Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come volevasi dimostrare...
Lo sostengo dalla prima dichiarazione sui 195 cavalli,che il valore alla ruota si sarebbe collocato tra i 170 ed i 175 cv
Ma ha anche ragione toledo,quando asserisce che quandanche dovessero essere 165 sarebbe un valore adeguato,viste le credenziali ciclistiche che sembrerebbe possedere...
ti riferisci all'assenza del telaio?
he burlone...
fossi in te mi comincerei ad allenare per benino se vuoi girarmi al contrario..........dato che l'ultima volta ho visto che per fare 7-8 non devo manco toccare con le saponette
Pensa che io per fare 7 - 8 non ho avuto bisogno nemmeno della moto funzionante ... Ed erano 2 anni che non guidavo
P.S. E non ero allenato come adesso, oltre al fatto che fumavo 30 Marlboro al giorno
ti riferisci all'assenza del telaio?
he burlone...
No,mi riferisco al fatto che dalle prime impressioni lette in giro sembra che abbia l agilit? ed il gradiente di divertimento di una RC8,ma con tanti cavalli....
Il che la fa diventare una combinazione esplosiva...
almeno cosi ? stato per alcuni esemplari poco fortunati...:gaen:
No,mi riferisco al fatto che dalle prime impressioni lette in giro sembra che abbia l agilit? ed il gradiente di divertimento di una RC8,ma con tanti cavalli....
Il che la fa diventare una combinazione esplosiva...
almeno cosi ? stato per alcuni esemplari poco fortunati...:gaen:
addirittura la rc8? e quelle uscite bene come vanno?
Si.....da ex possessore di RC8 posso quotare GTmaster totalmente ,anche se nel caso di Rc8 ,oltre al peso ridotto quello che influisce tanto e' una seduta tanto alta da terra unita ad una ciclistica strarigida gia' di serie(senza parlare dello scarico sotto motore che comunque aiuta);tradotto su strada,nel mondo reale, tutto questo insieme non e' che rendeva tanto piacevole a molti l'andatura tipo"tavola",a piacere era il feeling che "entro certi limiti" sapeva regalare.L'unica moto con la stessa agilita' che ho provato fu' il cbr 1000 che comprai poco dopo!E......detto tra noi.......non e' che sia tanto meno AGILE dell' RC8!!!
Confermo...ho provato pi? di una volta la RC8 in pista (e non per 2 giri)...la maneggevolezza e la facilit? di guida sono di livello altissimo. Sceso dalla mia 1098, la KTM pareva un 125 in quanto a "leggerezza".... purtroppo anche di motore
sono disposto a farmi fare i conti in tasca da chi per? ? in grado di saperli fare
tanto per iniziare, cerchiamo di capire se si parla di capre o cavoli
172,4 Brake Horsepower (BHP) e quivalgono a 174,79 Cavalli Vapore (CV)
volendo dare per scontato che, per dogma, sul tuo banco salumi di fiducia, qualsiasi moto perde il 9% di potenza dall'albero alla ruota, a casa mia il 9% di 195 ? 17,55.
Pertanto... 195 - 17,55 = 177,45 cv
177,45 - 174,79 fanno la bellezza di 2,66cv che mancherebbero all'appello
senza contare che sulla produzione industriale mediamente ? riconosciuta una tolleranza del +/- 3% tra modello e l'altro.
3% di 195 = 5,85 - 9% = +/- 5,32cv (tolleranza)
Potenza alla ruota nominale - tolleranza = CV alla ruota minimi
177,45 - 5,32 = 172,13cv
mobbasta perch? ? una settimana che sono immerso nei numeri
Comment