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Via il Termignoni dalla 1199 !

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    #31
    Qual'e il reale motivo che ha spinto i proprietari di questa splendida moto a montare l'impianto completo termignoni?
    E' un kit proposto dalla casa con relativa mappatura?
    Se si...casa madre non ha bancato le moto?

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      #32
      Originally posted by facssss View Post
      Le possibilita' sono tre:
      -Termignoni ha fatto uno scarico "sbagliato";
      -Akra dice balle;
      -ci sono altre differenze oltre al solo scarico nelle configurazioni di prova...
      Sono abbastanza certo della prima...

      ... sono abbastanza certo che la seconda sia falsa, non ricordo che Akra abbia mai rubato...

      ... per la terza, vedendo lo scarico in foto, pare non sia manco molto diverso nella conformazione e lunghezze rispetto al termi...

      ... dunque il gap ai medi, imputabile sopratutto alle lunghezze, anzi, cortezze dello scarico originale, proprio non si spiega...

      ... vedremo i futuri grafici di chi compra lo scorpione in Italia.

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        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Sono abbastanza certo della prima...

        ...
        Ovviamente
        Non ho ben presente la conformazione di entrambi gli scarichi, ma penso che per ottenere un risultato del genere ("riempire" sotto senza perdere sopra) akra abbia lavorato molto sull'accordatura tra le due termiche.

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          #34
          A vederli son davvero similissimi, entrambi apparentemente troppo corti, con quello Akra con per? un innesto quasi ortogonale del tubo proveniente dal cilindro anteriore sul tubo che viene dal posteriore:

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            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            A vederli son davvero similissimi, entrambi apparentemente troppo corti, con quello Akra con per? un innesto quasi ortogonale del tubo proveniente dal cilindro anteriore sul tubo che viene dal posteriore:

            E' la perfezione assoluta..

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              A vederli son davvero similissimi, entrambi apparentemente troppo corti, con quello Akra con per? un innesto quasi ortogonale del tubo proveniente dal cilindro anteriore sul tubo che viene dal posteriore:

              Ho guardato anche l'altro, a livello puramente visivo Termignoni sembra raccordato meglio nel 2 in 1.


              Quindi di certo il grosso del lavoro di compensazione avviene nella zona immediatamente a valle della giunzione, dove Akra ? molto pi? "fluido".
              Ma un conto ? ci? che si vede ad occhio, un'altro ? ci? che dice il CFD (Akra in questo ? leader).

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                #37
                Ci sono anche dei collettori made in italy, ma non voglio rovinare la sceneggiata a Pinzo. Quindi dovete aspettare che ve lo racconti lui o fare una capatina nel garage di qualcuno
                Last edited by Mario Il Polso; 12-01-13, 22:30.

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                  #38
                  Curioso curioso curioso....

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                    #39
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    Ci sono anche dei collettori made in italy, ma non voglio rovinare la sceneggiata a Pinzo. Quindi dovete aspettare che ve lo racconti lui o fare una capatina nel garage di qualcuno
                    Mario intendi questi?

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                      #40
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      Ci sono anche dei collettori made in italy, ma non voglio rovinare la sceneggiata a Pinzo. Quindi dovete aspettare che ve lo racconti lui o fare una capatina nel garage di qualcuno
                      Quad-D o gli Zard?

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                        #41
                        Originally posted by facssss View Post
                        Ho guardato anche l'altro, a livello puramente visivo Termignoni sembra raccordato meglio nel 2 in 1.


                        Quindi di certo il grosso del lavoro di compensazione avviene nella zona immediatamente a valle della giunzione, dove Akra ? molto pi? "fluido".
                        Ma un conto ? ci? che si vede ad occhio, un'altro ? ci? che dice il CFD (Akra in questo ? leader).
                        Ma il Termi che fa pena ai medi ha pure un tubetto di compensazione l? nel mezzo???

