfetto.
            Ahhhh....guardate che tutti gli abs allungano la frenata...pure sulle auto.
            Questo ovviamente con fondo asciutto e pilota esperto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gasolio_dreams View Post
              E che due maroni!
              Se prima entrava troppo presto e in maniera invasiva....ora ? praticamente perfetto.
              no ma io chiedevo...manco sapevo che la MTS avesse all'inizio un abs perfettibile...

Comment

• Font Size
                In effetti quanto ho riportato era riferito alla moto appena uscita.

E che due maroni!
                l:

Comment

• Font Size
                  no ma io chiedevo...manco sapevo che la MTS avesse all'inizio un abs perfettibile...
                  Oramai....con un software fanno tutto.
                  A marzo 2011 era uscito un aggiornamento di abs, centralina( risolveva dei problemi di erogazione sui 4000 giri) ,cruscotto e forse altro che non ricordo.

Comment

• Font Size
                    In effetti dopo l'aggiornamento ? tutto a posto...prima era davvero invasivo ed era al limite dall'essere addirittura pericoloso...
                    In questi giorni comunque ne ho visti di asfalti di merda e pur frenando a destra e manca non ? mai intervenuto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zappa View Post
                      In effetti dopo l'aggiornamento ? tutto a posto...prima era davvero invasivo ed era al limite dell'essere addirittura pericoloso...
                      In questi giorni comunque ne ho visti di asfalti di merda e pur frenando a destra e manca non ? mai intervenuto...
                      questo dimostra che le gomme odierne fanno davvero miracoli e che i freni della MTS sono molto modulabili...
                      Mi ricordo un articolo di Corsetti....durante una prova sotto la pioggia di una ST4...a frenare come un coglione a destra e a manca...e poi scoprire una volta fermatosi che aveva provato l'esemplare senza ABS.

Comment

• Font Size
                        E che due maroni!
                        Non voleva essere una critica a se "alla multistrada", ma in generale, al sistema abs e al suo grado di intervento.

Comment

• Font Size
                          mai entrato l'abs, tant? che sentendo che era invasivo pensavo fosse rotto e l'ho provato inchiodando sul pav?.
                          e dire che buche e dossi nelle mie zone sono la regola

Comment

• Font Size
                            Desmo, non ne sentivo il bisogno fino a quando, ingarellato con un mio amico con S4R, siamo entrari in una zona chiaro/scuro e non ho visto che era bagnaticcio.... pinzo e lui entra.... a pochi metri c'era un canaletto... insomma non dico che stavo dentro, ma l'ABS ? intervenuto davvero perfettamente...

Sulle sospensioni ti dico una cosa se viaggi sempre solo bene, ma pensa me che la uso da solo per le smanettate, oppure in due coi bagagli... o nella stessa uscita, all'andata strada bella smanetti ritorno pioviggina...

con due clic ti cambi la moto...e le regolazioni a mio avviso sono pure belle sensibili

cmq si trovano delle belle S a 14... quanto volevi spendere

Comment

• Font Size
                              Mi ricordo un articolo di Corsetti....durante una prova sotto la pioggia di una ST4...a frenare come un coglione a destra e a manca...e poi scoprire una volta fermatosi che aveva provato l'esemplare senza ABS.
                              ahahaha fantastico!

Comment

• Font Size
                                a parte che nella guida sportiva con staccate da grande manico la si pu? disinserire ,mi pare strano che ci si meravigli se allunga la frenata..forse la sigla ABS qualcuno nn Sto arrivando! Neanche che vuol dire..a me ha salvato in tante occasioni, soprattutto nei panic stop su fondo sconnesso contro i solito che tagliano la strada o frenano all'improvviso, con l'hyper ? la cosa che mi manca di pi? , perch? mi rende pi? teso nella guida in alcune situazioni ,tipo oggi che pioveva a dirotto e passavo tra strisce e macchine con gente che sembrava ubriaca.
                                Poi chiaramente se averla o no ? scelta dei ditI sensibili che ne si sentono di poterne fare a meno

Comment

X
                                Working...
                                X