Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Premesso che a me Rossi non piace come persona (e il mio avatar dovrebbe farti capire qual'? il mio concetto di "ducati") credo che sia comunque evidente che,come pilota, ha sicuramente uno spessore non comune. Che facesse i miracoli ci credevano solo i tifosi da stadio,ma che sia un eccellente pilota credo non si possa discutere. Insomma,non vale un decimo posto.
Preziosi ha fatto alcune buone moto,altre meno,ma il mondiale lo ha vinto Stoner,molto pi? che la moto.
Per?,da quando hanno cestinato il traliccio,la D16 ? sempre andata peggio,con tutti i piloti,Stoner a parte. Quando ? andato via lui, buio totale.
Ora, se su un campione di due piloti uno ti vince un mondiale e l'altro arriva merdesimo hai anche ragione a pensare che sia colpa del pilota.
Ma,se il numero di (buoni) piloti che corrono con la tua moto aumenta e nessuno,tranne Stoner, dimostra di capirci qualcosa allora un minimo di dubbio dovrebbe venirti.
Forse sarebbe il caso di ripartire da zero,senza cercare a tutti i costi di avere soluzioni "geniali" .
Nelle gare non serve distinguersi,serve arrivare davanti
ti quoto in ogni parola.
l'addio al traliccio ha coinciso con l'inizio della morte ciclistica del nostro prototipo
Aggiungo che,secondo me,un altro che andrebbe "rivisto" ? Preziosi.
La sua mi sembra davvero una situazione particolare perch?,da che mondo ? mondo, quando un progettista realizza un progetto fallimentare viene mandato via. Sopratutto se questo ? una costante.
Invece lui rimane sempre l?.
E' un genio o cosa?
hayden, per quanto possa piacermi, non riesce a concludere e non ? comunque un campione
i privati nemmeno
la prima guida ? lui, quindi ? lui che si sbatte a provare tutto quello che gli danno, sia che poi va bene sia che faccia schifo
toglilo e chi ci metti a mandare avanti la baracca? barber??
rossi non ha preso una moto vincente quando ci ? salito, ha preso lo stesso bidone che ? ora (magari qualcosa peggio)
stoner non ha vinto grazie ad una gran moto, ma grazie al gommarolo che lo seguiva
oggi col monogomma bisogna adeguarsi (anche se nessuno ti obbliga), altrimenti non concludi
dopo gli anni di "ubriacatura" di Stoner spero per Ducati che Rossi non se ne vada perch? hanno un enorme bisogno di togliere variabili al loro progetto, Rossi toglie la variabile pilota, inoltre chi ci andrebbe tra i piloti migliori?
Risponderei d'istinto che sarebbe meglio che Rossi andasse via...ma il desiderio di vedere il 46 vincere sulla Ducati ? ancora fortissimo.
D'altra parte sono passati quasi 2 anni...bho...
Io lo farei rimanere anche per il 2013, ma cambiando radicalmente il reparto corse e vedrei che succede...
hayden, per quanto possa piacermi, non riesce a concludere e non ? comunque un campione
i privati nemmeno
la prima guida ? lui, quindi ? lui che si sbatte a provare tutto quello che gli danno, sia che poi va bene sia che faccia schifo
toglilo e chi ci metti a mandare avanti la baracca? barber??
Capisco il tuo punto di vista,anche se secondo me Rossi oramai non ha pi? voglia (in Ducati),magari un giovane emergente almeno prova a far bella figura.
oggi col monogomma bisogna adeguarsi (anche se nessuno ti obbliga), altrimenti non concludi
Ecco,questo ? secondo me il punto centrale. Certo che per? non ? bello creare una moto in un certo modo spendendo soldi e tempo e poi dover ripartire da zero perch? hanno deciso di cambiar gomma (vedi quello che sta succedendo in Honda da quando hanno portato la gomma nuova).
La differenza ? che una moto buona bene o male ? sempre l? (con qualche difficolt? in pi? /meno),ma un progetto concettualmente pi? estremo com'era al d16 senza telaio ?,secondo me,molto pi? sensibile a cambiamenti drastici (gomme).
Ma alla fine,come dici te, tocca adeguarsi. Altrimenti meglio salutare,piuttosto che far brutte figure.
Meglio che vada via, per salvare la reputazione almeno. Questa Ducati ? un cancello e basta, la pressa ci vuole, ricominciare da capo, non si guida e basta! prendere la 1198 di checa a cominciare a sviluppare da li. Chiunque ci ha messo il culo sopra tranne stoner(onore al merito, e parlo da valentiniano), si ? rovinato la carriera. Preziosi ? ora che cominci a ragionare sui propri errori!
Visti i NON risultati,le debacle varie del mondiale scorso e di quello in corso (in cui spero far? in tempo a collezionare altre figuracce),ho votato s?.
Spero gli aumentino anche l'ingaggio.
