Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via il Termignoni dalla 1199 !

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    ...che si compia quello che deve compiersi, facciamo un po' di melina aprendo una parentesi

Come si pu? alleggerire una Panigale pur lasciandola stradale, se gi? di per s? ? una moto ultraleggera?

Eh...Ci pensa Pinzo e la sua follia!!!

E allora, cacciando tanto grano potete cominciare con questo:

E poi si sarebbe da cambiare il serbatoio con uno in carbonio (-1,1 kg), il codone/telaio con uno portante in carbonio (-2kg)....togliere fari, portatarga/frecce, specchietti (fate voi il peso)....mettere una carena in lavatex (fate voi il peso)....

...eh "sono etti che colano" come direbbe qualcuno di voi!!!

Se per questo io la farei cos?:

Motore originale al massimo un R (cio? bielle e valvole in titanio)
    Telaio (se lo faranno in titanio - spero che non costi quanto quello del 1098 visto che ? un quinto)
    Elettronico la pi? semplice basta che mi legga i tempi sul giro con gps e funzioni cambio elettronico per il resto toglierei tutte le frociate di questo millennio (TC, sospensioni elettroniche ecc..)
    Folcelle ovviamente FGR ohllins
    Mono TTX
    Pinze e Pompe Brembo cnc dal pieno
    Forcellone in magnesio (se lo faranno)
    Cerchi in magnesio
    Serbatoio in alluminio da 21 l.
    Tutte le parti pi? semplici possibili per le carene e codone in carbonio

E poi la peserei..

P.S. ma prima di tutto devo vincere un pochetto di soldini..

Comment

• Font Size
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Due mappe:
      una sulla moto con scarico originale
      l'altra con lo scarico termignoni

Perch? si ? installata una mappa diversa sulla moto originale?
      Giustamente la seconda ? necessaria con il montaggio dello scarico aftermarket....ma dopo questa....ne ? stata prodotta un altra per rimediare a quello lamentato da Pinzo?

Hanno rilasciato una mappa nuova per OGNI configurazione possibile:

- scarico originale
      - solo terminali
      - kit completo

Ovviamente io non ho messo nessuna delle tre...

Il perch? l'ho detto, sta moto ai bassi fa cacare!

Comment

• Font Size
        Originally posted by MSIAMD View Post
        Se per questo io la farei cos?:

Motore originale al massimo un R (cio? bielle e valvole in titanio)
        Telaio (se lo faranno in titanio - spero che non costi quanto quello del 1098 visto che ? un quinto)
        Elettronico la pi? semplice basta che mi legga i tempi sul giro con gps e funzioni cambio elettronico per il resto toglierei tutte le frociate di questo millennio (TC, sospensioni elettroniche ecc..)
        Folcelle ovviamente FGR ohllins
        Mono TTX
        Pinze e Pompe Brembo cnc dal pieno
        Forcellone in magnesio (se lo faranno)
        Cerchi in magnesio
        Serbatoio in alluminio da 21 l.
        Tutte le parti pi? semplici possibili per le carene e codone in carbonio

E poi la peserei..

P.S. ma prima di tutto devo vincere un pochetto di soldini..

Il telaio oltretutto c'? anche in carbonio, cazz me ne ero dimenticato...!

Hai ragione, bisogna vincere al superenalotto, ed io lo far?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          Io penso che tutti gli scarichi conformi alla fiches di omologazione (richiesti da ducati ed utilizzabili nelle gara non open) messi su banchi indipendenti (non "macellaio, come ? la tua carne? La migliore!") daranno grafici sovrapponibili
          Ci scommettiamo 10 arrosticini e 2 fette belle unte di Patanegra innaffiate di Lacrima di Morro D'Alba???

