Originally posted by arabykola
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panigale al banco.....
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Originally posted by livelegend View Posti kg in configurazione stock non saranno tanti
sulle moto normali ha molto da togliere che sulla panigale non hai di serie
i kgm complicano la guida.......non la migliorano
Originally posted by livelegend View Postsi si...........
ma prima cosa la panigale tende al 4 c in tal senso
e seconda cosa..............domenica in stock mondiale ha vinto la BMW
mentre la BMW al suo esordio ha vinto e poi rivinto........per nove volte
Originally posted by Progress View Post172Cv alla ruota sono circa 187Cv all'albero motore (un 8%)..... ben lontani dai 195Cv dichiarati....
ovvero hanno depotenziato altrimenti non stava insieme il motore... non ? possibile quella potenza su un bicilindrico non da corsa...
specifico che non sono certo un filoducataro (non proprio anti, come mcrae), ma c'? da dire che ducati dal 1098 in poi le ha azzeccate...la panigale sar? un nuovo riferimento...195 o 185cv che siano...
Last edited by feperis; 04-04-12, 07:17.
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostCosta anche decisamente meno di una 1198R... e pesa anche meno se non erro...
Per confrontarla con il motore della R cmq, dovresti aspettare la panigucci R
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostIo sono anti ducatista per antonomasia, ma mettersi a fare sti conti con i cavalli di un banco che neanche conosciamo, mi sembra decisamente fuori luogo...
Tra l'altro, a seguire il tuo discorso, il post che ho linkato io, parla di 176 bph su una moto con 80km alle spalle, cio? 178.4CV. Se facciamo un *1.09, viene 194.45. Come la mettiamo?
Chiss? perch? lo stesso "personaggio" che hai quotato non ha nulla da dire sulla sua F4-RR corsacorta, la "moto sportiva pi? potente del mondo"....201 cv dichiarati....
ahahahahahahahah
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Originally posted by Mario Il Polso View Postsono disposto a farmi fare i conti in tasca da chi per? ? in grado di saperli fare
tanto per iniziare, cerchiamo di capire se si parla di capre o cavoli
172,4 Brake Horsepower (BHP) e quivalgono a 174,79 Cavalli Vapore (CV)
volendo dare per scontato che, per dogma, sul tuo banco salumi di fiducia, qualsiasi moto perde il 9% di potenza dall'albero alla ruota, a casa mia il 9% di 195 ? 17,55.
Pertanto... 195 - 17,55 = 177,45 cv
177,45 - 174,79 fanno la bellezza di 2,66cv che mancherebbero all'appello
senza contare che sulla produzione industriale mediamente ? riconosciuta una tolleranza del +/- 3% tra modello e l'altro.
3% di 195 = 5,85 - 9% = +/- 5,32cv (tolleranza)
Potenza alla ruota nominale - tolleranza = CV alla ruota minimi
177,45 - 5,32 = 172,13cv
mobbasta perch? ? una settimana che sono immerso nei numeri
p.s. x Toledo: incarta e porta a casa :gaen:
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Originally posted by leovavia View PostStessa potenza e stesso peso... e stesso valore 20000 euro con la differenza che la svalutazione colpir? la Panigale mentre la R ? gi? stata colpita.
Allora, prendo una BMW usata a 9000 euro, ci metto 11000 euro di preparazione e vado pi? forte di entrambe. Sensato.
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostSe ci mettiamo a confrontare anche moto usate e nuove.. siamo a posto....
Allora, prendo una BMW usata a 9000 euro, ci metto 11000 euro di preparazione e vado pi? forte di entrambe. Sensato.
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