PS:non faccio parte del popolo ducatista....e me ne vanto.
Voglio fare un piccolo riassuntino a coloro che "dimenticano" ma soprattutto continuano a rimpiangere Stoner, con la convizione che ad oggi sarebbe ancora l'unico a saper guidare sta Ducati:
- 2006 Unico fornitore di gomme, Michelin, mentre la Ducati montava Bridgestone che rispetto agli anni precedenti, diedero segno di maturazione e di continua cresciuta. Infatti quell?anno si mostrarono migliori delle Michelin tant'? che Capirossi, con un mezzo nettamente inferiore a Honda e Yamaha si classific? terzo con 229 punti a soli 23 punti da Hayden che vinse il titolo. (Rossi fece secondo con 247 punti);
- 2007 ? l'anno di Stoner in Ducati. Grandissimo campione che secondo il mio punto di vista, vinse il mondiale per due fattori: Uno la Bridgeston (che solamente Ducati, Kawasaki e Suzuki montavano) che riusc? a sviluppare mescole mooolto performanti, che duravano e rendevano fino alla fine. Tant'? che ricordo che all?epoca Rossi si ritir? pi? di una volta per distruzione e/o sfaldamento delle gomme. Il Secondo fattore fu l'arma nel cassetto di Ducati, e cio? un' elettronica che all?epoca risult? all?avanguardia e vincente con le gomme. (Aggiungo una mia personale conclusione, Visti i risultati dati dall'elettronica abbinata a quella moto, pensarono di non toccarla mai pi? fino all?arrivo di Rossi);
- 2008 tutti hanno le Bridgestone e tutti migliorano l?elettronica, risultato Rossi primo con 373 punti, Stoner secondo con 280 punti, Ducati pens? ?se Stoner ci ha dominato significa che la moto ? buona, quindi lasciamola cos??.
- 2009 Ducati sempre uguale per i motivi sopra elencati, vede la classifica finale un vincente Rossi, Lorenzo secondo, Stoner terzo con diverse cadute per ?problemi all?avantreno? (vi ricorda qualcosa la parola AVANTRENO ?).
- 2010 Ducati costantemente uguale per i motivi di cui sopra, primo Lorenzo, secondo Pedrosa, terzo Rossi e quarto Stoner. Con questo vorrei Ricordare che il 2010 fu l?anno in cui Rossi si ruppe la gamba saltando diverse gare e poi fu tormentato dalla spalla per tutta la stagione. Ma il campione che ? in lui, non gli imped? di arrivare per il terzo anno consecutivo DAVANTI A COLUI CHE SI CONTINUA A DIRE E SOSTENERE, FOSSE L'UNICO A SAPER GUIDARE STA DUCATI.
2011 - Rossi arriva in Ducati e si trova una moto "cancro", il cui sviluppo tecnologico era fermo al 2007, perch? Ducati continuava a sostenere che ?se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buona?.
Inizia un lavoraccio per lui, perch? oltre a voler e dover recuperare quattro anni di mancato sviluppo (Mentre gli altri erano gi? da tempo molto avanti) dovette scontrarsi con una pressione psicologica, dettata dal fatto che tutto il mondo si aspettava da lui i risultati di Stoner. Che andando ad analizzare la storia fu solo quello del 2007, perch? come scritto sopra da quell'anno in poi ci fu il tracollo x Ducati e soprattutto per Stoner..... Perch? chi CONTINUA a non ricordare, dimentica che l'ultimo anno di Stoner passato in Ducati fu intervallato da malumori vari ed assenze varie, giustificate dalla Ducati come mal di pancia e stress, quando in realt? fu lo stesso Stoner che ebbe una crisi da prestazione GIUSTIFICATA, perch? sta moto NUN ANNAVAAAA !!.
Stoner ? forte, non lo metto in dubbio, ma rispetto a Rossi (NOVE MONDIALI) rimarr? un eterno secondo. A dimostrazione di questo, oggi ? Lorenzo (E quindi Yamaha) che, malgrado siano un pelo meno veloci nel giro secco, sta dando paga ad uno Stoner che - se ha la moto OK - allora va come un treno purch? sia davanti, altrimenti PISSSICOLOGICAMENTE ha dimostrato di essere debole e non in grado di reggere i confronti. Si ? visto anche ieri in gara..... Lui accusa un piccolo e fastidioso chattering (O come si scrive)... Lorenzo lo riprende e supera, e per poco non si fa fregare da CAMOMILLO che ha il suo stesso problema.
P.S.: Vorrei suggerire ad Honda, che se per una questione di orgoglio, non vuol prendere Rossi..... Il prossimo anno regaler? a Yamaha l'ennesimo titolo, perch? avere come primo pilota un CAMOMILLO ed un secondo come un novellino alle prime armi con un mille ed una MotoGP...... Io valuterei seriamente un Rossi.
Comment