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ci scommettiamo 10 arrosticini e 2 fette belle unte di Patanegra innaffiate di Lacrima di Morro D'Alba???

lo sapevo... ? tutto un magna, magna

Comment

• Font Size
              [QUOTE

Il perch? l'ho detto, sta moto ai bassi fa cacare![/QUOTE]la tua moto non ? la 1199 ,ma ? la bt01....almeno hai sti benedetti bassi che qu? non trovi

Comment

• Font Size
                Zard ne ha fatta una stupenda che rende da maledetti!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Due mappe:
                  una sulla moto con scarico originale
                  l'altra con lo scarico termignoni

Perch? si ? installata una mappa diversa sulla moto originale?
                  Giustamente la seconda ? necessaria con il montaggio dello scarico aftermarket....ma dopo questa....ne ? stata prodotta un altra per rimediare a quello lamentato da Pinzo?
                  Sparpi, mi piace il tuo approccio, sana curiosit? tecnica.
                  Continuo a pensare, e a dire che, i garfici visti, sino ad ora solo due, non dicono assolutamente nulla sul motore e poco sullo scarico. Non conosciamo le condizioni dei due test e non conosciamo i presupposti ne i retroscena degli accordi Ducati-Termignoni, quindi, tutti noi, avendo pochissime informazioni siamo, giocoforza, costretti ad inventare, questo per? cozza con la realt?. Ritornando IT dico a sparpi, quando io porto la mia Audi dal concessionario per il tagliando, mica mi dice che ha cambiato la mappatura o che che il software dell'abs ? stato aggiornato, io lo chiedo per informazione personale ma la casa, per cose simili, non invier? "avvertimenti".
                  Un'ultima cosa, caro Pinzo, forse tu hai qualche problema con Ducati, io no e, soprattutto, non sono un pollo da spennare, sincermante poi, cosa avranno spennato lo sai solo tu visto che, l'aggiornamento, ? gratuito... boh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by farbizio View Post
                    Zard ne ha fatta una stupenda che rende da maledetti!
                    Non posso parlare, non posso parlare, non fatemi parlare.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doberman View Post
                      la tua moto non ? la 1199 ,ma ? la bt01....almeno hai sti benedetti bassi che qu? non trovi
                      Se la pensi cos? non hai allora capito quello che ho scritto...

NON E' LA MOTO, O MEGLIO IL MOTORE, AD AVERE PROBLEMI, E' LO SCARICO DA "STUFA" !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        Chiedi a chi ha aperto la discussione :gaen:
                        Ci sono anche dei collettori made in italy, ma non voglio rovinare la sceneggiata a Pinzo. Quindi dovete aspettare che ve lo racconti lui o fare una capatina nel garage di qualcuno

vorrei farti notare che non ti sta cagando minimamente :gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Oengus View Post
                          vorrei farti notare che non ti sta cagando minimamente :gaen:
                          Perch? non sei attento... sono il suo CIGLIEGIONE preferito

Comment

• Font Size
                            Perch? non sei attento... sono il suo CIGLIEGIONE preferito

oh mamma , allora non ho capito nulla ! :giulius:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

quelle ce le mangiamo comunque, ma vinco io

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                Hanno rilasciato una mappa nuova per OGNI configurazione possibile:

- scarico originale
                                - solo terminali
                                - kit completo

Ovviamente io non ho messo nessuna delle tre...

Il perch? l'ho detto, sta moto ai bassi fa cacare!
                                .....in pi? ha rilasciato un aggiornamento per la gestione del RW ...
                                tutto questo io sulla mia non l'ho testata perch? la moto ? ferma...pero' sabato scorso ho portato quella di un'amico con termi completo e aggiornamenti fatti....ai bassi non fa cacare proprio per nulla...ho sempre avuto l'impressione pinzo che tu abbia fatto qualcosa di non corretto sulla tua..che insomma ti sia impicciato un po...tra mappe barni collettori spaziali..finali senza pecette......quando bastava aspettare i dovuti aggiornamenti della casa..e roteare la manopola del gas...
                                ....ferme restando che l'Akra sar? di un altro livello e fattura...purtroppo costa una fucilata....

Comment

X
                                Working...
                                X