Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per vendita moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by *Dago* View Post
    Non cambia nulla nemmeno a me , ma cambia a Gennaro se da retta ad un consiglio sbagliato .

Nle 2006 non c'era la crisi che c'? adesso per cui si vendeva in generale meglio qualunque cosa , ma questo non sposta di una virgola il fatto che l'offerta per la moto con gli acessori a corredo sia sempre nettamente inferiore al ricavo della moto originale sommato a quello degli acessori venduti a parte .
    Facciamo cos?, ti do l'occasione di dimostrare le tue teorie (quantomeno anacronistiche). Per l'appunto in ufficio ho un bel po' di ricambi ed accessori per 749/999 da "bacchettare": un motore 749s my'04, un motore 999My'05, una forcella ohlins con attacchi radiali e relativi freni brembo, mono ohlins, carene rosse 999s, frizione Ducati Corse a 4 molle, ecc. ecc. Visto che a quanto pare sei anche un gran commerciante nonch? economista ti propongo di vendermeli ad i prezzi che giravano nel 2006 (es. la forcella senza freni con piastra inferiore si "fulminavano" subito a 1.500€, un motore 999my'05 si vendeva in pochi giorni a 2000/2500€), se ci riesci ti metti in tasca il 50% (crepi l'avarizia, tanto ci guadagnerei di pi? che a intascarmi il 100% del prezzo a cui sarei costretto a venderli oggi)

Vediamo che sai fare campione!

Continui a fare il professore (mi piacerebbe sapere a che titolo)... le virgole le sposti a tuo piacimento... rientrando nella sfera dei pareri personali (campo di esistenza dei forum); secondo me nel momento che ha S-venduto gli accessori, questi hanno fatto a tempo a farsi corrodere dalla polvere... tanto vale darli via con la moto e rendere il pacchetto pi? appetibile. Gi? che una moto di per se (anche di quella categoria) oggi si vende malissimo e (soprattutto) in tempi poco prevedibili.

Non conosco Gennaro, ma credo che come tutte le persone mature non penda dalle labbra di nessun spippolatore da forum (quali siamo, compreso Dago), ma sia in grado di recepire, valutare un consiglio per poi trarre le proprie conclusioni...

Oh, comunque se sei tanto bravo e premuroso puoi sempre vendergli tutto tu e toglierli l'onere!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Metabolismo View Post
      Facciamo cos?, ti do l'occasione di dimostrare le tue teorie (quantomeno anacronistiche). Per l'appunto in ufficio ho un bel po' di ricambi ed accessori per 749/999 da "bacchettare": un motore 749s my'04, un motore 999My'05, una forcella ohlins con attacchi radiali e relativi freni brembo, mono ohlins, carene rosse 999s, frizione Ducati Corse a 4 molle, ecc. ecc. Visto che a quanto pare sei anche un gran commerciante nonch? economista ti propongo di vendermeli ad i prezzi che giravano nel 2006 (es. la forcella senza freni con piastra inferiore si "fulminavano" subito a 1.500?, un motore 999my'05 si vendeva in pochi giorni a 2000/2500?), se ci riesci ti metti in tasca il 50% (crepi l'avarizia, tanto ci guadagnerei di pi? che a intascarmi il 100% del prezzo a cui sarei costretto a venderli oggi)

Continui a fare il professore (mi piacerebbe sapere a che titolo)... le virgole le sposti a tuo piacimento... rientrando nella sfera dei pareri personali (campo di esistenza dei forum); secondo me nel momento che ha S-venduto gli accessori, questi hanno fatto a tempo a farsi corrodere dalla polvere... tanto vale darli via con la moto e rendere il pacchetto pi? appetibile. Gi? che una moto di per se (anche di quella categoria) oggi si vende malissimo e (soprattutto) in tempi poco prevedibili.

Non conosco Gennaro, ma credo che come tutte le persone mature non penda dalle labbra di nessun spippolatore da forum (quali siamo, compreso Dago), ma sia in grado di recepire, valutare un consiglio per poi trarre le proprie conclusioni...

Oh, comunque se sei tanto bravo e premuroso puoi sempre vendergli tutto tu e toglierli l'onere!
      sp?
      la roba del 749-999 s ha un mercato (basso interesse,quindi prezzo )

un 998R e suoi accessori tutto un altro mercato (alto interesse,quindi prezzo alto )

fin qui nn serve aver nessuna qualit? speciale,ma solo un certo senso del mercato

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        sp?
        la roba del 749-999 s ha un mercato (basso interesse,quindi prezzo )

un 998R e suoi accessori tutto un altro mercato (alto interesse,quindi prezzo alto )

fin qui nn serve aver nessuna qualit? speciale,ma solo un certo senso del mercato

Senso del mercato... gli accessori sono accessori, a parte quelli specifici per un dato modello (es. centralina, un collettore, un componente del motore), gli altri sono uguali per tutti, altri ancora sono compatibili anche con altri modelli di moto.

Non esistono categorie di accessori, esistono gli accessori (per la quasi totalit? di questi).

