Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati roma (romanelli).....chiude !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post

Cosi facendo oggi non guadagno manco 500 euro al mese con 2 negozi ma ho raddoppiato il magazzino e pagato i fornitori.
    allora forse c'e da chiedersi se vale la pena mandare avanti le cose e non dormire la notte se in tasca rimangono solo questi,passione a parte.

Originally posted by paolo25 View Post
    E pensare che ducati non sta vendendo poi cosi male, chissa' come fanno a stare aperti i conce di altre marche!!
    Purtroppo la crisi sta colpendo un po tutti!
    se audi ha preso in mano un motivo c'era... mi riferiscono che del torchio amasse 'incipriare' il viso delle aziede in cui andava e presentarle alla piazza mercato.
    i concessionari di altri marchi riescono a stare aperti tanto quanto gli altri,ovvero a stento.
    da quanto ho capito se vendi anche scooter si riesce a stare in piedi un po' meglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by topfuel View Post
      Da quant'? che non vai a S. Liberato? Anche li ? stata data una stretta di quelle forti, sia come spazi che di personale, ora il secondo piano ? diviso tra abbigliamento e usato (poco)

Poi il seminterrato adibito ad officina non c'? piu da un pezzo.
      Cavolo quello che temevo....l'ultima volta che son stato sar? stato il 2009 se non ricordo male, poi mi sono traferito a Milano e non ho piu' avuto occasione ti tornarci.

Comment

• Font Size
        Originally posted by altered7 View Post
        allora forse c'e da chiedersi se vale la pena mandare avanti le cose e non dormire la notte se in tasca rimangono solo questi,passione a parte.

Questo ? il discorso che facevo io circa l'uovo oggi.

I miei negozi nei prossimi 20 anni guadagneranno circa 10 milioni di euro, se li dividi per 20 fanno 500.000 all'anno ma nel dettaglio saranno 6000 per due anni e il resto in altri 18.

Varr? la pena?
        Io di mestiere voglio fare il commerciante e se un giorno va bene e uno va male fa tutto parte del lavoro, guardando un po' pi? in la potresti dire che un anno va bene uno meno e uno fai il boom per poi avere un altro anno cosi e cosi...

Vorrei poterti dimostrare che l'uovo oggi che palesi nel tuo intervento ? la scelta sbagliata per tutto il mercato e l'economia, ma tanto la tv ti farebbe pensare di quelli come me che sono sfigati e basta.
        Per? oggi i soldi in mano ce li hanno solo i nonni, gli altri si sbattono per avere credito.
        Una volta c'erano negozi che stavano li da 40 anni, dalle mie parti ci sono 3 ville gemelle una di fianco all'altra, sono quelle dei figli di un commerciante di damigiane che in 40 anni di attivit? ha messo su un negozio che vende pure la pelle di culo di vergine su 3 piani con una superficie di circa 2000 metri, questo ha lasciato ai figli dopo 40 anni di commercio.

Comment

• Font Size
          Non sono molto ferrato di gdo, ma nel mio settore industria metalmeccanica, anche se con qualche difficolt? in pi? (dovuta ai maggiori capitali), sta succedendo la stessa cosa: si chiude e si riapre poco dopo, lasciando a casa tutti.

Comment

• Font Size
            Capace pure che ? tutto un magheggio, per poi aprire un altra sede in un altra zona di Roma...

Comment

• Font Size
              Forse no....da quello che sono riuscito a sapere (dai soliti ben informati) Ducati Roma ha chiuso ogni rapporto con Bologna e non riaprir? sotto mentite spoglie anche perch? (come gi? fatto da BMW) Ducati vorrebbe aprire e gestire direttamente la rete di vendita almeno con una concessionaria ufficiale.
              Non so se sie vero ma se fosse anche alla luce di tutto quello che hanno combinato in passato (vedi chiusura in tronco di svariati rivenditori e officine autorizzate senza giustificati motivi) mi sembra il minimo e necessario per cambiare un certo "meccanismo" che ha dominato su Roma e circondario per troppo tempo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by carwailer View Post
                Forse no....da quello che sono riuscito a sapere (dai soliti ben informati) Ducati Roma ha chiuso ogni rapporto con Bologna e non riaprir? sotto mentite spoglie anche perch? (come gi? fatto da BMW) Ducati vorrebbe aprire e gestire direttamente la rete di vendita almeno con una concessionaria ufficiale.
                Non so se sie vero ma se fosse anche alla luce di tutto quello che hanno combinato in passato (vedi chiusura in tronco di svariati rivenditori e officine autorizzate senza giustificati motivi) mi sembra il minimo e necessario per cambiare un certo "meccanismo" che ha dominato su Roma e circondario per troppo tempo.
                Ok per le strategie aziendali ma il dominio fatto da quella concesionaria ha portato bei benifici per la casa, pochi sanno che le concessionarie di Roma sono state le piu prolifere in fatto di numeri vendita, Roma e provincia sembra che sia i luoghi dove Ducati ha venduto piu pezzi che in altre parti!

