Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale al banco.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post

Il buco sar? x via del catalizzatore , imho :gaen:
    forse peggiori togliendolo..........

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Come la mettiamo ?

Che qui son tutti talmente senzibbili che 5 cv su 180 ci cambia la vita
      IO sotto i 200 CV non compro pi? nulla
      :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by ultras998s View Post
        IO sotto i 200 CV non compro pi? nulla
        :gaen:
        allora non compri nulla.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by DAXENOX View Post
          allora non compri nulla.......
          Infatti devo compr? casa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            i kg in configurazione stock non saranno tanti
            sulle moto normali ha molto da togliere che sulla panigale non hai di serie

i kgm complicano la guida.......non la migliorano
            permettimi di dire: mah

Originally posted by livelegend View Post
            si si...........
            ma prima cosa la panigale tende al 4 c in tal senso

e seconda cosa..............domenica in stock mondiale ha vinto la BMW

mentre la BMW al suo esordio ha vinto e poi rivinto........per nove volte
            guidata da quello che l'anno prima stracciava tutti su aprilia

Originally posted by Progress View Post
            172Cv alla ruota sono circa 187Cv all'albero motore (un 8%)..... ben lontani dai 195Cv dichiarati....

ovvero hanno depotenziato altrimenti non stava insieme il motore... non ? possibile quella potenza su un bicilindrico non da corsa...
            mah...io so che le perdite da albero a ruota sono tra l'8 ed il 10%...nella migliore delle ipotesi quindi 195-8%=179.4....nella peggiore 175.5...qui parliamo di quasi 175 (172hp)...non mi sembra siamo tanto lontatni

specifico che non sono certo un filoducataro (non proprio anti, come mcrae ), ma c'? da dire che ducati dal 1098 in poi le ha azzeccate...la panigale sar? un nuovo riferimento...195 o 185cv che siano...
            Last edited by feperis; 04-04-12, 07:17.

Comment

• Font Size
              Come dicevo nell'altro topic, pur di parlar male di Ducati escono delle perle di proporzioni epocali

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Come dicevo nell'altro topic, pur di parlar male di Ducati escono delle perle di proporzioni epocali
                pure te ci metti del tuo.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Costa anche decisamente meno di una 1198R... e pesa anche meno se non erro...
                  Per confrontarla con il motore della R cmq, dovresti aspettare la panigucci R
                  Stessa potenza e stesso peso... e stesso valore 20000 euro con la differenza che la svalutazione colpir? la Panigale mentre la R ? gi? stata colpita.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by leovavia View Post
                    Stessa potenza e stesso peso... e stesso valore 20000 euro con la differenza che la svalutazione colpir? la Panigale mentre la R ? gi? stata colpita.

Comment

• Font Size
                      Io sono anti ducatista per antonomasia, ma mettersi a fare sti conti con i cavalli di un banco che neanche conosciamo, mi sembra decisamente fuori luogo...
                      Tra l'altro, a seguire il tuo discorso, il post che ho linkato io, parla di 176 bph su una moto con 80km alle spalle, cio? 178.4CV. Se facciamo un *1.09, viene 194.45. Come la mettiamo?

Chiss? perch? lo stesso "personaggio" che hai quotato non ha nulla da dire sulla sua F4-RR corsacorta, la "moto sportiva pi? potente del mondo"....201 cv dichiarati....

ahahahahahahahah

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        sono disposto a farmi fare i conti in tasca da chi per? ? in grado di saperli fare

tanto per iniziare, cerchiamo di capire se si parla di capre o cavoli

172,4 Brake Horsepower (BHP) e quivalgono a 174,79 Cavalli Vapore (CV)

volendo dare per scontato che, per dogma, sul tuo banco salumi di fiducia, qualsiasi moto perde il 9% di potenza dall'albero alla ruota, a casa mia il 9% di 195 ? 17,55.

Pertanto... 195 - 17,55 = 177,45 cv

177,45 - 174,79 fanno la bellezza di 2,66cv che mancherebbero all'appello

senza contare che sulla produzione industriale mediamente ? riconosciuta una tolleranza del +/- 3% tra modello e l'altro.

3% di 195 = 5,85 - 9% = +/- 5,32cv (tolleranza)

Potenza alla ruota nominale - tolleranza = CV alla ruota minimi
                        177,45 - 5,32 = 172,13cv

mobbasta perch? ? una settimana che sono immerso nei numeri

p.s. x Toledo: incarta e porta a casa :gaen:
                        Eehhh.. come sei diventato pignolo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by leovavia View Post
                          Se ci mettiamo a confrontare anche moto usate e nuove.. siamo a posto....
                          Allora, prendo una BMW usata a 9000 euro, ci metto 11000 euro di preparazione e vado pi? forte di entrambe. Sensato.

Comment

• Font Size
                            Se ci mettiamo a confrontare anche moto usate e nuove.. siamo a posto....
                            Allora, prendo una BMW usata a 9000 euro, ci metto 11000 euro di preparazione e vado pi? forte di entrambe. Sensato.
                            pensavo di aver capito male io...si si...meglio una sbk 2011 usata a questo punto

Comment

• Font Size
                              comunque 175 equini son veramente tanta roba.....se saranno pure affidabili grande moto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DAXENOX View Post
                                forse peggiori togliendolo..........
                                E da quando in qua ?

Comment

X
                                Working...
                                X