Comment

• Font Size
          gli accessori vendili a parte.......avrai un p? di sbattimento ma alla fine ci guadagni

Comment

• Font Size
            Originally posted by rottweiler View Post
            gli accessori vendili a parte.......avrai un p? di sbattimento ma alla fine ci guadagni
            ...e avr? ancora il 998r in garage...

Comment

• Font Size
              ma con e senza accessori quanto vuoi realizzare?
              che accessori?
              questo ? fondamentale...

Comment

• Font Size
                Facciamo cos?, ti do l'occasione di dimostrare le tue teorie (quantomeno anacronistiche). Per l'appunto in ufficio ho un bel po' di ricambi ed accessori per 749/999 da "bacchettare": un motore 749s my'04, un motore 999My'05, una forcella ohlins con attacchi radiali e relativi freni brembo, mono ohlins, carene rosse 999s, frizione Ducati Corse a 4 molle, ecc. ecc. Visto che a quanto pare sei anche un gran commerciante nonch? economista ti propongo di vendermeli ad i prezzi che giravano nel 2006 (es. la forcella senza freni con piastra inferiore si "fulminavano" subito a 1.500€, un motore 999my'05 si vendeva in pochi giorni a 2000/2500€), se ci riesci ti metti in tasca il 50% (crepi l'avarizia, tanto ci guadagnerei di pi? che a intascarmi il 100% del prezzo a cui sarei costretto a venderli oggi)

Cio? , fammi capire ... Ti debbo spiegare che una Ohlins del 2005-2006 nel 2012 vale un p? meno che nel 2006 (da 1400-1200 siamo scesi ad 800-1000) ???

Ti debbo spiegare che un motore 2005 nel 2012 vale meno di quanto valesse nel 2006 ?

Tu hai scritto
                Fino al 2006 la regola era quella di vendere gli accessori a parte (e ne ho venduti tanti), ma per esperienza personale posso garantire che non ? pi? conveniente.
                Che ? una cosa diversa .

Ovvio che nel 2012 la roba del 2006 valga meno di quanto valesse nel 2006 ...

Un motore di un 1198 vale nel 2012 quello che valeva nel 2006 quello di un 999 , stessa cosa la carena e tutto il resto .

Mi piacerebbe poi capire con che faccia ed a che titolo mi accusi di voler fare il professore , visto e considerato che a fare il fenomeno sei bravo come minimo quanto me .

Comment

• Font Size
                  Io vorrei sapere perch? una diversit? di vedute debba per forza sfociare in un battibecco che va sul personale ....

Comment

• Font Size
                    Gennaro...se posso permettermi...non vendere niente, conservala e vendila tra un paio di anni.

Comment

• Font Size
                      Ti debbo spiegare che una Ohlins del 2005-2006 nel 2012 vale un p? meno che nel 2006 (da 1400-1200 siamo scesi ad 800-1000) ???
                      Ok, allora facciamo cos? ... 1000/800€... bene, te la propongo a 700€, secondo i tuoi ragionamenti e consigli sei in grado di farci dai 100€ ai 300€, ci buschi e dimostri anche ad uno zuccone come me le tue teorie in materia di commercio. Insomma non puoi rifiutare ? tutto a tuo vantaggio! ...vado a preparare il pacco per la spedizione!

...Ovvio che nel 2012 la roba del 2006 valga meno di quanto valesse nel 2006 ...
                      Ah si eh? Per? vorresti far piazzare al tuo amico roba che risale al 2003 (o compatibile con moto di quegli anni)!

Un motore di un 1198 vale nel 2012 quello che valeva nel 2006 quello di un 999 , stessa cosa la carena e tutto il resto.
                      Non ? vero! E' questo il nocciolo della questione. Ammesso che tu trovi un acquirente, oggi te lo compra solo chi ha avuto un problema tecnico e vuole per forza rimettere la sua moto, e cmq lo vendi male, perch? questo stesso tizio; o lo paga il prezzo che vuole lui, oppure con 9.000€ si compra una moto completa usata. Chi invece comprava un motore per upgrade, spippolamenti, proparazione moto pista, ecc non te lo compra perch? non ci sono pi? tanti (punti) soldi da spendere in extra onerosi. Gli accessori in generale seguono la stessa regola, e ci riprendi le briciole.

Mi piacerebbe poi capire con che faccia ed a che titolo mi accusi di voler fare il professore , visto e considerato che a fare il fenomeno sei bravo come minimo quanto me .
                      Questa ? decisamente la pi? facile: con la stessa faccia e titolo coi quali tu dispensi giudizi e sentenze sugli interventi degli altri.

Detto questo, ovvio che cose tipo un forcellone RAM in magnesio val la pena venderlo a parte: ? raro, ricercato, fa gola, ed anche a svenderlo ad 1/6 del valore si ripiglia qualche centinaia di €. Ma a parte cose eccezionali secondo me solo i kit di scarico hanno un mercato che valga la pena. Prendiamo come esempio una coppia di pedane D.P. in titanio per 999: costavano 2.100€... se (e SE) trovi qualcuno interessato ci riprendi 200€ o 300€ altrimenti te le puoi incorniciare. Invece di recuperare quei soldi, prova a lasciarle sulla moto, e vedrai che a parit? di annuncio un potenziale acquirente (ricordo: rarissimo) sceglie la tua. Questo esempio non si limita alle pedane, ma ? modulabile.

