Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Telaio Panigale] Ma avevo ragione o torto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Telaio Panigale] Ma avevo ragione o torto?

    Augurandomi di testimonianze che non vi riguardino direttamente, domanda cruciale:

    sto kaxxo di telaietto infulcrato nelle teste in caso di caduta seria rompe il motore o no???

    Avete sentito o letto nulla in merito?


  • Font Size
    #2
    segnato!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by VQuattrista View Post
      segnato!!!!
      boh, dobbiamo aspettare qualcuno che si ammucchia e vedere che succede!
      un ragazzo di bologna mi doveva portare la panigale verso giugno, ma causa "pinna" un po troppo " pinna" si e' cappottato e ha distrutto la moto.
      purtroppo non so specificatamente cosa si e' rotto, so solo che ha fatto un miliardo di euro di danni!
      meno male che non si e' fatto praticamente niente.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        spero ci sia un invito a rottura del telaietto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rbtmoto View Post
          boh, dobbiamo aspettare qualcuno che si ammucchia e vedere che succede!
          un ragazzo di bologna mi doveva portare la panigale verso giugno, ma causa "pinna" un po troppo " pinna" si e' cappottato e ha distrutto la moto.
          purtroppo non so specificatamente cosa si e' rotto, so solo che ha fatto un miliardo di euro di danni!
          meno male che non si e' fatto praticamente niente.....
          Mamma mia che incubo, dovesse succedermi una cosa del genere vado in piazza S. Pietro in ginocchio in direzione Lurdes!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Mamma mia che incubo, dovesse succedermi una cosa del genere vado in piazza S. Pietro in ginocchio in direzione Lurdes!!!
            ahahahha quando si esagera, si pagano le conseguenze.
            se mi capita di risentire il tizio, gli chiedo come e' finita la faccenda!
            e' un po' di tempo che ho una panigale in officina per alcuni lavori ( pedane racing e coperchio frizione ricavato dal pieno).
            senza smontare la moto pezzo pezzo, non si capisce bene come sono dimensionati gli attacchi telaio e se hanno dei punti a rottura controllata.
            quindi di piu' non so.
            sicuramente in ducati avranno fatto dei calcoli per evitare che in caso di urto "secco" la moto si pezzi in tante parti.
            gli attacchi dal lato del motore saranno sicuramente piu' massici del lato telaio.
            in questo caso se la moto si sfracassa di brutto, si cambia solo il telaio (che costa meno).
            se si dovesse rompere un supporto lato motore, non immagino neanche quanto possa costare cambiare una o peggio 2 teste ! brrrrrr

            Comment


            • Font Size
              #7
              Spero di non dover avere mai risposta a questo quesito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Imho quel motore ? robustissimo (fuori...dentro non so)...e cmq ha l'invito come dice g78
                Last edited by gabelbrucken; 10-09-12, 11:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rbtmoto View Post
                  ahahahha quando si esagera, si pagano le conseguenze.
                  se mi capita di risentire il tizio, gli chiedo come e' finita la faccenda!
                  e' un po' di tempo che ho una panigale in officina per alcuni lavori ( pedane racing e coperchio frizione ricavato dal pieno).
                  senza smontare la moto pezzo pezzo, non si capisce bene come sono dimensionati gli attacchi telaio e se hanno dei punti a rottura controllata.
                  quindi di piu' non so.
                  sicuramente in ducati avranno fatto dei calcoli per evitare che in caso di urto "secco" la moto si pezzi in tante parti.
                  gli attacchi dal lato del motore saranno sicuramente piu' massici del lato telaio.
                  in questo caso se la moto si sfracassa di brutto, si cambia solo il telaio (che costa meno).
                  se si dovesse rompere un supporto lato motore, non immagino neanche quanto possa costare cambiare una o peggio 2 teste ! brrrrrr
                  in riferimento a quest'ultima osservazione penso che nel caso non resti niente della moto conviene prenderne una nuova (o usata) e utilizzare quelche che resta utilizzabile in caso per ricambio... io per esperienza diretta mi si ? rotto un prigioniero e solo la guarnizione di una testata mi ? costata pi? della manodopera (quasi), non voglio immaginare se si dovessero cambiare altri pezzi del motore..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bhe se vedi dove sono imperneate le colonnette di supporto tanta ciccia intorno non c'?, per? credo sia anche davvero dura far leva acendo fulcro la base della colonnetta.

                    p.s. anche io spero di non saperlo mai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Augurandomi di testimonianze che non vi riguardino direttamente, domanda cruciale:

                      sto kaxxo di telaietto infulcrato nelle teste in caso di caduta seria rompe il motore o no???

                      Avete sentito o letto nulla in merito?

                      sentito no ma visto si
                      al muggio il 20 agosto nel box vicino a quello ddg al pomeriggio c'era una panigale rossa con forche pressurizzate ecc ecc sono andato a vederla e era praticamente demolita pero il telaio era integro mi pare,penso abbia fatto un high side ,carena ant e codino inesistente cerchi piegati forche demolite e chi piu ne ha piu ne metta magari i ragazzi del bocs ddg ne sanno qualcosa di piu

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        spero ci sia un invito a rottura del telaietto
                        si





































                        ti arriva una raccomandata che ti dice: vieni a via XXXXXXX che ti rompiamo il telaietto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          si





































                          ti arriva una raccomandata che ti dice: vieni a via XXXXXXX che ti rompiamo il telaietto
                          oggi sei molto giocondo....

                          hai per caso trombato ieri sera????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            oggi sei molto giocondo....

                            hai per caso trombato ieri sera????
                            si vede tanto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              si vede tanto?
                              se non ti fa male il culo, sono contento per te

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X