Da quello che so, ultimamente il Gruppo Romanelli era gestito non piu dal propietario (quota di minoranza) ma da il tizio che aveva acquistato la quota di maggioranza, forse un appassionato motociclista ma credo che questo non basti per mandare avanti attivita del genere.

Comunque la verita la sanno solo loro e sta cazza de crisi non aiuta a nessuno.

Sono un lavoratore autonomo da circa 18 anni e navigo nel mio settore da 32, il mio ? un lavoro che si sviluppa prevalentemente in inverno, quindi ho un rallentamento nel periodo estivo, ho detto rallentamento ma sono praticamente fermo da marzo! Mai come questo anno il mio lavoro si ? fermato.

Da buon motociclista che ama la stagione calda, mai come quest'anno spero che l'inverno venga presto!

Comment

• Font Size
                  purtroppo , hanno tolto la concessionaria gioved?13 settrembre e per roma-terni e dintorni ? un bel problema , in ducati hanno detto che stanno cercando alternative.....ma io dico ? possibile che sapendo di questa situazione la ducati non si sia mossa prima per trovare un 'altro conce , senza lasciare le zone scoperte....io devo andare a fare il tagliando o a bologna o firenze o sanbenedetto del tronto...incredibile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mike1974 View Post
                    purtroppo , hanno tolto la concessionaria gioved?13 settrembre e per roma-terni e dintorni ? un bel problema , in ducati hanno detto che stanno cercando alternative.....ma io dico ? possibile che sapendo di questa situazione la ducati non si sia mossa prima per trovare un 'altro conce , senza lasciare le zone scoperte....io devo andare a fare il tagliando o a bologna o firenze o sanbenedetto del tronto...incredibile
                    Bhe ci sarebbe Arezzo per te ma credo che siano piu di 200 chilometri a viaggio!
                    Piuttosto visto che sei di Terni, che aria tira a S.Liberato?

Comment

• Font Size
                      Bhe ci sarebbe Arezzo per te ma credo che siano piu di 200 chilometri a viaggio!
                      Piuttosto visto che sei di Terni, che aria tira a S.Liberato?
                      il problema ? che per la 1098 ho risolto con perugia(tagliando)..ma arezzo non ha il "corso" per fare tagliandi sulla d16.....per quel che riguarda sanliberato , anche se spero non sia vero , alcuni miei amici mi hanno detto che chiudera' a ottobre. Mi dispiace molto anche perch? romanelli ? stato sempre un punto di riferimento per me e per molti miei amici.mi auguro che la voce non sia vera e che maurizio ricominci piano....tornando a essere quello di prima

Comment

• Font Size
                        il problema ? che per la 1098 ho risolto con perugia(tagliando)..ma arezzo non ha il "corso" per fare tagliandi sulla d16.....
                        Sicuro? Vuoi che li chiami? Li conosco tutti

Comment

• Font Size
                          Ok per le strategie aziendali ma il dominio fatto da quella concesionaria ha portato bei benifici per la casa, pochi sanno che le concessionarie di Roma sono state le piu prolifere in fatto di numeri vendita, Roma e provincia sembra che sia i luoghi dove Ducati ha venduto piu pezzi che in altre parti!

Da quello che so, ultimamente il Gruppo Romanelli era gestito non piu dal propietario (quota di minoranza) ma da il tizio che aveva acquistato la quota di maggioranza, forse un appassionato motociclista ma credo che questo non basti per mandare avanti attivita del genere.

Comunque la verita la sanno solo loro e sta cazza de crisi non aiuta a nessuno.

Sono un lavoratore autonomo da circa 18 anni e navigo nel mio settore da 32, il mio ? un lavoro che si sviluppa prevalentemente in inverno, quindi ho un rallentamento nel periodo estivo, ho detto rallentamento ma sono praticamente fermo da marzo! Mai come questo anno il mio lavoro si ? fermato.

Da buon motociclista che ama la stagione calda, mai come quest'anno spero che l'inverno venga presto!
                          ? vero che romanelli aveva un socio di maggioranza(lo conosco bene) ma la concessionaria veniva totalmente gestita da romanelli, anche se naturlmente con alcuni "accorgimenti suggeriti" dal socio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Ma allora ci sei!

Comment

• Font Size
                              il problema ? che per la 1098 ho risolto con perugia(tagliando)..ma arezzo non ha il "corso" per fare tagliandi sulla d16.....per quel che riguarda sanliberato , anche se spero non sia vero , alcuni miei amici mi hanno detto che chiudera' a ottobre. Mi dispiace molto anche perch? romanelli ? stato sempre un punto di riferimento per me e per molti miei amici.mi auguro che la voce non sia vera e che maurizio ricominci piano....tornando a essere quello di prima
                              Accidenti! Speravo che S. Liberato rimanesse in piedi!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                magari...arezzo sarebbe perfetto.....io ho guardato il sito ducati...se mi aggiorni mi faresti una cortesia

Comment

X
                                Working...
                                X