P.S. Sia chiaro a tutti che non voglio convincere nessuno (dalle mie parti si dice che la ragione si da ai "bischeri")... a me interessa solo aver l'ultima parola su Dago.

Comment

• Font Size
                        e fatela finita !!!!!

caxxo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ultras998s View Post
                          ..Secondo voi ? pi? provo a venderla con gli accessorie o ? pi? conveniente smontarli e venderli a parte?
                          che robe devi smontare?
                          puoi anche passare da me tra sabato e domenica e la rimettiamo originale (se hai tutti i pezzi originali)

Comment

• Font Size
                            Ok, allora facciamo cos? ... 1000/800€... bene, te la propongo a 700€, secondo i tuoi ragionamenti e consigli sei in grado di farci dai 100€ ai 300€, ci buschi e dimostri anche ad uno zuccone come me le tue teorie in materia di commercio. Insomma non puoi rifiutare ? tutto a tuo vantaggio! ...vado a preparare il pacco per la spedizione!
                            Se anziche perdere tempo a battibeccare con me mettessi un annuncio su subito.it la venderesti facilmente.

Una ohlins 999s a 700-800 euro la vendi senza mezzo problema ...

Ah si eh? Per? vorresti far piazzare al tuo amico roba che risale al 2003 (o compatibile con moto di quegli anni)!
                            Esatto ... "La roba del 2003" ovvero le parti racing per la serie 916-998 si vendono bene perche di 916-998 ce ne sono in giro ancora] tanti ... Se poi parliamo di parti compatibili con altri modelli , chetelodicoaffare ?

Non ? vero! E' questo il nocciolo della questione. Ammesso che tu trovi un acquirente, oggi te lo compra solo chi ha avuto un problema tecnico e vuole per forza rimettere la sua moto, e cmq lo vendi male, perch? questo stesso tizio; o lo paga il prezzo che vuole lui, oppure con 9.000€ si compra una moto completa usata. Chi invece comprava un motore per upgrade, spippolamenti, proparazione moto pista, ecc non te lo compra perch? non ci sono pi? tanti (punti) soldi da spendere in extra onerosi. Gli accessori in generale seguono la stessa regola, e ci riprendi le briciole.
                            Falso ... Ho un amico che sta montando quello di un 999 sul suo 916 , ed un altro che sta mettendo quello del 1098 su di un 748 ...

Chiaro che quello del 999 oggi valga meno di 6 anni fa , ma se metti annunci lo vendi comunque facilmente

Questa ? decisamente la pi? facile: con la stessa faccia e titolo coi quali tu dispensi giudizi e sentenze sugli interventi degli altri.
                            Questo si era capito infatti ... Tutto sto cinema perche mi sono permesso di contraddirti ...

Detto questo, ovvio che cose tipo un forcellone RAM in magnesio val la pena venderlo a parte: ? raro, ricercato, fa gola, ed anche a svenderlo ad 1/6 del valore si ripiglia qualche centinaia di €. Ma a parte cose eccezionali secondo me solo i kit di scarico hanno un mercato che valga la pena. Prendiamo come esempio una coppia di pedane D.P. in titanio per 999: costavano 2.100€... se (e SE) trovi qualcuno interessato ci riprendi 200€ o 300€ altrimenti te le puoi incorniciare. Invece di recuperare quei soldi, prova a lasciarle sulla moto, e vedrai che a parit? di annuncio un potenziale acquirente (ricordo: rarissimo) sceglie la tua. Questo esempio non si limita alle pedane, ma ? modulabile.
                            Ma che discorsi fai ? Se uno e' si poglia 2000 euro di pedane in titanio (una spesa folle quanto inutile) lo sa anche lui che non le rivendera' se non a quello che valgono due pedane normali ...
                            Difatti le ha appena comprate un mio amico per il suo 998 pagandole appunto 250 euro .
                            Ma per il resto vale lo stesso discorso che fai per il forcellone

P.S. Sia chiaro a tutti che non voglio convincere nessuno (dalle mie parti si dice che la ragione si da ai "bischeri")... a me interessa solo aver l'ultima parola su Dago.
                            Hai ragione ;-) (preterizione mia diletta ...)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              che robe devi smontare?
                              puoi anche passare da me tra sabato e domenica e la rimettiamo originale (se hai tutti i pezzi originali)
                              Eh magari....credo che convenga venderli a parte
                              Scarichi , cerchi con gomme da montare poi su quelli originali , pedane , puntone posteriore ,
                              trasmissione , frizione , pompa radiale ,valvola sfiato , attuatore frizione , semimanubri , un p? di carbonchio e qualcos'altro che non mi ricordo

Per me sabato e domenica sarebbe ok

Comment

• Font Size
                                Alla cortese attenzione Dago e Metabolismo

BASTA. GRAZIE.

Comment

X
                                Working...
                                X