                        Last edited by MiKiFF; 13-01-13, 08:38.

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                          #42
                          Originally posted by facssss View Post
                          Ho guardato anche l'altro, a livello puramente visivo Termignoni sembra raccordato meglio nel 2 in 1.


                          Quindi di certo il grosso del lavoro di compensazione avviene nella zona immediatamente a valle della giunzione, dove Akra ? molto pi? "fluido".
                          Ma un conto ? ci? che si vede ad occhio, un'altro ? ci? che dice il CFD (Akra in questo ? leader).
                          se ci sar? un miglioramento potr? anche essere dovuto a conicit? a diametri differenti

                          per?, prima di buttare cacca su termi, non scordiamoci che termignoni HA DOVUTO deliberare uno scarico in tempi record e che, soprattutto, rispettasse gli ingombri deliberati da ducati... gli altri (tutti) sono arrivati almeno 8 mesi dopo ed hanno potuto fare tesoro dell'esperienza di termi
                          e non pensate che termi abbia avuto in mano i motori 8 mesi prima, se li ha avuti avuti 4 mesi prima della commercializzazione del prodotto definitivo ? gi? troppo

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                            #43
                            Originally posted by elio View Post
                            se ci sar? un miglioramento potr? anche essere dovuto a conicit? a diametri differenti

                            per?, prima di buttare cacca su termi, non scordiamoci che termignoni HA DOVUTO deliberare uno scarico in tempi record e che, soprattutto, rispettasse gli ingombri deliberati da ducati... gli altri (tutti) sono arrivati almeno 8 mesi dopo ed hanno potuto fare tesoro dell'esperienza di termi
                            e non pensate che termi abbia avuto in mano i motori 8 mesi prima, se li ha avuti avuti 4 mesi prima della commercializzazione del prodotto definitivo ? gi? troppo
                            Fialmente un discorso serio, sono pienamente d'accordo. Non penso che in Termignoni si siano rimbambiti o che non abbiano gli strumenti per fare un signor scarico. Non dimentichiamoci che anche Ducati ha dovuto aggiornare le mappe per ovviare, secondo me, ad una frettolosa messa a punto
                            E poi, ragazzi, 3600 BOMBE!!!!!! Circa il 15% del costo totale della moto
                            Comunque resto anche io in attesa di vedere il nuovo grafico di Pinzo, ovviamente con stesso banco, stessa temperatura e pressione dell'aria e possibilmente stesse gomme

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                              #44
                              Originally posted by elio View Post
                              se ci sar? un miglioramento potr? anche essere dovuto a conicit? a diametri differenti

                              per?, prima di buttare cacca su termi, non scordiamoci che termignoni HA DOVUTO deliberare uno scarico in tempi record e che, soprattutto, rispettasse gli ingombri deliberati da ducati... gli altri (tutti) sono arrivati almeno 8 mesi dopo ed hanno potuto fare tesoro dell'esperienza di termi
                              e non pensate che termi abbia avuto in mano i motori 8 mesi prima, se li ha avuti avuti 4 mesi prima della commercializzazione del prodotto definitivo ? gi? troppo
                              Discorso giustissimo se fosse vero ma "qualcuno" dice altro...

                              ... ovverosia che sono partiti decisamente presto ma fallendo test dopo test...

                              ... la sfida non era semplice ma i mezzi a disposizione non certo pochi ed il risultato decisamente scadente se una misero artigiano come QD riesce a migliorare di 20 CV ai medi...

                              ... per semplicit? quest'ultimo ha fatto un laterale ma basta cambiare qualche curva e lo si incastra tranquillamente sotto, non cozzando con le imposizioni di design.

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                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                ... per semplicit? quest'ultimo ha fatto un laterale ma basta cambiare qualche curva e lo si incastra tranquillamente sotto, non cozzando con le imposizioni di design.

                                tu conosci le disposizioni che ha avuto termignoni da ducati?
                                in caso contrario

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