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Ne ho sentito parlare di ste ohlins ma...

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  • Ne ho sentito parlare di ste ohlins ma...

    ... non le ho mai viste dentro, e ci son rimasto male, dai, cavolo, è un pò come quando apri l'uovo di pasqua e dentro ci trovi una bambola...


    erchèèèè:



  • #2
    Pensa che alle mie si è quasi tolto il trattamento Tin...dopo appena 15000km!

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    • #3
      sopra serve?
      "FOIED VINO PIPAFO, CRA CAREFO"

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      • #4
        Originally posted by desmoone View Post
        sopra serve?
        evidentemente no, ma è come se ducati vernicia il telaio dove si vede e dove è nascosto lo lascia grezzo.

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        • #5
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          evidentemente no, ma è come se ducati vernicia il telaio dove si vede e dove è nascosto lo lascia grezzo.
          non capisco dove sarebbe il problema.....
          "FOIED VINO PIPAFO, CRA CAREFO"

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          • #6
            Originally posted by desmoone View Post
            non capisco dove sarebbe il problema.....
            che non è tutto oro quel che luccica... e mi sembra un lavoro a metà.

            esempio (un pò stupido ma rende l'idea):

            se compro una panda ci stà che il cofano motore non sia verniciato all'interno, ma se compro una porsche pretendo che sia verniciato all'interno, o no?

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            • #7
              Originally posted by desmoteo21 View Post
              evidentemente no, ma è come se ducati vernicia il telaio dove si vede e dove è nascosto lo lascia grezzo.
              non direi
              è un trattamento di scorrevolezza, sopra non serve ad una massa e manca SOLO il trattamento di scorrevolezza
              la verniciatura è una protezione e va fatta su tutto


              che poi i pompanti (per le OEM di tante case, non solo ducati) non siano di alluminio (come sulle aftermarket) ma in acciaio è un'altro discorso ma anche lì sta a valutare ad un utente stradale cosa cambi di avere pompanti in alluminio o acciaio
              ***** ricambi ducati *****


              https://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

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              • #8
                mi sembra di ricordare che il trattamento al Tin avesse un indice di scorrevolezza paragonabile al solito trattamento "cromato" mentre vi è una grossa differenza con altri trattamenti (non mi ricordo se il TiNo o il DLC) che sono decisamente più scorrevoli...

                si può quindi dire che allo stato attuale il rivestimento al TiN è pressocchè unicamente marketing ed ecco spiegato come mai per risparmiare costi sulle forcelle di primo equipaggiamento non trattanola parte non a vista!!

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                • #9
                  Originally posted by desmoteo21 View Post
                  che non è tutto oro quel che luccica... e mi sembra un lavoro a metà.

                  esempio (un pò stupido ma rende l'idea):

                  se compro una panda ci stà che il cofano motore non sia verniciato all'interno, ma se compro una porsche pretendo che sia verniciato all'interno, o no?
                  ripeto
                  non è come la verniciatura, è come il trasparente sulla verniciatura

                  se non mettessero il trasparente sull'interno di un cofano porsche dove le superfici sono coperte dal fonoisolante a te cosa cambierebbe?
                  ***** ricambi ducati *****


                  https://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

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                  • #10
                    Originally posted by Mr. Q View Post
                    mi sembra di ricordare che il trattamento al Tin avesse un indice di scorrevolezza paragonabile al solito trattamento "cromato" mentre vi è una grossa differenza con altri trattamenti (non mi ricordo se il TiNo o il DLC) che sono decisamente più scorrevoli...

                    si può quindi dire che allo stato attuale il rivestimento al TiN è pressocchè unicamente marketing ed ecco spiegato come mai per risparmiare costi sulle forcelle di primo equipaggiamento non trattanola parte non a vista!!
                    quando ho visto scorrere su una morsa una originalissima forcella ohlins (senza molla) e sono rimasto con un palmo di naso, è eccellente già OEM
                    ***** ricambi ducati *****


                    https://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

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                    • #11
                      Scusate..... ma non vedo qual'è il problema !!. Se togliete le carene vedrete che la parte interna non è curata e verniciata come quella esterna perché oltre a far salire il prezzo servirebbe a ben poco visto che si tratta di una parte nascosta. E così anche per tutte le altre cose. Non vedo dov'è il problema.


                      Si funziona quanto basta.... nullo toccà si no se guasta

                      Se alla ruota davanti ce pensa DIOO, a quella de dietro ce penso IO

                      VENDO x R1 2007

                      VENDO BORSA SERBATOIO JOKER

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                      • #12
                        E' da sempre che le Ohlins OEM (molte ho letto che sono fatte in giappone dalla showa) sono fatte così, addirittura si trovano steli della stessa moto uno tutto dorato e l'altro come quelli della foto. I pompanti sono in ferraccio ecc.

                        Tutte le forcelle OEM aprilia e guzzi sono come quelle della foto; non c'è niente di strano.

                        Infatti una forcella aftermarket ha dentro tutt'altra roba.
                        http://mototravellers.com

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                        • #13
                          non vedo il problema...
                          non ti gusta i 2 colori diversi?
                          il tuo e' un problema estetico o di performance?

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                          • #14
                            beh non tutte, fino al 999s prima serie e al rsv1000 r factory vecchio le ohlins avevano il tin su tutto lo stelo e il pompante in alluminio, da quando sono prodotte dalla marzocchi per conto della ohlins è che sono andati un po sull'economia

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                            • #15
                              Originally posted by z@inetto View Post
                              beh non tutte, fino al 999s prima serie e al rsv1000 r factory vecchio le ohlins avevano il tin su tutto lo stelo e il pompante in alluminio, da quando sono prodotte dalla marzocchi per conto della ohlins è che sono andati un po sull'economia
                              ..veramente?????......

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