Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ne ho sentito parlare di ste ohlins ma...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    si si, per dar conferma copio e incollo un vecchio post di Tiz scritto su animaguzzista:

    tutte le ohlins aprilia e ducati con il piedino assiale da 65mm sono sparate alle fg43 con il piedino scomponibile,trane per l'assenza della molla di contrasto sul fondocorsa.

    tutti i componenti ad esclusione di molla,lamelle,e guida molla(se presente) sono in alluminio e sono curate nei minimi particolari,come il funzionamento dei getti per le regolazioni che funziona come ostruzione di un foro e poi di lavoro su apcco lamellare/pompante
    glis teli sono totalmente trattati tin(quindi entramebe le boccole scorrono su tin).

    le forcelle dal 2003(radiali) al 2004 sono le medesime solo per ducati.
    aprilia incomncia a montare forcelle ohlins prodotte in marzocchi.

    tutto in ferro dentro,scompaiono i particolari in alluminio.

    dal 2004 in poi tutti usano solo ferro e forcelle assemblate da marzocchi.

    le forcelle guzzi invece nascono gi? dai tempi come forcelle assemblate marzocchi,con la componentistica in ferro.

    il getto di regolazione di compressione lavora direttamente sul pompante,e non su ostruzione di fori + pompante.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ero rimasto al punto che Ohlins, ai tempi in cui era un'azienda Yamaha, le sospensioni OEM (anche per le auto) le faceva costruire col proprio marchio da un'azienda giapponese chiamata SOKI, anch'essa di proprieta Yamaha e dalla quale vengono tra l'altro le forcelle di alcune sue moto. Le Soki/Ohlins R&T per auto erano comuni qualche anno fa e facevano bestemmiare tante persone.
      Mai sentito parlare di produzione Ohlins fatta da Marzocchi, al massimo forse qualcuna di queste sospensioni ? stata progettata su commissione da Paioli Meccanica, come accade per le WP OEM. Ma magari ? anche vero, chiss?.

      Alla fine comunque, a prescindere dalla provenienza, penso solo che tante di quelle "Ohlins" viste in passato come OEM servivano solo a giustificare dei modelli S e far cacciare un po' di soldi in pi? a tante persone, condendo magari con ruote forgiate e qualche altra pippa pi? sostanziosa.

      Comment


      • Font Size
        #18
        fatto sta'che per me, funzionano bene

        Comment


        • Font Size
          #19
          la ohlins ? stata rilevata dalla famiglia fondatrice del marchio alcuni anni fa...non ? pi? yamaha...

          ...quindi tornado in tema...le mie Marzocchi pressurizzate da 50....(quelle di serie sulla panigale base)....sono veramente cosi' buone come ho sentito???...addirittura al ducati store me le preferiscono alle ohlins oem della S....mah..almeno il peso di 2 kg in meno ? sicuro..il resto non so...

          ps..non le mie che non sono funzionanti e sono in attesa di sostituzione in garanzia.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by maracan? View Post
            ...le mie Marzocchi pressurizzate da 50....(quelle di serie sulla panigale base)....sono veramente cosi' buone come ho sentito???...addirittura al ducati store me le preferiscono alle ohlins oem della S....
            scordatelo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by elio View Post
              scordatelo
              ......sicuramente ? cosi'...pero' ? in ducati che mi dicono sta cosa...mah..
              ....forse per farmi digerire il fatto che le mie si sono rotte e/o non hanno mai funzionato...

              Comment


              • Font Size
                #22
                che c'? di strano se marzocchi assembla forcelle di un'altra marca?

                alla garelli assemblavano i dischi della brembo dei 996.....

                e alla guzzi torniscono le ruote forgiate della marchesini della mv e del 1098...


                ciao tiz

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by tiz851 View Post
                  alla garelli assemblavano i dischi della brembo dei 996.....
                  uh signurrrrrrrrr menomale li ho cambiati

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by elio View Post
                    ripeto
                    non ? come la verniciatura, ? come il trasparente sulla verniciatura

                    se non mettessero il trasparente sull'interno di un cofano porsche dove le superfici sono coperte dal fonoisolante a te cosa cambierebbe?
                    difatti se apri il cofano di qualsiasi vettura Bmw vedrai che il vano motore come l'interno cofano e porte ? verniciato opaco e senza traccia di trasparente...
                    eppure nessun cliente se ne lamenta!!
                    forse stiamo diventando un po troppo teNNici....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Le mie hanno il trattamento lungo tutto lo stelo.... potevano lasciarlo a met? che funziona meglio lo stesso no? :da2:
                      Last edited by Rexxx; 22-11-12, 08:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Le mie hanno il trattamento lungo tutto lo stelo.... potevano lasciarlo a met? che funziona meglio lo stesso no? :da2:
                        ..ma le tue non sono le OEM....sono quelle buone!!!!....


                        ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Saranno mica fessi chi prende e vende di sana pianta tutto il comparto sospensioni della 1098R fork e mono per prendersi Ohlins vere?? A siii....son fessi.....be' vero che non si parla solo di trattamenti completi e diversi ma una forcazza seria non ha nulla o poco da veder con queste. E per accorgersi non serve esser un super manico ipersensibile. Io sono un fesso ma co le Ohlins serie

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by z@inetto View Post
                            da quando sono prodotte dalla marzocchi per conto della ohlins ? che sono andati un po sull'economia
                            Questa proprio mi mancava..comunque che le ohlins di primo equipaggiamento non fossero come le after market si sapeva dai

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Boh, se non fai un uso solo pista della moto si parla del nulla o di sola estetica, a me l'oro piace!


                              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Il problema ? che il trattamento fatto solo a met? ? anche meno resistente e dopo un p? di anni, succede a chi la moto non la cambia spesso e ci fa parecchi km, si ritrova con gli steli che perdono il dorato e spaccano i paraoli.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X